Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Ricorda la storia  |      
Autore: MagikaMemy    06/06/2014    3 recensioni
"E adesso che cos'hai da ridere?!"
"...nulla, pensavo solo a quanto ti scoccia avermi intorno."
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beast Boy, Raven
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Damn phosphorescent idiot.


... non hai proprio nulla di meglio da fare?”

Bibi, dal canto suo, si limitò ad alzare le spalle e continuò ad osservarla, trasognato nelle sue momentanee sembianze canine.

Raven alzò gli occhi al cielo e proseguì con la sua meditazione, tornando a concentrasi e dimenticando la presenza di quell'ammasso di melma verde che le scodinzolava accanto, entusiasta.

O, per lomeno, queeste erano le sue intenzioni- che presto, ovviamente, si rivelarono illusorie quando Beast Boy le saltò letteralmente in grembo e le leccò il viso scurito dal cappuccio con fare festivo.

Raven, neanche a dirlo, da che stava fino a poco prima lievitando leggiadramente si ritrovò completamente liquefatta sul pavimento del salone; vani furono i tentativi di scaraventare Bibei addosso la parete, perchè il cagnolino verde si era ancorato al suo mantello con convinzione e continuava imperterrito a leccarle la faccia.

Bibi, che razza idiota sei?!” chiese, disgustata da tale slancio di affetto e coprendosi il volto con le mani guantate “Smettila immediatamente!”

Chiuse gli occhi per evitare il contatto con la lingua ruvida dell'amico, ma quando li riaprì il cane era sparito: al suo posto, Beast Boy (nome decisamente troppo virile per quel nano fosforescente) le sorrideva sornione, a cavalcioni su di lei.

Nonostante Raven sapesse quanta innocenza ci fosse nelle intenzioni del ragazzo, con una spinta se lo scrollò di dosso, rialzandosi e cercando di ritrovare la dignità perduta raddrizzando la schiena e pulendosi la polvere di dosso con fare falsamente altezzoso.

Bibi rise, di una risata dolce e al contempo di scherno- ma, Raven lo sapeva, non c'era cattiveria in quelle risa.

...e adesso che hai da ridere tanto?!” chiese, tornando a fluttuare al di sopra del pavimento e avviandosi verso la sua camera (dannato Robin e le sue fissazioni da casalinga depressa, che la costirngevano ad abbandonare la sua stanza due volte a settimana per le sue grandi pulizie...), senza smetterla di guardarlo accigliata (e in fondo, anche ben poco interessata).

Bibi smise di ridere e si sporse dal bracciolo del divano, i folti capelli verdi spettinati e il sorriso smaliziato.

...nulla, pensavo solo a quanto ti scoccia avermi attorno.”

Se lo sai, allora, perchè ti ostini a farlo?” domandò, paziente, ormai abituata alle sue stranezze.

Bibi abbassò lo sguardo, ma non lo distolse dai suoi occhi.

...pensavo che, a forza di borbottare contro il mondo intero e volare come una farfallina, ti fossi dimenticata del nostro appuntamento.”

Raven sentì il cuore perdere un colpo, e ancora una volta si fece i complimenti per la sua costanza nel tenere il cappuccio anche in casa, perchè avere il volto coperto ora si stava rivelando effettivamente molto utile.

Sentì le guance avvampare in un istante, ma assunse un'aria stizzita e si voltò verso la cucina, evitando di guardarlo e fingendo disinteresse.

Non mi sembra che definire un pomeriggio alla ricerca di un regalo per Cyborg 'un appuntamento' sia appropriato...” non le sfuggì il sorriso scettico di Bibi, ma non ci badò “...ad ogni modo, non sono così idiota da dimenticare un impegno. Io non sono te.”

Senti chi parla, quella che non voleva nemmeno farlo, il regalo a Cyborg.”

Non... non mi sembra giusto assumersi la responsabilità dei danni causati da Robin, tutto qui.” tentennò, perchè di sembrare sempre la solita tipa polemica non era entusiasta; ma in fondo, perchè farsi problemi nel dire come stavano realmente le cose?!

Lei adorava Robin, sul serio.

Ma certo ci voleva una gran pazienza per sopportare i suoi sbalzi d'umore degni di una fanciulla in dolce attesa e i suoi isterici attacchi di pulizie di primavera (con la differenza che tali non potevano definirsi, visto che avevano luogo ogni Lunedì e Venerdì, missioni permettendo).

Per di più, era stato lui, colto da un momentaneo attacco igienico dettato dalla solita isteria, a smontare Cyborg per ' revisionarlo', per poi impiegare due giorni interi a farlo tornare nella sua forma originaria con l'umore di un gatto con un petardo nel sedere.

