Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Futeki    11/06/2014    5 recensioni
Venuto a conoscenza che Harry, il suo idolo, si trova in infermeria, Colin Canon decide di sfidare le tenebre e avventurarsi nel castello per andarlo a trovare. Accompagnato sempre dalla sua fedele macchina fotografica, Colin mette a tacere la paura con la consapevolezza di poter immortalare qualsiasi cosa.
Genere: Introspettivo, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Colin Canon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Questa ff nasce come partecipante al contest “Drabble di stile – II edizione indetto da Marge86 sul forum di EFP, al quale si è classificata decima.

Prompt: 8. La drabble deve terminare con un cliffhanger.

Si tratta della scena – mai narrata – del secondo libro, in cui Colin viene attaccato dal basilisco. Il contesto è dunque quello del secondo anno a Hogwarts di Harry. Le lettere iniziali di ciascun capoverso (evidenziate in grassetto) compongono il nome del protagonista.

Drabble doppia: 192 parole.

 

 

 

 

 

 

Catturato

Colin stava salendo di soppiatto le scale che portavano all’infermeria. Non poteva farsi scoprire, o lo avrebbero rispedito a letto. Teneva un grappolo d’uva nella mano sinistra, mentre con la destra stringeva la sua fedele compagna d’avventure.

Ogni tanto gli pareva di sentire un rumore. Immediatamente, la sua mano portava la macchina fotografica all’altezza degli occhi, pronta a immortalare qualsiasi cosa, nonostante il piccolo Grifondoro fosse spaventato a morte.

L’oscurità avvolgeva il castello e, dopo le recenti aggressioni, non era saggio andarsene in giro nel cuore della notte. Questo Colin lo sapeva, ma per andare a trovare Harry in infermeria non aveva esitato a sgattaiolare fuori dal dormitorio.

Improvvisamente, un rumore agghiacciante lo costrinse a fermarsi nel bel mezzo della rampa di scale. Era durato qualche istante, ma Colin lo aveva sentito chiaramente. Sembrava un fruscio, un sibilo. Paralizzato dalla paura, ci mise un po’ a riscuotersi e a sollevare l’obiettivo.

Non poteva esitare. Se davvero la cosa che aveva prodotto quel suono era il colpevole delle aggressioni avvenute recentemente, Colin lo avrebbe catturato con la sua macchina fotografica. Era questo tipo di decisioni che faceva di lui un Grifondoro. Si voltò.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Futeki