Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mione91    11/08/2008    7 recensioni
Come dire a l'uomo che ami, che avete creato qualcosa di unico, qualcosa che vi unisce veramente in una sola cosa? Hermione ha deciso di falo così... Anche se non so quanto originale possa essere la mia storia, spero comunque che vi piaccia...CIAO!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo non so neanch’io quanto tempo torno con questa one-shot ambientata in un periodo nuovo, almeno per me…
Spero vi piaccia e… RECENSITE!!!!!!!!!!!!!!1

UN MAGLIONE NUOVO

Hermione ci pensava ormai da giorni.
Era felicissima, il suo più grande desiderio si stava avverando, e non vedeva l’ora di condividere la propria felicità con la persona che amava più la mondo: Ron.
Doveva trovare un modo per coglierlo davvero di sorpresa, anche se le sue continue visite in bagno di notte, e soprattutto alla mattina avrebbero dovuto metterlo in allarme. Ma lo sapeva, per Ron niente era ovvio, e quindi il suo stupore sarebbe stato sicuramente sincero.
Aveva preso una giornata libera dal lavoro per pulire tutta la casa e preparare tutto alla perfezione, grazie anche all’aiuto di sua cognata, nonché migliore amica, Ginny.
Non aveva rivelato neanche a lei il perché di tutti quei preparativi, anche se forse Ginny si era accorta dal modo in cui le brillavano gli occhi  che quella era davvero un occasione unica, anche perché lei ci era appena passata!!!!!
Ora, invece, era comodamente seduta su una poltrona del salotto della loro casa vicina a Grimmauld’s Place e stava magicamente sferruzzando un maglione giallo che avrebbe fatto capire al  suo Ron il perché di tutti quei festeggiamenti… La ragazza non vedeva l’ora di vedere la faccia del marito nel leggere ciò che ci aveva scritto!!!!
Mancava poco più di mezz’ora all’arrivo di Ron dal lavoro, quindi diede gli ultimi tocchi al maglione e , dopo una veloce occhiata alla sala da pranzo, si diresse verso la camera da letto per prepararsi ad una serata indimenticabile.


Erano da poco suonate le sette quando un uomo alto dai capelli rossi fece il suo ingresso nel salotto, sentendo un delizioso profumino venire dalla sala da pranzo.
Si diresse tutto allegro verso la porta che separava le due stanze, ma non era preparato a quello che vide: la tavola era apparecchiata per due con i preziosi calendari fatti dai goblin regalo di nozze di zia Muriel, con un mazzo di fiori al centro della tavola.
Sua moglie lo aspettava sulla soglia, con un delizioso abito blu notte e i capelli raccolti, con qualche ricciolo ribelle che le sfiorava il collo. Avvicinandosi per chiederle il motivo di tutto ciò, Ron venne travolto dal  profumo delicato della moglie che si era sparso nell’aria a formare una leggere nuvola al mughetto.
Non resisteva mai alla voglia di baciarla e abbracciarla che lo invadeva tutte le volte che gli faceva quel sorriso, il loro sorriso, e anche quella volta iniziò a baciarla con tutta la passione che gli risvegliava la sua vista.
-Calma Ron, prima dobbiamo mangiare…- protestò hermione.
-Non per forza bisogna seguire il tuo ordine. Perché per una volta non seguiamo il mio?- replicò lui, continuando a baciarla, scendendo sul suo collo, e tempestandolo di baci leggeri.
-Ma ho preparato il tuo piatto preferito… Non vorrai che si raffreddino le lasagne?-  sussurrò dolcemente la suo orecchio, sapendo che Ron non avrebbe resistito  ad una tentazione culinaria tale.
-Lasagne? Chi ha parlato di lasagne?- si sollevò di scatto Ron, con un sorriso divertito.
-Vai a sederti, mangiamo e poi forse riprendiamo questo discorso…-
-Forse? Piuttosto sicuramente.- rispose staccandosi da lei e andando verso la tavola.


La cena passò tranquillamente, con Ron che mangiava per tre e parlava per due, mentre hermione lo guardava divertita.
Alla fine della cena, dopo la zuppa inglese ricetta speciale della signora Weasley, lei si alzò e portò il marito in soggiorno per dargli l’ultima sorpresa della serata.
Appena si sedettero sul divano, lui la prese tra le braccia, e dopo molti tentativi e trucchetti, non per ultimo il solletico,
Hermione riuscì a prendere il pacchetto che aveva lasciato sul divano e a darlo al marito.
-’Mione…ma non è il mio compleanno…-
-Lo so… Aprilo lo stesso. Cos’è, non posso neanche fare un regalo a rimarito ogni tanto?-
Sorridendo delle ultime parole, Ron iniziò ad aprire il pacchetto, e quando alla fine vide il maglione giallo, non capì subito il perché del regalo. Poi, leggendo meglio le lettere rosse che erano state ricamate, un pensiero gli passò per la testa, e anche un tontolone come lui capì.
-Herm…- sussurrò, poggiandole una mano sul ventre e guardandola negli occhi.
-Sì…- disse lei a mo’ di risposta.
-Una bimba uguale alla sua mamma…- disse Ron trattenendo a  stento  l’eccitazione.
-No, un bimbo con gli stessi occhi azzurri del papà- disse iniziando a baciarlo.
-’Mione… ma non è che facciamo male alla bimba?- chiese preoccupato Ron.
-No, lui sta bene. La mamma però vorrebbe riprendere un discorso lasciato in sospeso…- gli bisbigliò nell’orecchio.
-Per me va bene.- e detto ciò iniziò ad accarezzarle la schiena, ormai dimentico di tutto, se non della sua Hermione e dalla creatura  cui avevano dato vita.
Si dimenticò anche del maglione che aveva in mano, e che lasciò cadere sul pavimento, con la scritta rossa che brillava di luce propria.
 PAPA’ RON…

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mione91