Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: Vanisher    18/06/2014    4 recensioni
"- Ma tu sei mai stato innamorato, Ryuzaki? - la domanda mi esce spontanea, mentre mi appoggio con entrambe le mani allo schienale della sedia su cui è seduto.
L rimane impassibile mentre si volta a guardarmi - Le probabilità che io mi innamorassi, fino a poco fa, erano davvero scarse ... diciamo attorno al 25% o anche più basse, attorno al 19%. E poi innamorarmi non è mai rientrato nelle mie priorità ... e nei miei bisogni -
- Fino a poco fa? - sono così vicina al suo viso che sento il suo respiro sulle guance, le mie labbra per poco non sfiorano le sue - Vuoi dire che ...? -
- In questo periodo le probabilità sono aumentate in modo quasi surreale. Non mi era mai successo prima d'ora e premetto che la cosa è alquanto ... sorprendente. Diciamo ... diciamo che le probabilità sfiorano il 65%Ma se mi stai così vicina ... - le sue labbra toccano le mie - Le probabilità non faticano a sfiorare l'85% -"
Lui, il più grande detective del mondo incaricato di risolvere il caso Kira.
Lei, investigatrice in incognito incaricata di scoprire l'identità di L.
Lui, non conosce cosa sia l'amore.
Lei, ha archiviato quel sentimento da tanto tempo.
Lui, un passato misterioso.
Lei, lo scoprirà.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: L, Light/Raito, Mello, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
" L "


Avvertenze : alcuni elementi di questa fan fiction sono differenti dall'opera originale e i fatti accaduti nell'opera hanno subito lievi modifiche



I conti non tornano.
Sono passati due mesi da quando mi sono dovuta trasferire dall'Inghilterra al Giappone per svolgere un'indagine per conto della YB-Corporation e nonostante io abbia raccolto così tante informazioni e così tanti indizi da poter scrivere un libro, non sono ancora giunta a nessuna conclusione su quale possa essere l'identità di L.
Deve essermi sfuggito qualcosa ... ma cosa? Dopo che sono riuscita a diventare un membro della polizia giapponese e che ho cominciato a prendere parte alle riunioni sul caso Kira, in cui vi ci collabora L, sono stata molto attenta a segnare ogni indizio o dettaglio che potesse essermi utile per svolgere le indagini.
Nessuno conosce l'identità di L. Nonostante sia un detective di fama mondiale che ha risolto i casi più difficili da ogni parte del globo, e nonostante sia così famoso, nessuno ha mai visto il suo volto o ha mai sentito la sua voce. Nelle riunioni della polizia giapponese, L è semplicemente un computer con sopra il suo logo, una webcam e un microfono con cui parla, ma la sua voce viene camuffata. 
Dannazione, che nervi.
Il cellulare accanto a me squilla. Senza staccare gli occhi dal computer, dove i miei occhi scorrono velocemente le parole per controllare di non aver commesso errori, lo afferro e premo il tasto verde che avvia la chiamata.
- Chi è? - la mia voce è un grugno sommesso.
- Signorina Burners -
- Signore! - quasi salto a sedere appena sento la voce del mio vicecomandante, il signor Soichiro Yagami - Mi perdoni, non mi aspettavo una sua chiamata a così tarda ora ... -
- Non importa - taglia corto il signor Yagami, in modo brusco. E pensare che sembra una persona così seria e tranquilla, direi quasi pura. Vederlo rispondere in modo così brusco e frettoloso è innaturale, sta succedendo qualcosa - In questo momento è sola? -
- Si - sta succedendo qualcosa, me lo sento.
- E' impegnata? -
Fisso il computer e a stento trattengo un sospiro esasperato - No -
- Allora mi raggiunga al Castle Hotel, a pochi isolati dalla centrale di polizia. Si faccia dare la chiave della stanza 7305 col nome di Gayamoto e bussi tre volte. Si accerti di non essere seguita, nessuno deve sapere del suo spostamento -
- Signore, ma cosa ... -
- Faccia presto -
Yagami attacca prima che io possa rispondere. Fisso il telefono, perplessa. Sta succedendo qualcosa. Il mio sguardo si sposta al computer, ancora acceso sui dati che stavo analizzando. Magari in questa faccenda così strana e misteriosa e coinvolto pure L. Non posso essere l'unico membro della polizia ad essere stato chiamato in tutta fretta per dirgli di venire al Castle Hotel. 
Spengo il computer e corro in bagno a vestirmi, con mille dubbi nella testa che cominciano ad assalirmi e io ho zero risposte per placarli

