Serie TV > Da Vinci's Demons
Segui la storia  |       
Autore: Lechatvert    10/06/2014    3 recensioni
Sette giorni tra i mondi di Da Vinci's Demons, sette giorni di pazzia.
Per raccontare le gesta che non sono raccontate dalla storia e che non tutti conoscono.
Quella notte, Alfonso non dormì, ma si premurò di gettare il dente caduto dalle mura del palazzo.
Non che credesse a quel genere di storie, certo che no, ma, anche a distanza di anni, preferiva non rischiare.
Genere: Angst, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leonardo da Vinci, Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
polverenera

La settimana di Da Vinci's Demons
Salve a tutti!

Sono sotto studio ma mi ritaglio dieci minuti per pubblicare v.v

Questa è stata la short che mi è piaciuto di più scrivere! Ed è veramente una cavolata xD Siete liberi di fustigarmi!

Prometto di rispondere a tutte le recensioni non appena questo maledetto esame mi lascerà dormire in pace, intanto ringrazio tutte le belle signorine e le rassicuro dicendo che correrò a leggere le loro opere quanto prima. Vi amo di bene! <3


Abbracci,
Lechatvert









Storia di genti che un giorno scrissero un libro

Giorno secondo: "Incubo"
La vera storia di Alfonso di Napoli e del dente malvagio





Si dice che le sorelle maggiori siano l’incubo di ogni bambino. Eleonora era più piccola di Alfonso di due anni, eppure per fare l’incubo pareva esserci nata.
Scherzi, burle e cattiverie erano all’ordine del giorno ma, a sentire Re Ferrante, l’apice venne raggiunto il giorno in cui il futuro regnante perse il suo primo dente da latte.
Neanche a dirlo, quella vipera di Eleonora era lì per cogliere l’occasione.
«Devi liberartene subito», disse, dopo aver strillato talmente forte da destare tutta Napoli. «Altrimenti la fata dei denti verrà per mangiarti il cranio.»
Alfonso era bambino, ma non era affatto stupido.
«Menti», rispose allora, gonfiando il petto mentre dalla bocca un rivolo di sangue scendeva sul mento.
Eleonora alzò le spalle.
«Lo ha detto anche il figlio ciambellano, ma poi papà ha dovuto staccargli la fata dalla testa di forza. Aveva i denti conficcati così in profondità che per salvarlo ha dovuto decapitarlo.»
Alfonso sgranò gli occhi.
«Tu l’hai visto?»
Eleonora annuì, convinta.
«Con questi occhi.»
Si sporse un poco in avanti e baciò Alfonso sulla guancia, sporcando la manica della camicia da notte per pulirgli il viso.
«Buonanotte, fratello.»
Quella notte, Alfonso non dormì, ma si premurò di gettare il dente caduto dalle mura del palazzo.
Non che credesse a quel genere di storie, certo che no, ma, anche a distanza di anni, preferiva non rischiare.




   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Da Vinci's Demons / Vai alla pagina dell'autore: Lechatvert