Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Eleanor S MacNeil    03/06/2014    10 recensioni
Charlotte ha un segreto.
STOP!
Sto' scherzando! Non è quel tipo di storia strappalacrime o melensa che porta il lettore a strapparsi i capelli ogni volta che i due si avvicinano per baciarsi.
Charlotte è una donna come tante, nulla di strano, niente che possa essere degno di nota, ma se guardiamo bene, se osserviamo da vicino la vita di Charlotte possiamo notare la mancanza di qualcosa: un uomo.
Charlotte gestisce un programma radiofonico chiamato: “Tutta colpa di Cenerentola” dove parla dell'amore che non esiste, del vero significato di innamorarsi, o almeno, il significato che lei vi attribuisce, e di come le giovani ragazze di New Orleans si lascino influenzare dalle favole e dalle illusioni di un amore perfetto e duraturo.
E poi arriva il Cliché...perché lo sappiamo, nelle storie d'amore ci deve essere almeno un cliché!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Image and video hosting by TinyPic









Prologo







«È sempre così, ogni volta che troviamo un uomo iniziamo a farci strani filmini mentali. Pensiamo: ci siamo, finalmente abbiamo per le mani il Principe Azzurro. Poi, come nelle peggiori barzellette, finiamo col sedere a terra e una bruciante delusione amorosa. Non è colpa nostra, non siamo noi, è tutta colpa di Cenerentola.»

New Orleans accoglieva il pomeriggio con messaggi simili. Le donne ascoltavano la radio dalle quindici alle sedici di ogni pomeriggio solo per sentire Charlotte Ray Sinclair disquisire sulle relazioni sentimentali e demolire l'immaginario collettivo di amore romantico e da favola. Era cinica, schietta, non risparmiava nessuno, tanto meno gli ascoltatori polemici. Aveva sempre una risposta pronta e mai nessuno che fosse riuscito a farla stare zitta.

«Siamo state cresciute nell'assoluta convinzione che il Principe Azzurro esiste, che prima o poi lui arriverà galoppante sul suo cavallo bianco e ci porterà nel suo regno. Adesso che ci penso, esiste una moderna Cenerentola: quel gran culo di Kate Middlenton, lei sì che ha avuto fortuna. Un bel giorno la figlia di borghesi ha iniziato la scuola e si è trovata come compagno di studi lui: il principe William.»

E continuava Charlotte, parlando di come le favole non fossero realizzabili, di come i sogni romantici fossero solo chimere irraggiungibili e che la realtà era solo una e una soltanto.

«Ma guardiamo in faccia la realtà: il Principe Azzurro non esiste. Noi siamo solo delle povere donzelle che credono ancora nelle favole. Da bambine ci raccontavano di Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Raperonzolo e noi, ogni volta, restavamo ferme, di fronte alla finestra, con i nostri occhioni sognanti ad immaginare come sarebbe stato vivere in una favola. Crescendo abbiamo cercato di farla avverare, ma diciamocelo: che cazzo di favola vogliamo realizzare?»

Come detto: schietta e cinica.

«Insomma, quelle storielle parlavano di povere fanciulle innocenti e zuccherose, che si cacciavano nei guai in continuazione, attendendo di essere salvate. Sveglia! Ora la favola non esiste più, siamo donne in gamba, piene di talento, con i contro-coglioni. In realtà non abbiamo bisogno di essere salvate, ma restiamo sempre ferme, nella convinzione che il Principe Azzurro verrà. Magari non su un cavallo bianco, ma siamo sempre convinte che lui esista, che sia da qualche parte. Ma se non alziamo i nostri bei culetti non possiamo di certo aspettare che arrivi da solo, giusto? Perché è questo che le favole ci hanno insegnato. Prima o poi lui arriverà, mentre noi staremo ferme, nella nostra torre, a filare lana o a sfornare dolci per i nostri amici. Quante stronzate!»

Ormai la sua voce alla radio teneva compagnia nei saloni di bellezza, nelle boutique d'abbigliamento o nelle cucine di casa. Sì, molte donne l'ascoltavano. Cercavano in lei quella forza di dire basta e di smetterla d'inseguire l'idea romantica di vivere una favola.

Alcune idee di Charlotte erano sbagliate, ma era forse giusto aspettare il Principe Azzurro mentre di fronte a loro la vita passava senza sosta?

Charlotte Ray Sinclair era la donna che nessun uomo voleva avere accanto, o forse no?

«Il nostro credere che lui ci sia, che un giorno verrà, è solo una porcata inculcataci quando eravamo piccole. È tutta colpa di Cenerentola!»




Angolo Autrice:

Eccomi di nuovo tra voi. Per chi segue Babington, voglio assicurare che la storia proseguirà, devo solo rimettere insieme le idee, intanto sto revisionando i capitoli già pubblicati per correggere e sistemare alcune lacune.

Come dicevo, nuova storia!

Per alcuni versi mi sono ispirata a diverse atmosfere di alcune commedie romantiche, come “Un marito di troppo”, “Amici di letto”, “Pretty Woman” ed anche dal libro "Tutta colpa di Cenerentola". Ci tengo a precisare che il titolo della storia non nasce dal libro di Fabiola Danese, all'inizio volevo intitolarla "Tutta colpa di Raperonzolo" ma Cenerentola suonava meglio. Volevo che la protagonista fosse il più simile possibile alle donne che vediamo oggi in giro, semplice e con i piedi ben puntati a terra. Spero che l'idea piaccia e, per qualsiasi cosa, sono a vostra disposizione.

Come detto nell'introduzione, saranno presenti alcuni cliché, minimi, ma comunque visibili.

La storia si svolge a partire del novembre 2013, otto anni dopo l'uragano Katrina, quindi verrà menzionato il disastro e alcuni fatti reali.

La trama in sé è nata da un vecchio articolo scritto quando avevo diciotto anni e pubblicato sul mio vecchio blog che ora non esiste più.

Altra cosa che vorrei aggiungere: ho subito alcuni plagi da quando ho ripreso a pubblicare, quindi se qualcuno oserà di nuovo plagiare una sola delle mie storie non mi limiterò a segnalare la cosa all'amministrazione, ma passerò direttamente per vie legali!

Buona lettura e al prossimo capitolo!

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Eleanor S MacNeil