Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Lauretta Koizumi Reid    05/06/2014    4 recensioni
Mettiamo caso che accada. Jennifer e Josh finalmente insieme, nella vita reale. E che un articolo di una rivista italiana ne parli. Come sarebbe questo bellissimo articolo su cui molte di noi verserebbero lacrime di gioia? Bene, mi improvviso giornalista a provo a immaginarmelo! E voi, aprite la storia e sognate con me...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL FENOMENO HUNGER GAMES NON SI FERMA E SI TINGE DI ROSA

 
I giovani attori protagonisti della celebre saga, Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, ufficializzano la loro neonata storia d’amore. Tra gioia e qualche dolore.
 
 
Sembrava finita. Con l’uscita dell’ultimo film, “Hunger games: il canto della rivolta parte II”, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma 2015, il cast della saga post-apocalittica firmata Suzanne Collins cominciava a dare gli addii definitivi ai fan, accorsi numerosissimi.

Molti mesi sono passati da quel novembre, e proprio quando sembrava che il fenomeno si stesse attenuando, una nuova luce ha riacceso i cuori battenti di tutti gli ammiratori della storia.

Perché per una volta i rumors avevano ragione: pochi giorni fa, all’alba dell’anno 2016, in un’ intervista sul “Daily world” che conta già milioni di click sulla piattaforma online, Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence, che interpretano rispettivamente i personaggi principali Peeta e Katniss, hanno ammesso che il loro rapporto di lavoro e amicizia si è trasformato in qualcosa di più.
Un amore che era stato già previsto, sognato e incoraggiato da circa due anni, in special modo dopo l’uscita del secondo film “Hunger games: la ragazza di fuoco”; tra le mille interviste, e durante le prime cinematografiche svoltesi in varie parti del globo, si era già intuito che Jennifer e Josh non erano semplicemente due attori che interpretavano i protagonisti (innamorati) in una saga per adolescenti, ma due persone con una chimica istantanea, dalla risata sempre pronta, capaci di dire la stessa cosa nello stesso momento, che non esitavano un attimo a “mettersi le mani addosso”: pianeti solitari in universo chiamato “Joshifer”.  
La sola parola, se digitata su Google, dà quasi 500.000 risultati e su Youtube continuano a susseguirsi video a tema Joshifer, che, come avrete intuito, altro non è se non l’unione tattica dei nomi dei due giovani attori. Una parola che suonava troppo bene per essere soltanto un pensiero sognante di mille ragazze e ragazzi. Il giornalista J. Horowitz, di MTV, chiese a Josh cosa ne pensava di tutto questo e l'ex enfant prodige del Kentucky, candido come sempre, esclamava “I love it”.
Un unione senz’altro incoraggiata anche dagli attori co-protagonisti della saga, come Sam Claifin e Jena Malone, i quali affermavano che la chimica esistente tra Jennifer e Josh era un “gift”, un  dono per tutti loro.

Ma tutto ciò accadeva quando Jennifer Lawrence era la fidanzata ufficiale dell’attore Nicholas Hoult , che trascinava con se’ ai Golden Globe, agli Oscar e ai vari Festival. O quando Josh Hutcherson faceva spesso tappa a Madrid per incontrare la sua bella ispanica Claudia Treisac.
Il primo a troncare definitivamente è stato proprio Josh, poco prima dell’uscita de “Hunger games il canto della rivolta parte I”. Più lenta e più discreta la rottura tra Jennifer e Nicholas, al punto che fino a qualche mese fa, i due attori si davano per fidanzati ufficiali e alle porte di una possibile unione matrimoniale.

Invece, le cose non sono andate così, ed è Josh, in linea con il suo persuasivo personaggio Peeta, a fare da portavoce per entrambi: “Io e Jennifer siamo sempre stati amici sul set. Ma quando i nostri impegni lavorativi ci hanno allontanato e i nostri incontri si sono sempre più ridotti , mano a mano che si diradavano le interviste o gli incontri per Hunger Games, abbiamo capito entrambi che non potevano fare a meno l’uno dell’altra nella vita, e ora ci frequentiamo come fidanzati. Ma non ci sposiamo! - ride,tentando di alleggerire l’atmosfera, e picchiettando con espressione divertita il dito sull’anulare, imitando il gesto della collega, ora fidanzata, quando i fan impazziti urlavano ai due attori: “Get married!”
Jennifer, che dopo “Serena” e “Hunger Games il canto della rivolta parte II” ha deciso di prendersi un anno di pausa, è più difficile da raggiungere. Ma spontaneamente  ammette che l’amore è una forza imprevedibile, e che l’unione tra me è Josh non è stata ne’ una questione pubblicitaria per mantenere il fenomeno ancora vivo, ne’ altro che non possa essere definito come un vero affetto. Ci ha colti di sorpresa e noi abbiamo avuto la fortuna, che in tanti non hanno, di essere ricambiati. Conosco Josh così bene, è una persona eccezionale e spero che le cose vadano nel verso giusto. Io sono felice.
E noi crediamo a Jennifer, perché il mondo è innamorato della Lawrence e della sua verve, e quando parla in modo più serio siamo sicuri che non ci sia davvero nulla da scherzare.
Saranno dettate quindi dalla delusione le parole della giovane Claudia Treisac, ex fidanzata di Josh da quasi due anni? In alcune interviste non ufficiali ella dichiara che: “Josh è sempre stato molto affezionato a Jennifer, e si scrivevano spesso. Telefonarsi, non ne parliamo. E’ sempre stato dolce con me, ma mi dava sempre più spesso l’impressione che non volesse buttarsi con Jennifer per non creare ulteriore pressioni su di loro. Era già molto difficile sopportare la popolarità in quel modo, se Jennifer e Josh fossero stati anche fidanzati durante le riprese dei film di “Hunger games” gestire la loro vita privata sarebbe stata impossibile.

Tuttavia sembra davvero difficile pensare che la bella Lawrence e il simpatico Hutcherson abbiano finto con i loro partners per tutto questo tempo, pur sapendo che il loro cuore era ad un passo da loro, sul set: più facile invece accettare la tesi di Josh, ovvero che la lontananza abbia agito come catalizzatore del loro affetto.
Ai posteri e ai fan accaniti l’ardua sentenza: certo, vedendo perle di Youtube come “101 reasons to ship Joshifer” (101 ragioni per tifare Joshifer), dubbi non ne restano: Joshifer, parafrasando una frase di “The millionaire”, era scritto (nel destino). 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lauretta Koizumi Reid