Serie TV > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    14/06/2014    0 recensioni
[Mai dire...]
Interessantissime considerazioni di Sir Charles Leepton Hais Tee, sulla probabile intelligenza del Gurzo del Borneo Meridionale...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Documentari sugli Animali'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Omaggio a Marcello Cesena...

Durante la fortunata serie di stagioni televisive della Gialappa's Band ( concernente il programma "Mai dire"... ), l'attore Marcello Cesena diede vita ad un esilarante sceneggiato che, ponendo in modo satìrico il classico format dei documentari naturalistici, ancora oggi viene ricordato per la sua irresistibile dose di assurdità umoristica.
Vestendo i panni dell'improbabile studioso britannico Sir Charles Leepton Hais Tee, Cesena ci introduce alla ricerca di un misterioso e ( secondo lui ) "antipatico" animaletto: il Gurzo del Borneo Meridionale!
Parte dello script nasce da un inglese che definire "maccheronico" è un eufemismo, con sopra la voce del traduttore che completa l'effetto, e ad ogni episodio Sir Leepton descrive le interessanti nozioni sulla vita di questo inverosimile esserino chiamato Gurzo... insistendo, in particolare: sulla sua curiosa capacità di accoppiamento con le femmine di Homo Sapiens, o la capacità di guardare centinaia di filmini porno scandinavi in Dolby Surround, e imprecando contro di lui con la classica flemma inglese.
Quanto state per leggere, per quanto non possa dirsi anche solo lontanamente paragonabile, è dedicato al talento comico di Cesena.
Buona Lettura! 

clicca qui per vedere Sir Leepton Hais Tee e il Gurzo del Borneo Meridionale:
https://www.youtube.com/watch?v=JtUbXJBYpB4

***

Sir Leepton dimostra che il Gurzo è proprio una testa di... Gurzo!
( immagini tratte da internet )

 

Sir Leepton:
Hai !

Wozz you stèit, diar fròcett end zòccolet, ov the Gurzo's friendly?
Ai'm legermently ov schàif, for dis maial hot absourdly!
Hau long ken bi, ov di elefant's budello plein?
Hau meny di aborigen pipel ken iat ais-crim, sinz congeletor?
Bat, sopratut, hau cazz ov di sold ai hev tu pey ov IMU, at di bastard ov di actual government?
Di enswer ken only be: "Enimol's Documentary" !!! 

Traduttore:
Salve!
Come state, cari bambini e bambine, tanto amichevoli col Gurzo?
Io sto leggermente da schifo, per colpa del caldo assurdo!
Quanto può essere lungo, l'intestino pieno dell'elefante?
Quanti gelati possono mangiare gli aborigeni, senza congelatore?
Ma, soprattutto, quanti cazzo di soldi devo pagare di IMU, ai gentiluomini dell'attuale governo?
La risposta non può che essere: "Documentari sugli Animali" !!!

 

***

Sir Leepton:
Tudey, contrariely tu de popular dicèris on de intelligense ov de Gurzo ov Borneo Merridionnale, ai uont de tru dimostrary...
Ca-zzate!
De piccolo stronzo, at di làit ov scientific raisercament, izz resultate det is more stupid ov de incalorement goat.
For esempol, isen't ever asertatly ov de Gurzo's brein presense!
It is considered even det, for attèin his inutiling laif, dis irritant animalect use anàder enimol's brein.
As e paraculed!
End dis, izz not det increscing mai profond heit, for dis animalett-de-mmerd...

Traduttore:
Oggi, contrariamente alle dicerìe popolari sull'intelligenza del Gurzo del Borneo Meridionale, vi voglio dimostrare la verità...
Tutte cazzate!
Il piccolo antipatico, alla luce di ricerche scientifiche, risulta più stupido di una capra in calore.
Per esempio, non è mai stata accertata la presenza di cervello del Gurzo!
Si ritiene addirittura che, per conseguire la sua inutile vita, questo irritante animaletto utilizzi il cervello di altri animali.
Come un parassita!
E questo, non fa che aumentare il mio odio profondo, per questo detestabile animaletto...

***

Sir Leepton:
Meny demently pipol, in di lecter, tèiks de sàid ov de Gurzo...
Chi se ne fray?
Ai ampiament dimostrary, ap tu sfiniment, det imbecillity of dis animalect not hev paragons.
Existed only three word, for definizescion ov dis irritant criètur.
Is stronz!
Stronz!
End stronz!
In the next puntat, ai've demostrary de straordinary similitudin bitwin de Gurzo's head end anader head into de your legs...

Traduttore:
Molta gente demente, nelle lettere, si schiera dalla parte del Gurzo...
Chi se ne frega?
Vi ho ampiamente dimostrato, fino allo sfinimento, come l'imbecillità di questo animaletto non ha paragoni.
Esistono solamente tre parole, per definire questa irritante creatura.
E' antipatico!
Ritardato!
E sottosviluppato!
Nella prossima puntata, vi dimostrerò la straordinaria somiglianza tra la testa del Gurzo e un'altra testa proprio in mezzo alle vostre gambe...

FINE

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: telesette