Serie TV > One Tree Hill
Segui la storia  |       
Autore: NaChair    13/06/2014    0 recensioni
Peyton va a trovare Jake a Savannah, dove gli chiede di sposarlo: cosa sarebbe accaduto se non avesse pronunciato quel "ti amo Lucas" nel sonno e avesse sposato Jake? sarebbe riuscita a vivere lontana da Tree Hill e soprattutto lontana da Lucas, colui che la conosceva senza averle mai parlato?
Storia scritta da una fan dei Leyton, che vede l'amore tra Peyton e Lucas in grado di superare ogni ostacolo, lontananza e difficoltà.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brooke Davis, Lucas Scott, Peyton Sawyer
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3.Addii

Peyton salì sulla sua Comet e accese il motore; diede un ultimo sguardo intorno a lei e premette il più forte possibile l’acceleratore per cercare di smorzare il prima possibile questo doloroso addio. Mentre guidava per le strade di Tree Hill, il vento fece sollevare, dalla cartellina che conteneva le sue creazioni, uno degli ultimi disegni che aveva realizzato e che aveva attaccato in camera sua: un semaforo con scritto People Always Leave, le volò sul viso per poi posarsi sulle sua gambe. Iniziò a pensare e pensare e pensare, a tutto quello che quel luogo aveva significato per lei, a quanto aveva sofferto per la scomparsa della madre, per l’addio a Lucas e per l’ultimo addio a Jake. Ora però stava per compiere il passo più importante della sua vita verso Jake: allora perché quest’amara malinconia? Cosa mancava al completamento della sua felicità? Forse proprio Tree Hill, la città da cui voleva allontanarsi per ricominciare, ma che era anche stata in grado di custodire tutte le sue sofferenze.
Assorta nei suoi pensieri, Peyton non si rese conto di essere appena passata accanto ai suoi cari amici Nathan ed Haley: i ragazzi, che innamorati più che mai passeggiavano mano nella mano, si erano accorti della Comet che era sfrecciata accanto a loro: “ma quella non è Peyton?” chiese Haley in dubbio riguardo le ragioni del mancato saluto della sua mica.
“Peyton! Ehi Peyton!” urla Nathan per catturare l’attenzione della ragazza.
Peyton, come se la stessero svegliando da un sogno, sobbalzò e frenò di scatto; si girò e facendo retromarcia verso i suoi amici esclamò “ciao ragazzi! Scusate ero assorta nei miei pensieri e non vi ho proprio visti!”. Parcheggia e scende dalla macchina.
“dove andavi di bello?” chiese Nathan.
“ecco, veramente …”
“che c’è? È un segreto?” disse Haley sorridendo.
“no, è solo difficile da dire. Ragazzi, sto partendo.”
“davvero? Ma non sei appena tornata da Savannah?”
“si, ma ci torno.”
“che bello! così potrai passare parecchio tempo con Jake! E quanto starai fuori città?” chiese Haley con il suo solito ottimismo.
“per molto tempo. Mi trasferisco li …”
“cosa?” esclamano Nathan ed Haley in coro.
“proprio così ragazzi: l’ultima volta che sono stata a Savannah ho avuto molto tempo per pensare e ho capito che l’unica cosa che può rendermi felice è stare lì con Jake e la piccola Jenny: ed è per questo che gli ho chiesto di sposarmi e di trasferirmi a casa loro.”
“copiona!” urlò Nathan cercando di sollevare un po’ lo spirito della conversazione.
“effettivamente non posso negare di aver preso ispirazione da voi!” risponse Peyton sorridendo con uno sguardo che però nascondeva la malinconia che l’aveva accompagnata negli ultimi giorni.
“dai, andiamo a prenderci qualcosa al Karen’s Cafè; non puoi partire senza esserci fatti un’ultima chiacchierata insieme!” propose Haley abbracciando la sua amica.
Seduti a uno dei tavolini del Karen’s Cafè, Peyton, Nathan e Haley iniziarono a chiacchierare tranquillamente, cercando di dimenticare che a breve parte della loro vita sarebbe cambiata per sempre.
“allora! Cosa avete combinato in questi giorni? Ci sono novità?” chiese Peyton
“mah niente di che. Le solite cose che succedono in questa città: continuo a non vedere Dan, mia madre è  in clinica, mi alleno per il campionato … insomma la solita noia di vita!” disse Nathan.
“ah ti ringrazio per avermi definito ‘noia’!” disse Haley dando una pacca sulla spalla del marito. “anche per me tutto come  al solito. Tranne per il fatto che ho iniziato a dare ripetizioni a quell’odiosa di Rachel!”
“in bocca al lupo!” rispose Peyton sorridendo.
“ciao ragazzi! Cosa posso portarvi? Ecco Karen che con il suo solito sorriso affettuoso si avvicina al tavolo di Peyton, Haley e Nathan.
“hey Karen! Per me e Nathan il solito! Tu, Peyton, cosa prendi?”
“solo un caffè, grazie.”
“Allora, come mai qui? Non venite mai a trovarmi a quest’ora!” disse Karen servendo i tre ragazzi.
“infatti è un’ improvvisata!” esclamò Haley
“noi due stavamo facendo una passeggiata quando abbiamo incontrato Peyton completamente assorta nei suoi pensieri!”
“Addirittura? E cosa ti tiene la mente tanto impegnata, Peyton?” chiese Karen incuriosita.
“beh, ecco … parto.”
“ma non sei appena tornata da Savannah?”
“si, e ci sto tornando. Questa volta per sempre.”
“cosa?”
“mi trasferisco da Jake. Beh, noi … noi ci sposiamo!”
“wow! E Larry cosa ne pensa?”
“è d’accordo. Gli ho spiegato tutte le mie motivazioni e gli ho promesso che il prossimo anno frequenterò l’Accademia delle Belle Arti proprio lì … cosi ha acconsentito!”
“sono veramente felice per te, Peyton! Strano però che Lucas non mi abbia detto nulla!”
“ecco … in realtà non lo sa! Non ho avuto neanche  il tempo di parlarne a Brooke; tu sei la prima a saperlo, dopo questi due ovviamente!”
“sempre i più importanti!” esclamò Haley ridendo.
“ti sarei molto grata, Karen, se non dicessi nulla a Lucas fin quando non ci avrò parlato io.”
“certo Peyton, stai tranquilla. Sarà molto dispiaciuto della tua partenza, è giusto che gliene parli tu.”  
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > One Tree Hill / Vai alla pagina dell'autore: NaChair