Serie TV > Orphan Black
Ricorda la storia  |      
Autore: a crazycotton    16/06/2014    2 recensioni
Era assurdo. Lei non voleva questo.
Non voleva essere solamente il suo esperimento.

SPOILER 2x02. One-shot a pairing Cosima/Delphine ambientata nella seconda stagione, dopo la decisione di lavorare all'istituto DYAD. Enjoy!
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Cosima Niehaus, Delphine Cormier
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It won’t be long ‘til we return happy.

 

“Let’s not fight

I’m tired can’t we just sleep tonight

Don’t turn away

It’s just there’s nothing left here to say

Turn around, I know we’re lost

But soon we’ll be found.

 

Soon we’ll be found - Sia

 

 

Mhm… Che ne diresti se lasciassimo tutto qua e ce ne tornassimo a casa?”
Delphine si allontanò dall’obiettivo del microscopio, lanciando uno sguardo prima alla ragazza con i dreadlocks e poi all’orologio appeso alla parete.

Mezzanotte e venti.

Non si era nemmeno accorta di quanto fosse tardi.

“Mais je… Non sono stanca. Tu vai pure, ti raggiungo fra poco.” Rispose, riprendendo da dove era rimasta.

E quelle occhiaie allora come le spieghi?” pensò Cosima, strofinandosi le palpebre.

Era assurdo. Lei non voleva questo.

Non voleva essere solamente il suo esperimento.

Cominciò a sfilarsi il camice, lanciandolo poi con fare evidentemente seccato verso l’appendiabiti posto all’entrata del laboratorio.

“Andiamo, non sarà in questa mezz’ora che avremo un’illuminazione!” borbottò, voltandosi nuovamente verso la postazione della bionda.

Così ebbe la sua attenzione.

“Cosima, non lo capisci? Ora più che mai ogni minuto è prezioso!” esclamò Delphine, facendo compiere un giro alla sedia e gesticolando nervosamente con le mani.

“Per questo voglio passarli a casa, con te. Abbracciata a te. Non… così.” rispose istintivamente, sedendosi sul divano di pelle che avevano scelto assieme e prendendosi la testa fra le mani.

Sentiva il tempo scorrere, più che mai.

Lo vedeva scivolare fottutamente fra le sue mani.

 

Ogni giorno che passa senza aver trovato la tua cura è un passo in più verso l’oblio.”

 

Questo era il pensiero che ogni notte l’assillava, una volta spente le luci del laboratorio.

Delphine non impiegò che pochi secondi per avvicinarsi e prendere posto al fianco della mora. La mano si avvicinò cauta al suo viso, inducendola ad incrociare i loro occhi.

Lucidi per entrambe.

“Hai ragione. Continuiamo domani.” dichiarò semplicemente l’immunologa, suggellando la promessa con un bacio.

 

“Ogni giorno che passa senza aver trovato la sua cura corrisponde a una probabilità maggiore di perderla.”

 

“Ma ricorda che non sono pronta a rimanere senza di te. Non lo sarò mai.”

Lo sussurrò a fior di labbra, per ricordarle il vero motivo per il quale si trovava lì.

Lottare per lei, in ogni modo le fosse possibile.

In risposta, Cosima esibì uno dei suoi meravigliosi sorrisi, ben distinguibile anche attraverso il chiaroscuro della stanza.

“Lo so. Ma ora vorrei rammentarti quanto sia incredibilmente entusiasmante passare del tempo con me.”

 

E finalmente si sentì di nuovo viva.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orphan Black / Vai alla pagina dell'autore: a crazycotton