Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: _Alien_    07/06/2014    4 recensioni
[Spoiler di tutto TID e TMI, compresi possibili spoiler di COHF]
Sono passati sette anni dalla fine della Guerra Oscura e gli Shadowhunters newyorkesi sono in fibrillazione per il matrimonio fra Alec e Magnus. Per questo lieto evento, vengono invitati anche Tessa Gray e Jem Carstairs, che possono finalmente conoscere una nuova storia di Lightwood, Herondale e Fairchild. Ma qualcosa è destinato a turbare l'equilibrio dell'Istituto: i confini spazio-temporali si stanno lentamente incrinando e Alec, Isabelle, Jace e Clary si ritroveranno inspiegabilmente catapultati nella Londra vittoriana. Riusciranno a tornare indietro, nel presente?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREMESSA: Non ho ancora letto COHF, aspetterò il 3 luglio *sigh*. In compenso oggi ho finito CP2 e ho subito cominciato di getto questa long fic. Per capire meglio la storia, vi invito a leggere le mie one shot "Venuti dal futuro" e "La Proposta", anche se non è fondamentale farlo. Detto ciò, buona lettura e fatemi sapere cosa ne pensate.

 
Prologo
 
Londra, 2014
Tessa aprì la porta ed entrò in casa canticchiando. Posò le chiavi sul mobile posto accanto alla soglia di casa e sorrise, vedendo suo marito James alle prese con il suo nuovo portatile, un Apple di ultima generazione. All’inizio non sembrava capirci molto, considerati i 130 anni rinchiuso nella Città di Ossa e completamente isolato dal mondo esterno, ma in breve tempo era riuscito a padroneggiare con destrezza quello strano aggeggio e in quel momento stava controllando la sua mail.
- Tessa? – la chiamò dolcemente – Tessa, sei tu?
Erano quasi le stesse parole che le aveva detto la prima volta che si erano incontrati, ma in quell’occasione Jem non aveva invocato la sua amata moglie. Il ricordo di quegli occhi blu, così intensi da sembrare viola, la sfiorò come una carezza. Il dolore per la perdita di Will sarebbe rimasto per sempre, lo sapeva, ma doveva imparare a conviverci. E adesso che aveva ritrovato Jem era tutto più facile.
- Sì, sono io. Ci sono novità? – ravvivandosi i lunghi capelli castani, Tessa raggiunse il marito, comodamente seduto sul divano del soggiorno. Gli si sedette accanto e gli baciò dolcemente la guancia, sbirciando lo schermo. I suoi occhi grigi si illuminarono, leggendo il mittente del nuovo messaggio di posta elettronica.
- Magnus! – esclamò felice – Che cosa dice, Jem?
- Ci invita al suo matrimonio. Leggi qui.
 
Cara Tessa, caro James,
è da molto tempo che non ci vediamo. Ho incontrato te, mia carissima amica, di sfuggita ad Idris, ma non abbiamo avuto modo di parlare con calma. Gli eventi che sono accaduti ormai sette anni fa sono stati incredibili, ma se non fosse successo nulla di tutte quelle cose, non avrei mai conosciuto il mio futuro marito. Si chiama Alexander, un nome meraviglioso, ma lui preferisce farsi chiamare Alec. Il suo secondo nome è Gideon, anche se lui discende da Gabriel e Cecily. Ebbene sì, è un Lightwood. Mi ricordo quando dissi, esattamente 130 anni fa, che i Lightwood si assomigliavano tutti. Bhe… forse è anche per questo che mi sono innamorato di lui. È diverso da chiunque altro io abbia mai conosciuto. È bello, intelligente, così incredibilmente puro e innocente, e darebbe la vita per coloro che ama. Oh, Jem, Tessa, lo adorerete. Ne sono sicuro. Con lui ci saranno anche sua sorella Isabelle Sophie, che porta al collo la collana di Cecily. E poi ci sono Jace Herondale e Clarissa Fairchild… che non sono poi così diversi dagli Herondale e dai Fairchild che avete conosciuto voi. Tutto questo preambolo per annunciarvi che io, Magnus Bane, Sommo Stregone di Brooklyn, sto per sposare il mio amato Alexander. Abbiamo fissato la data al 18 agosto, un mese prima del 25°compleanno del mio amore. Abbiamo dovuto aspettare un po’, il tempo necessario perché il Conclave analizzasse e approvasse la nostra richiesta di matrimonio, ma alla fine non ci sono stati problemi. Il mio Nephilim e i suoi sono stati annoverati tra i più valorosi sia nella Guerra Mortale contro Valentine Morgernstern sia nella Guerra Oscura contro suo figlio Jonathan Christopher, quindi a tutto il Consiglio è sembrato opportuno concedergli un premio. E poi il nuovo Inquisitore è Robert Lightwood, il padre di Alexander. Qualche favore doveva pur concedercelo! ;) So che mancano due mesi alle nozze, ma vorrei invitarvi qui, a New York, e farvi conoscere tutti quanti. Voglio presentarvi Alexander e voglio condividere con voi la mia gioia. Fatemi sapere e comunque vi auguro ogni bene.
Vostro
Magnus
P.S. So che Londra è una città piovosa e che vi portate sempre dietro un ombrello come buona abitudine, ma stavolta evitate di farlo. Il mio Alexander ha una strana fobia per gli ombrelli… non riesco a capire da dove possa essere derivata. Ho provato a fargliela passare con un incantesimo, ma il giorno dopo ha detto di aver sognato un’invasione di massa di ombrelli stile “La guerra dei mondi”. Finché non troverò un rimedio efficace, mantenetelo lontano da quegli aggeggi infernali.
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: _Alien_