Come sempre, Bibi nonostante tutto aveva cercato una soluzione per calmare gli animi.

Certo, quella del regalo per addolcire Cyborg era un'idea tremendamente infantile, ma considerando che il tutto era partito da lui non si poteva che rimanere piacevolmente stupiti.

Bibi sbuffò, ormai annoiato, e si alzò dal divano per raggiungerla.

Lei, stranamente, non sfuggì- ma questo non le impedì di avviarsi istintivamente verso la cucina quando lui si fece pericolosamente vicino.

Dannato idiota fosforescemte.

Lui si appoggiò al tavolo e sorrise: “Allora, questo appuntamento?”

NON. E'.UN.APPUNTAMENTO.” si limitò a rispondere, secca, aprendo con i suoi poteri la credenza e facendo lievitare il pacchetto di biscotti verso di lei.

Diede un morso a un biscotto a mezz'aria mentre Bibi non finiva di guardarla, stavolta con sincero interesse.

D'accordo, fai come vuoi. Magari posso chiedere a Terra di venire con me, lei adora andare in giro per negozi.”

Il nome di Terra le attorcigliò lo stomaco come un pasto mal digerito, ma le parole le rimasero in gola senza che riuscisse a dir nulla.

Si limitò a dargli le spalle senza rispondere.

Bibi rimase a guardarla per un istante, poi si avviò verso la porta con un'espressione indecifrabile.

Stava per abbandoanre la stanza, in un arrendevole silenzio (perfino uno come lui riusciva a cogliere la bruciante delusione di un rifiuto), ma la voce dura di Raven lo colse alla sprovvista facendogli arrestare il passo.

... ci andiamo domani pomeriggio.”

Bibi sorrise e le guardò la schiena, ma lei si voltò furiosa, il pacco di biscotti ancora per aria e lo sguardo pieno di una poco convinta irritazione.

Quando prendo un impegno, idiota, lo mantengo.”

Non era un vero e proprio insulto, Bibi lo sapeva; non potè fare a meno di guardarla, pieno di un entusiasmo al quale non sapeva dare un nome.

Si appoggiò allo stipite della porta con finta naturalezza, mentre il cuore aumentava il ritmo, silenzioso ma insistente: “Spero di non dovermi di nuovo trasformare in un cane per baciarti la faccia.”

Raven alzò lo sguardo al cielo, spazientita.

Provaci e sei morto, mostriciattolo.”

Ma quando lui rise e se ne andò, lasciandola sola con i suoi stupidi biscotti, si odiò quando si accorse del sorriso involontario che le era sbucato sulla faccia.

Sopsirò, mentre il pensiero del pomeriggio futuro passava leggero nella testa come il ricordo di un sogno e uno strano calore le invadeva la pancia.


Dannato idiota fosforescente.



NELLA TANA DELL'AUTRICE

Io non so come mi sia venuta in mente questa storia, questa fanfiction, questa...cosa.

Giuro, sto provando a capirlo ma non ci riesco XD Non è da me buttarmi in fanfiction su un fandom di cui sono parte da poco, ma con Teen Titans Go è stato amore a prima vista e tipo che, ormai, tra lui, Adveture Time e tutti i programmi di Cartoon Network praticamente non ho più una vita- lo so, sono triste.

Ad ogni modo, conoscevo anche la serie Teen Titans, e nonostante lo abbia seguito per qualche tempo non mi è mai piaciuto granchè ( la grafica me l'ha sempre fatto anche un po' odiare, sono sincera).

Sì, lo so, TTG ha una grafica da fumetto per bambini, ma forse mi piace proprio perchè è in evidente stile parodistico- anche se trovo imbarazzante che mi ricordi così tanto le PowerPuff Girls, but what the fuck, continuerò a vederlo estigrancazzi.

Non cedo scriverò ancora storie su di loro, ma per questa speciale occasione (???) ho scelto i personaggi di Raven e BB, con un accenno anche a Robin, perchè sì e perchè è così idiota che non si può non amarlo.

Sì, io shippo Raven e Beast Boy, e probabilmente i fans della serie originale mi prenderanno per pazza ma, ahimè, sono poche le volte in cui mi fisso con una coppia uncanon ma quando ciò avviene non mi fermo più (aiuto).

Spero davvero che mi lasciate un parere, una critica o anche solo un vostro pensiero.

Intanto, e soprattutto, vi ringrazio tantissimo per aver letto! Un abbraccio,

Memy

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: MagikaMemy