Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    11/06/2014    3 recensioni
Oberyn sceglie di dare una mano a Tyrion, in quel modo avrebbe avuto la sua occasione di far confessare la Montagna.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oberyn Martell, Tyrion Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Oberyn Martell, Tyrion 
Prompt: seconda occasione

“Sarò io il tuo campione”

Così aveva concluso il suo monologo Oberyn, cercando di tirare fuori Tyrion da quel baratro chiamato disperazione.

Era tutto vero: quando era ragazzo non aveva mai considerato Tyrion un mostro, per quanto gliene avessero parlato con quei termini. Anzi, a lui era sembrato un uomo normale, e più tardi da ammirare.

E adesso era ben felice di dargli una mano a risolvere il suo “problema”.

“Ti ringrazio, Oberyn” disse Tyrion, davvero grato per quella frase. Gli risuonavano ancora nelle orecchie le parole di rifiuto di Bronn, il suo fidato amico… mercenario.

Trovare un nuovo amico era sempre una sorpresa, e Oberyn era chiamato addirittura “Vipera Rossa”… insomma, c’era da aspettarsi un vero e proprio duello all’ultimo sangue.

“Insomma, a tutti è concessa una seconda possibilità, ti pare?” disse Oberyn, respingendo i ringraziamenti del Folletto. “A me serve per vendicare Elia, a te invece per dimostrare la tua innocenza e avere la tua rivincita su Cersei”

Era vero. Tyrion riconobbe di essere d’accordo con quel monologo.

A tutti era concessa una seconda occasione, e per i presenti in quella cella sarebbe voluto dire rivincita, riscossa, vendetta, schiaffo morale,e tutto quanto.

Dovevano vincere, se vi era giustizia sotto il cielo di Westeros.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Aven90