Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Harriet    10/08/2008    3 recensioni
Lui, lei, l’Altro. Se l'Altro fosse un avversario, o magari un amante, comunque un semplice essere umano, beh, sarebbe sicuramente meno difficile, meno doloroso...
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clow Reed, Yūko Ichihara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehi. Questa l’ho persa scommettendo con Wren. Ohkawa, è colpa tua anche di questo. Fa parte delle 100 storie per Fanfic 100 Italia, sul tema #42 Triangolo. Titolo e citazione iniziale sono rubati a Vienna Teng e alla sua The third one. C’è un’autocitazione tremenda, sul finale, ma vabbè!XD Enjoy.


The Third One


We are not together here
though we lie entwined
to make room for the other presence
we both draw back in our minds


Chissà com’è fare progetti, si chiede, mentre osserva una giovane coppia passargli vicino, tra risate e parole precluse al resto del mondo. Immaginare i giorni a venire, sfidare il futuro con la propria vivace fantasia che dipinge scenari nuovi, speciali, e cosa importa se gli eventi faranno di tutti per impedirne la realizzazione. Chissà com’è fare progetti in due, gettare le proprie speranze avanti, fin troppo avanti, e sognare un tempo tutto sommato vicino – una manciata d’anni – ma che sembra lontanissimo e impossibile da visualizzare.
Lui non ha mai avuto un momento come questo. Paradossalmente, con tutto ciò che conosce del futuro, con il suo costante vegliare sul futuro altri, non ha mai fatto quei progetti così meravigliosamente umani, dolci e presuntuosi, riguardo una casa, un viaggio, un piccolo desiderio realizzato.
La sua casa è un transitorio rifugio dove riposarsi dopo magie e battaglie di ogni genere. Viaggia sempre, a volte vorrebbe non doversi spostare così spesso. E a proposito dei desideri... Meglio non pensarci nemmeno.
Soprattutto, non ha mai fatto seriamente progetti con lei
. Che senso avrebbe fare progetti quando poi si saprà, un secondo dopo, senza possibilità di sbaglio, il loro esito? Si perde tutto il gusto di tessere sogni e nutrirli di speranze.
Loro non possono permettersi di fare progetti in due.
In realtà, è perché loro non sono mai veramente in due.
Si ferma in mezzo alla strada, improvvisamente colto da una sensazione di gelo, mentre realizza chiaramente per la prima volta l’effettiva consistenza dell’altra presenza, quella che impedisce loro di essere in due.
Si nasconde dietro gli angoli e li spia. Poi, quando loro lo vedono, ricambia lo sguardo, beffardo. Non ha paura di loro. Non ha paura di nessuno. Infrange le sciocche fantasie che a volte fanno, per divertimento, per sentirsi più veri. Riempie gli spazi vuoti e getta la sua ombra sulle loro solitudini.
L’Altro è il Futuro. L’Altro è l’Inevitabile. L’Altro è la Consapevolezza a cui non si sfugge. Loro non possono che arrendersi alle catene dell’Altro.
E’ così immerso nei pensieri da sembrargli che davvero, all’improvviso, un’ombra abbia oscurato il sole sopra di lui. Solleva lo sguardo e si rende conto che c’è effettivamente qualcosa che lo ripara dai raggi: un piccolo ombrello bianco di trine.
E un sorriso che non si aspettava.
- Stavo venendo da te.- Dice, incapace perfino di indossare la sua abituale espressione ironica e pacata.
- Cambio di programma.- Risponde lei, divertita oltre ogni dire, come tutte le volte in cui spadroneggia e lo anticipa. – Oggi decido io!-
- Va bene.-
- Oh, il signor mago supremo mi nasconde qualcosa... Come mai non cerchi di fregarmi e cedi subito in questo modo?-
- Perché mi riservo di fregarti dopo, in qualche maniera terribilmente divertente.-
- Razza di presuntuoso!-
Mentre si avviano lungo la strada, si volta per un istante.
Gli sembra di percepire la presenza dell’Altro, con tutto il suo carico di verità sgradevoli, di oscurità a cui non si sfugge, di solitudine e angoscia. Lo sente, il respiro dell’Altro, così vicino. Sente la maledizione di sapere esattamente cosa accadrà – durante la giornata, domani, tra un mese, nel giorno, sempre più vicino, in cui sarà costretto a lasciarla sola...
L’Altro li separerà per sempre. La consapevolezza riesce a spezzare il cuore anche a uno come lui, con tutta la sua forza e la sua saggezza.
Allora aumenta il passo, avvicinandosi impercettibilmente a lei.
Se l’Altro li segue, lui non lo lascerà avvicinare così facilmente. Farà finta di non sapere, di non vedere. Non importa quando sia stupido e inutile, tutto questo. Non ha intenzione di lasciar vincere l’Altro su loro due.
E poi è notte, e lui si ritrova su un colle antico e ardente di magia, speranze dimenticate e desideri distanti, nel momento preciso in cui le stelle sono al loro massimo splendore. Lei l’ha portato lì per stupirlo. Con voce appena percettibile inizia a raccontagli piano della prima volta in cui era stata in quel luogo...
Quando avverte, dentro di sé, una piccolissima scintilla di meraviglia – infinitesimale, ma vera come il suo respiro e il battito del suo cuore, calda come le mani di lei tra le sue – in quel momento, anche se è un momento soltanto, ne è sicuro: l’Altro è lontano e loro hanno vinto.



Mi trovi su Dark Chest of Wonders, su The Kaleidoscope Land, e per restare in tema con questa storia, Yuuko e Clow nella nostra interpretazione (Yuuko sono io, Leryu è Clow), e qualche foto che potrebbe divertirti (a casa di Mia). Ciao!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harriet