* * *

Arrivo all'ingresso del Castle Hotel affannata per la corsa e con le gambe che gridano pietà. Vedo il mio riflesso nella porta scorrevole di vetro trasparente. Mi sistemo con le dita i capelli corti, mentre solo ora mi accorgo che i jeans che ho messo sono i più vecchi e logori che ho, con una toppa rossa su un ginocchio, e un piccolo squarcio sulla caviglia.
Entro e cerco di sembrare più disinvolta che posso. Mi guardo attorno, questo hotel deve essere uno dei più costosi del Giappone intero. Tutto luccica e si sente un tale odore di pulito che è quasi nauseante. Qui dentro faranno le pulizie come minimo ogni mezz'ora, si sente odore di detersivo, lavapiatti e candeggina. Devo avvicinarmi a grandi passi al bancone dove un uomo vestito in uniforme nera sistema dei volantini per non vomitare.
- Buona sera, posso esserle utile? - il signore nemmeno mi guarda.
- Dandomi la chiave della stanza 7305 si, mi sarebbe molto utile - al diavolo le buone maniere.
L'uomo finalmente si degna di guardarmi ed alza un sopracciglio cespuglioso - Il suo nome? -
- Gayamoto -
- Non l'ho mai vista da queste parti - insiste l'uomo.
- Il mondo esterno non mi attira - alzo le spalle, cercando di sembrare indifferente.
L'uomo mi squadra da capo a piedi, e sono costretta a mordermi la lingua per resistere all'impulso di tirare fuori la pistola che ho nascosto nei pantaloni. Alla fine, si volta e prende una chiave argentata alla quale è attaccato un cartellino rosso col numero della stanza.
Senza nemmeno ringraziare comincio a salire le scale di corsa.
Quando trovo la stanza 7305 ho di nuovo il fiatone ed ansimo. Busso energicamente tre volte alla porta, e quasi subito questa si apre e il volto severo di Soichiro Yagami appare.
- Ce ne ha messo di tempo - borbotta.
- Ho avuto un battibecco col tipo di sotto - indico con un pollice la scala dietro di me.
- Quello con le sopracciglia cespugliose? -
- Proprio lui -
- Mi sorprendo che lei non gli abbia sparato - Yagami si fa da parte per farmi entrare.
- Anche io me ne sorprendo, signore - lo sorpasso ed entro, mentre sento la porta chiudersi di nuovo.
La stanza d'albergo è buia e cupa, la luce è spenta. Non c'è anima viva, è come se nessuno avesse ancora usato il divano, o la televisione o le riviste sistemate in un'ordinata pila su un tavolino di legno. Da quanto tempo Yagami è qui?
Yagami mi fa cenno di seguirlo e io obbedisco. C'è una porta che prima non avevo notato, ed è socchiusa. Li la luce deve essere accesa, perché una striscia rettangolare è proiettata sul pavimento. Ma allora ... non siamo soli. Chi c'è?
Yagami mi fa cenno di aspettare mentre lui apre la porta che prima non avevo notato e sparire al suo interno. Ma si dimentica di chiuderla, e quello che dice è perfettamente udibile. Tuttavia mi avvicino un po' di più per ascoltare.
- E' arrivata, Ryuzaki - sta dicendo Yagami.
Ryuzaki? E chi è? Non ho mai sentito questo nome.
- La faccia entrare, Yagami - sento una voce sconosciuta, non l'ho mai sentita.
- Ne sei sicuro? Non vuoi nascondere ...? -
Nascondere cosa? O chi?
- No. Se deve cominciare a collaborare alle nostre indagini, deve essere a conoscenza di tutto quello che abbiamo fatto finora. E di quello che abbiamo intenzione di fare, naturalmente -
Sento Yagami grugnire, forse è contrariato. Questa conversazione è senza senso, ci sono dei pezzi mancanti che non mi permettono di capire tutto. Prima che possa elaborare qualcosa, la porta si apre e Yagami appare di nuovo, la mano ancora sulla maniglia - Entri pure, Burners -
Esito per qualche secondo. Non sono più così sicura di voler scoprire che cosa sta succedendo. Yagami sembra notare la mia esitazione e il mio disagio - Che sta aspettando, Burners? -
- Signore ... che cosa sta succedendo? -
Yagami sospira - Non si preoccupi, adesso lo scoprirà -
Entro, quasi riluttante. Yagami chiude ancora la porta.
La stanza illuminata è molto grande e ben arredata, è una specie di salotto. Al centro della stanza, seduto su una poltrona verde pisello, c'è un ragazzo coi capelli neri e spettinati, la pelle bianca cadaverica, occhiaie molto marcate e violacee sotto gli occhi scuri e profondi. Ha le ginocchia al petto ed è scalzo. Il suo sguardo si posa immediatamente su di me, e mi sento improvvisamente nuda. Mi porto d'istinto le braccia al petto, come scudo di difesa da quegli occhi che già rappresentano una minaccia, per me.
- Ryuzaki, lei è Lena Burners - Yagami mi affianca, e adesso il suo viso sembra meno teso e serio, come se si fosse levato finalmente un peso - L'agente di polizia più attento e combattivo del mondo, nonché unica donna che fa parte della mia squadra di polizia -
Alzo debolmente una mano, in segno di saluto - Salve - la mia voce trema. Perché sono così spaventata?
- Piacere di conoscerti, Lena. Ho sentito parlare spesso di te - gli occhi di Ryuzaki non si scollano da me nemmeno per un secondo, e mi sento ancora più a disagio - Signor Yagami, credo sia meglio presentarmi col mio vero nome alla signorina, non crede anche lei? -
Vero nome? Ma cosa ...?
- Oh, giusto - Yagami mi poggia una mano sulla spalla, come se fosse pronto a sorreggermi in caso di svenimento. E non è un buon presentimento, sembra quasi che mi stia presentando Kira in persona. E allora si che potrei svenire. - Burners, le presento L -



Hope dice : Ciao! E' la mia prima storia che scrivo su Deth Note quindi siate clementi! Accetto critiche e complimenti, fatevi avanti senza timore! Ah potete dirmi se sto descruvendo e "interpretando" bene il personaggi di L? E' il mio preferito ed è una cosa a cui tengo molto!
Besos
Hope


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Vanisher