Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hufflebubble    16/06/2014    1 recensioni
[Crossover Harry Potter - Once upon a time]
Severus vuole viaggiare con la polvere volante, ma della cenere del camino gli finisce in bocca e sbaglia a pronunciare la destinazione.
Dal testo:
"Mise un piede tra le fiamme, diede uno strattone al mantello per portarselo dietro alla schiena e si girò verso la sua stanza. Ma non si era accorto che il mantello aveva sollevato una gran quantità di polvere e cenere, che non appena inspirò per dire la destinazione gli entrò in naso e bocca, facendolo tossire. Di conseguenza gli uscì una cosa che suonava tanto come “…story brook”, tra un colpo di tosse e l’altro."
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
magia

La magia ha sempre un prezzo




«Adesso che ha guardato tra i miei ricordi sarà contento, immagino, quindi è possibile sbrigarsi e andare su quell'isola, per favore?» chiese stizzito Severus.

Con una risatina Tremotino rispose: «Forse dovrei farle presente una piccola cosetta!»

Per tutta risposta, l'uomo ricevette un'alzata di sopracciglio da parte di Severus.

«L'acqua della cascata non può essere portata via dall'Isola. Quello che le sto dicendo è che chi è stato ferito con il Rubus noctis deve bere direttamente l'acqua da là» continuò Tremotino.

'Ci mancava solo più questa adesso…' pensò Severus tra sé e sé, ma non lo disse ad alta voce. Lo sguardo che lanciò al suo interlocutore, però, valeva più di mille parole.

A quello sguardo Tremotino si sentì in dovere di continuare. «Non è colpa mia, è la legge di Peter Pan.»

«Peter Pan… Dovevo arrivare fin quasi a quarant'anni per sentir parlare di Peter Pan! Adesso scommetto che salterà fuori anche Trilli da qualche parte…» sbuffò Severus.

«Mmm…» mormorò Tremotino, accompagnandolo con la sua risata squillante. «Si c'è anche lei, ma se vuole saperlo non ha più le ali, la Fata Turchina gliele ha tolte, però non penso che questo le potrebbe interessare in questo momento.»

'Potrei vomitare' pensò di nuovo Severus, che si stava chiedendo ormai da un po' di tempo in che pasticcio si fosse immischiato. Forse sarebbe stato meglio che se ne fosse subito andato non appena si era accorto di aver sbagliato camino, invece di rimanere a parlare con il padrone del negozio. Sicuramente avrebbe risparmiato tutto quel tempo e avrebbe evitato di sentir tutte quelle sciocchezze per bambini Babbani!

«Ok. A questo si può rimediare. Posso tornare indietro e ritornar qui con… quella persona… in pochi minuti. Ma c'è qualche altro problema per caso? Non so, il gatto ha perso gli stivali, oppure alla Regina cattiva son marcite le mele?» chiese ironico Severus.

«Certo che no, se vuole le mostro il giardino di Regina, dove c'è un bellissimo albero di mele rosse!» affermò Tremotino, senza aver colto il sarcasmo da parte dell'altro uomo.

'Merlino, non ne posso più di sentire certe cose! Tutto ha un limite! Solo una bottiglia intera di Whisky Incendiario potrebbe salvarmi adesso!' pensò di nuovo Severus.

«Senta, forse non ha capito che non ho né il tempo né la voglia di scherzare. Se torno qui con la persona in questione, si può ripartire subito dopo per andar là dove dice lei?» chiese di nuovo Severus, sul punto di una crisi di nervi.

«La magia ha sempre un prezzo!» affermò Tremotino, come se fosse la cosa più naturale del mondo.

«Sì, questa l'ha già detta» fece notare Severus. «E mi sembra di averlo anche già pagato, visto che l'ho lasciata curiosare tra i miei ricordi. E ci tengo a sottolineare che ha visto anche più di quello che avrei voluto mostrare» aggiunse.

