Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Chiaramor    17/06/2014    1 recensioni
Chi è Jaime Lannister e chi vorrebbe essere?
Riflessioni e bilanci sulla vita di uno sterminatore di Re e molto altro.
Dal testo:
|
Vorrei non essere Jaime Lannister, vorrei essere chiunque ma non lui. Non un traditore, non lo sterminatore di re, non il monco.
Se solo tutti sapessero cosa ho fatto per salvarli.
|
Buona lettura :)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jaime Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cosa sono?
Un padre, uno zio, un amante. Forse anche un salvatore, un amico, un uomo fedele ai suoi giuramenti, un fratello.

Cos'ero una volta?
Un egoista, uno sfrontato, un soldato. Un Lannister più che altro.
 

Non mi è mai importato di nulla se non di mia sorella, della mia amata, della mia vita.
Cersei.
Ho ucciso per lei, ho rinunciato alla mia vita e al mio onore.
Ma lei cos'è diventata ora e del nostro amore cosa n'è stato?
Solo rancore e vendetta. Nei confronti del mondo e verso di me. Verso di me che sono sempre stato l'unico ad amarla veramente e a perdonarla.
 

Forse ho voluto bene anche a mio fratello Tyrion, l'unico veramente integro e onesto della famiglia Lannister.
Famiglia...che famiglia sarà mai una in cui tutti odiano il padre e incolpano il fratello della morte della madre?
Una famiglia malata, marcia! Ed è così che siamo cresciuti Cersei ed io, con solo noi due su cui fare affidamento, su cui poter contare.
 

Com'è potuto nascere da qualcosa di così puro e passionale qualcuno così malvagio...Joffrey?
Com'è potuto nascere da qualcosa di così contorto e insano qualcuno così innocente...Tommen?
 

E' davvero sufficiente un viaggio per cambiare una persona oppure sono gli altri che ti cambiano?
E' stato lo sguardo disperato di una madre, Catelyn a cambiarmi, o le parole coraggiose di una donna combattente, Brienne?
 

Vorrei non essere Jaime Lannister, vorrei essere chiunque ma non lui. Non un traditore, non lo sterminatore di re, non il monco.
Se solo tutti sapessero cosa ho fatto per salvarli. Ma nessuno lo sa, nessuno ci crede. E così io rimango lo sterminatore e non il salvatore. In fondo non importa.
 

Cosa sono e cosa vorrei essere. Un fratello e un amante. E basta.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Chiaramor