Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Draco the best    13/08/2008    4 recensioni
Spoiler settimo libro: Cosa sarebbe successo se durante la guerra, quando Harry era da Voldemort, un Draco Malfoy innamortato incontrasse l'oggetto del suo amore segreto? One shot... in cui rielaboro l'ultimo capitolo della saga, 19 anni dopo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Ginny
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ryfhv

Il binario 9 e 3/4 era affollato come sempre quel primo settembre. Studenti di tutte le età si mostravano eccitati e felici di ricominciare un nuovo anno ad Hogwarts.

Harry Potter sorrideva. Quanti anni erano passati da quando anche lui non vedeva l'ora di rivedere i suoi amici dopo le permanenze forzate con i Dursley. Si ricordava tutto come se fosse ieri. La stessa folla. Il treno. Poi si sfiorò la cicatrice sulla fronte. Erano passati 19 anni da quando aveva sconfitto Voldemort e tutto si era stabilizzato. Aveva sposato la donna che amava e avuto tre figli da lei. Era al suo fianco. Ginny Weasley teneva per mano la piccola Lily Potter.

- Mamma!!! Anche io voglio andare ad Hogwarts!!!- era in lacrime. La madre si accucciò.

- Tesoro, tra poco raggiungerai anche te i tuoi fratelli. - disse la donna, sfoderando uno dei suoi migliori sorrisi.

- Ma mamma!!! Ci andrò tra due anni! Io voglio andarci adesso! - continuò la figlioletta più piccola.

- La pazienza è la virtù dei forti, Lily . - Questa volta era stato Harry a parlare. Intanto gli altri due giovani Potter sembravano discutere.

- No! Io non andrò a Serpeverde! - Albus Severus avrebbe frequentato quest'anno il primo anno a Hogwarts.

- Oh sì che ci andrai! E papà sarà deluso... Molto deluso - disse James ghignando.

- James! Non dire certe cose a tuo fratello! - sospirò Harry, prima di sorridere alla vista dei suoi due migliori amici.

- Ciao Harry! - Hermione lo abbracciò forte. Alla sua destra suo marito, Ron Weasley, cercava di dare delle dritte alla figlia Rose.

- Oh, Ron! Smettila di far crescere in lei inutile competitività - aggiunse la riccia in direzione del compagno. Il rosso alzò lo sguardò, incontrando quello dell'amico e della sorella. Li salutò e iniziarono a chiacchierare.

- E sappi, Rose, se vieni smistata a Serpeverde ti diseredo. - disse ad un tratto Ron.

- Ron! Non spaventarla! - Hermione  lo corresse, cercando di rassicurare la figlia.

- E a proposito di Serpi... guardate chi c'è là. - Weasley indicò un punto lontano della piattaforma. Draco Malfoy era in piedi davanti al treno con  suo figlio Scorpius e la moglie Asteria. Era cambiato nel corso di questi 19 anni. Non sembrava più il diciassettenne spregiudicato il cui unico divertimento era quello di prendere in giro Harry e i suoi amici. In quell'istante Malfoy si voltò verso di loro. Mosse la testa in segno di saluto. Harry fece lo stesso, mentre Ron agitò più scompostamente la mano, dicendo alla figlia:

- Rose, cara, vedi il piccolo Scorpius? Bene... vedi di umiliarlo in qualsiasi disciplina. Tanto, e aggiungerei fortunatamente, hai preso l'intelligenza di tua madre. -

Hermione cominciò a discutere con il marito, mentre Harry prese da parte Albus Severus. Ginny però non aveva ancora staccato gli occhi da Malfoy e lui, presto, si rigirò verso di lei. Le sorrise. Quel sorriso che aveva conosciuto tempo fa e che le aveva sempre fatto sembrare come se lei fosse l'unica al mondo.


------FLASH BACK... 19 YEARS AGO...-------


Draco Malfoy camminava nervosamente nei corridoi della scuola. Come aveva potuto farsi mettere in mezzo a questa storia? Lui non voleva entrare a far parte dei mangiamorte, ma ormai era fatta. Doveva lottare. Ma non era sicuro in quale parte. Ad un certo punto si fermò. In un angolo trovò Ginny Weasley. Prese la bacchetta e gliela puntò contro.

- Guarda chi si vede... La piccola fiammiferaia... Allora, Weasley, come ci si sente ad un passo dalla morte?-

La rossa lo guardò intensamente. Con quegli occhi che... che l'avevano sempre stregato. Lui abbassò lo sguardo, i loro occhi non dovevano incontrarsi.