«Sì sì certo, ma io intendevo che è la magia in sé ad avere un prezzo. Forse non ha capito che se il suo uomo va su quell'isola per bere l'acqua della cascata, là deve rimanere! Non potrà più tornare indietro. Vivo, intendo…» spiegò Tremotino.

Severus sbiancò. Pensava fosse una presa in giro, ma invece era tutto vero. Era davanti a una scelta molto difficile: Silente avrebbe potuto salvarsi e continuare a vivere, ma sarebbe stato inutile, dal momento che non avrebbe mai più potuto lasciare l'isola; oppure sarebbe potuto tornarsene a Hogwarts fingendo che l'incontro con Tremotino non fosse mai accaduto, ma sentirsi poi tremendamente in colpa per non aver salvato Silente, anche a costo di lasciarlo in quel posto sperduto.

Tremotino parve intuire i pensieri del giovane uomo. «Mi sembra un tantino in difficoltà. Suvvia, alla fine deve solo scegliere se lasciarlo sull'isola o farlo morire, cosa vuole che sia?» disse con una certa nota di ironia nella voce, nuovamente accompagnata da quella particolare risata. «Ma forse potrei darle un piccolo suggerimento: non finisce mai bene quando si cerca di interferire con il naturale scorrere degli eventi. Ma soprattutto non bisognerebbe mai mettersi tra la vita e la morte!» concluse saggiamente.

E Severus alla fine comprese. Come se un velo si fosse levato dinnanzi ai suoi occhi, riuscì a vedere il disegno che stava dietro a quello che stava succedendo. Silente voleva che fosse lui a ucciderlo, perché solo così avrebbe potuto continuare a fare il doppio gioco ed esser credibile agli occhi di Voldemort. Non sarebbe potuto sparire all'improvviso, per andare su un'isola sperduta. Sarebbe dovuto morire davanti agli occhi di tutti, e quello sarebbe stato l'unico modo possibile. Solo in quel modo Harry avrebbe avuto qualche possibilità di sconfiggere il Signore Oscuro. Se Silente fosse sparito, certamente Potter sarebbe andato a cercarlo, distraendosi dalla missione che il Preside gli aveva affidato, e regalando così tempo prezioso a Voldemort, che avrebbe cercato ancora più rinforzi.

Quella consapevolezza fece alleggerire un pochino il cuore di Severus, nonostante sapeva che avrebbe dovuto uccidere con le sue mani il suo vero padre.

Così decise di congedarsi. Severus non era un uomo avvezzo a manifestare i suoi sentimenti, così semplicemente salutò Tremotino, il quale gli rispose con un inchino e un sorriso beffardo sul volto. Il giovane mago era profondamente grato a quell'uomo per avergli fatto capire cosa sarebbe successo se avesse interferito con il futuro, ma non lo disse ad alta voce. Fu però certo che la sua gratitudine venne colta, perché quando si avvicinò di nuovo al camino, dove già all'interno divampavano fiamme smeraldine, vide Tremotino ritto davanti a lui, con il sorriso e un luccichio negli occhi di chi aveva capito tutto senza l'ausilio di parole.


Fine



Nota dell'Autrice: dopo un tempo imperdonabile son riuscita a pubblicare il capitolo finale di questa ff! Spero di non aver deluso nessuno. Mi auguro che la storia sia piaciuta. Questa è la mia prima cross-over, e devo ammettere che non è stato semplice gestirla. Ho cercato di tenere il più possibile IC i personaggi, ma spero possiate perdonarmi se ogni tanto mi son sfuggiti di mano!
Ci tengo veramente a ringraziare quelli che con le loro recensioni mi hanno sostenuta e invogliata a scriverla, in particolare DonnieTZ! ma ringrazio anche solo quelli che silenziosamente l'hanno letta, o inserita tra le ricordate, seguite, ecc...
Un bacione a tutti, e mi raccomando: non esitate a dirmi cosa ne pensate!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hufflebubble