Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    09/06/2014    5 recensioni
E' questa una raccolta di brani, scritti in prosa poetica e in poesia, che costituiscono una sorta di diario interiore, un percorso emotivo rivissuto attraverso le parole.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono l'alba che accende il cielo con gli infuocati colori dell'aurora.
Sono il tramonto che uccide il giorno nella sanguigna luce del sole morente.
Sono l'oscura minaccia di una notte senza luna, sono la radiosa speranza di un nuovo mattino.
Sono la stella più luminosa che rischiara le tenebre.
Sono la grigia nube che oscura il sole.
Sono ghiaccio e fuoco, aria e terra, luce ed ombra.
Sono il silenzio di chi sa tacere e la voce di chi non può parlare.
Sono passato, presente, futuro, sono nel tempo, sono il tempo.
Sono la paura che subdola si insinua nel cuore e paralizza la mente.
Sono il coraggio che infiamma l'animo e trasforma l'ignoto futuro in terra di conquista.
Sono le lacrime che dagli occhi cadono come la pioggia dal cielo, rigando il volto ed inondando il cuore.
Sono la consolazione di chi soffre e l'invisibile dolore di chi è felice.
Sono la solitudine che nutre i pensieri ed il frastuono che li uccide.
Sono verità e menzogna, realtà e finzione, corpo e spirito.
Sono il tenero sogno che allieta la notte, sono l'incubo spaventoso che infetta il giorno.
Sono l'amore che nulla chiede, sono l'odio che tutto toglie.
Sono la memoria di ciò che è stato. Sono la certezza di ciò che è. Sono l'attesa di ciò che sarà.
Sono il vento che rapisce sospiri e parole per trasformarli in musica facendoli risuonare tra le fronde degli alberi.
Sono la malinconica litania delle onde che sugli scogli vanno a morire, come derelitte amanti respinte dal mare.
Sono tutto e niente, sono ciò che sono e ciò che non sono.
Sono illusione. Sono realtà.
Sono ciò che appare e ciò che non si vede.
Sono il senso nascosto sotto la superficie, il recondito significato scritto tra le righe d'una poesia.
Sono il mistero che non si può scoprire, sono il segreto che non si può confessare.
Sono la rivelazione più evidente eppur sfuggente, sono la verità più semplice e più complessa.
Sono la mano che scrive, l'occhio che guarda, la bocca che parla, il cuore che sente.
Sono, ora e per sempre, parte della vita che infuocata scorre come sangue nelle vene, purpureo inarrestabile fiume senza inizio né fine.

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE

Un saluto a tutti! Questo viaggio in poesia comincia con i testi in prosa poetica, una prosa cioè che ha perso i suoi connotati di mero racconto narrativo ed esplora la forma e l'universo della poesia. Spero vi piacerà viaggiare insieme a me e che questo vi aiuti a scoprire o riscoprire parti profonde del vostro io.
Marta

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77