- Malfoy, sarai anche la persona più odiosa al mondo... ma non sei un assassino. - fu la semplice risposta della ragazza. Draco notò la tristezza nei suoi occhi.

- Che hai? - chiese seriamente, sedendosi vicino alla ragazza. Ecco, Draco. Ancora quella strana sensazione. Ancora il cuore che batteva troppo forte. Ancora quel formicolio nello stomaco. Cercava di gridare a sè stesso di rialzarsi e di colpirla con un incantesimo.

- Sono in pensiero per Harry. - Ecco. Ora il cuore non lo sentiva più. Si sentì colpito e ferito a morte. Ma decise lo stesso di continuare a parlarle.

- La paura a volte fa fare cose che normalemente non si farebbero mai. - la ragazza lo guardò confusa. Lui fissava il vuoto davanti a sè.

- In che senso?- gli chiese infine. Lui sorrise amaramente e alzò la sua manica destra. Il marchio nero bruciava e si muoveva in attesa della finale ascesa del Signore Oscuro. Ginny sobbalzò.

- Avevo paura  che i miei genitori potessero morire. Quindi... ho lasciato che mi facessero... questo.- Draco aveva la voce spezzata, ma continuò. Gli sembrava normale parlare con lei.

- Io non sono come sembro. Ciò che faccio o dico è per avere l'ammirazione di mio padre. Tengo tremendamente a lui e soprattutto a mia madre. Ler è forse l'unica che mi conosce veramente. Lei mi ha sempre amato per quello che ero. E quando il Signore Oscuro la ha torturata davanti ai miei occhi, mi sono sentito un incapace. Incapace di fare qualsiasi cosa. E devo dire che Tu Sai Chi è piuttosto bravo ad approfittarsi delle persone instabili, come lo ero io in quel momento. - si morse un labbro. Non voleva piangere davanti a lei. Ma una lacrima riuscì a varcare quel grande muro e rigò la sua guancia. Lui si girò dall'altra parte. Ginny lo fece voltare e i loro occhi si incontrarono ancora.

- Ti amo. - le parole uscirono dalla bocca di Draco e risultarono armoniose alle orecchie della rossa. Lui si avvicinò e posò delicatamente le sue labbra sulle sue. Piano piano si ritrovarono a baciarsi con più passione e allo stesso tempo dolcezza.

Si separarono poco dopo. Lui abassò lo sguardo. Lei era stupita ma allo stesso tempo provava una sensazione di completezza dentro di sè.

Draco rimase ancora un po' lì, aspettando che lei dicesse qualcosa. Ma niente. Così se ne andò, lasciandola lì con i suoi pensieri.

Si rividero solo più tardi durante il banchetto alla fine della guerra. Draco era tra i suoi genitori. Ad un certo punto alzò gli occhi e vide la SUA Ginny baciarsi e abbracciarsi con Harry. Quando Potter si fu allontanato, lei si girò verso di lui, quasi colpevole. Ma Draco le sorrise. Sorriso che fu risposto dalla ragazza.

In fondo il giovane Malfoy sapeva che nel cuore di lei e il suo, la rossa sarebbe sempre stata SUA.


------- FINE FLASH BACK -------------


Ricordò quel giorno come se fosse ieri. Ricambiò il sorriso e si voltò a salutare i figli.

Ormai il loro rapporto era quello: vedersi alla stazione e sorriso. Un sorriso che sarebbe rimasto nei loro cuori per tutto un anno, prima di rivedersi. Forse si amavano, ma sarebbe stato troppo complicato, troppo.


Intanto due ragazzi si stringevano la mano, sul treno.

- Oddio, se mio padre sapesse che sono qui... con te.- disse la piccola Rose. Piuttosto agitata.

- Non gli hai detto che siamo amici? - chiese, curioso, Scorpius.

- Non lo accetterebbe mai.  Non sa che ci siamo incotrati a Diagon Alley. -

- Io gliel'ho detto a papà. E mi ha sorpreso come ha reagito: " Un Malfoy? Con una Weasley? AhAh Forse sarai più fortunato di altri in famiglia. " - Scorpius alzò le spalle. Anche l'altra alzò le spalle, dando rapidamente un bacio sulla guancia al biondino. Scoppiarono entrambi a ridere, non sapendo del legame che da lì a pochi anni si sarebbe creato. Un legame che forse avrebbe superato l'amicizia.

Un Malfoy e una Weasley... Chi l'avrebbe mai detto...







----------------------------------

Eccomi con questa One Shot... spero vi piaccia, mi è uscita così di getto XD... Commentate! E' la mia prima Dr/G...
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draco the best