Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: annasukasuperfan    16/08/2008    7 recensioni
Ispirato ad "Orgoglio e Pregiudizio"
Ovviamente una NejiTen che spero piaccia
ASF/TK
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un ballo d’amore

 

Come mia abitudine alle feste del paese danzo.

Danzo come meglio potevo. Danzo divertendomi come mai.

Come sempre insomma.

L’unica differenza è che non mi trovo ad una festa popolare, ma un ballo privato.

Organizzato dal  nostro nuovo “vicino” di casa; con l’unica differenza che lui è un ricco gentiluomo e noi una comune famiglia di contadini.

A parte mio padre siamo tutte donne, e mia sorella Hinata si è invaghita signor Uzumaki, ovvero l’uomo che è venuto ad abitare in un terreno non troppo distante dal nostro.

Ha portato con sé un amico. Il signor Neji Hyuga.

Li ho incontrati entrambi al ballo del paese, e con il signor Hyuga non ho subito stretto un buon legame; ci siamo presi in giro a vicenda per tutto il tempo.

Lui mi riteneva appena passabile, ma perché troppo orgoglioso e pieno di sé.

Io lo ritengo l’uomo peggiore che esista sulla faccia della terra, l’unico che non sposerei mai, neanche ci fosse solo lui al mondo.

Ma alla fine sono uscita vittoriosa dal nostro piccolo conflitto. Perché lui non sa come corteggiare una donna.

Usando i versi di una poesia, dice lui, si può rafforzare un amore. Io però non la penso così: penso che i versi di una poesia distruggono l’amore.

-          e cosa consigliate per rafforzare l’amore? – mi ha domandato lui con finto disinteresse.

-          La danza – ho risposto.

Lui aveva detto di non amare la danza, ma se vuole corteggiare una donna è questo che deve fare: Danzare con lei.

Perché la danza può sempre aiutare i due innamorati a fidarsi l’uno dell’altra. La danza aiuta l’uno a capire i difetti e pregi dell’altro qualche volta.

La danza rafforza l’amore.

-          anche se il pretendente è appena passabile – ho concluso, per poi andarmene soddisfatta a testa alta.

Ma io non ballerei con lui mai. Perché nessuno amerebbe mai un tale uomo, neanche io lo farei.

Mi guardo ad uno specchio e vedo i miei capelli castani raccolti in due chignon ornati di nastri e piccoli fiori bianchi, più eleganti di quelli che mi faccio solitamente.

Guardo il mio abito bianco che mi arriva ai piedi, ben ricamato sul bustino e con alcuni nastri bianchi sulla gonna.

Guardo i miei occhi grandi e nocciola, per la prima volta accentuati con qualche trucco che non uso mai.

Guardo il mio riflesso e vedo poi nello specchio quello di Neji Hyuga.

Mi volto di scatto un po’ sorpresa e lui si rivolge a me accennando un lieve inchino.

- posso avere l’onore del prossimo ballo? – mi domanda.

Io accenno un lieve inchino, come faccio sempre con tutti, e rispondo – ne sarei onorata-

Lui si volta e si dirige in un’altra stanza.

Io sbarro gli occhi ed esco a prendere un po’ d’aria, incredula di ciò che ho appena fatto.

-          Tenten – mi chiama Temari, la mia migliore amica – va tutto bene? – mi domanda un po’ preoccupata.

-          Ho appena accettato di ballare con l’uomo che mi sono promessa di odiare a vita – dico tutto d’un fiato.

Temari scoppia a ridere cerca di consolarmi – vorrà dire che, quando il ballo sarà finito, potrete lamentarvi con me di quanto sia uno scarso ballerino –

Io accenno un sorriso dapprima, poi rido di gusto.

Ridere mi piace tanto.

A lui invece non piace ridere.

Ha sempre un’aria distaccata e fredda, come se non si curasse di nessuno se non di sé stesso.

Arriva il momento della danza ed entro nella sala grande.

Io e Neji ci posizioniamo l’uno di fronte all’altra, entrambi con sguardo serio.

Facciamo un passo avanti e lui mi prende una mano e il fianco. Io prendo la sua mano e lo tengo per una spalla.

Iniziamo a danzare. Prima più lentamente, per acquisire dimestichezza con la musica e l’ambiente. Poi poco più velocemente, adattati perfettamente alla musica e tutto il resto.

Danziamo e ci fissiamo allo stesso tempo.

Guardo ininterrottamente i suoi occhi bianchi che fissano i miei senza sosta.

Sfioro i suoi lunghi capelli corvini nel posare la mia mano dietro la sua spalla.

I nostri corpi sono a stretto contatto l’uno con l’altro.

Come vuole la tradizione di questo ballo.

Ma io fisso i suoi occhi perché qualcosa mi spinge a farlo, qualcosa che non so spiegarmi, qualcosa di nuovo…

Non ho mai sentito il cuore battermi così forte. Perché poi?

Non sento più la musica. Non vedo più gli altri invitati intorno a me.

Vedo solo lui, che mi guarda a sua volta.

Ci fermiamo e ritorno al mondo reale. La musica è finita.

Accenniamo entrambi un rapido inchino come da tradizione e ci allontaniamo dalla sala da ballo.

Cos’era quella sensazione? Mi ripeto questa domanda svariate volte ma non trovo mai una risposta soddisfacente.

Lui mi fissa con sguardo perso qualche secondo, poi volgiamo lo sguardo altrove. Io sono sicuramente imbarazzata.

-          lo sentite anche voi? – mi chiede

-          cosa? – domando io a mia volta.

-          Una strana sensazione – risponde lui enigmatico

Io lo guardo senza capire, accenniamo nuovamente un rapido inchino e lui si rivolge nuovamente a me.

-          è stato un piacere ballare con voi, Tenten –

-          il piacere è stato mio – rispondo prima di voltarmi e andare da mia sorella.

Mentre vado mi accorgo che ho nuovamente risposto prima di pensare al mio orgoglio.

Ma dubito che anche lui abbia badato al suo orgoglio.

Sento finalmente che avevo ragione.

La danza è ciò che rafforza l’amore.

 

 

 

 

 

 

Angolo dell'autrice ciao raghi! scusate ma tre giorni fa ho visto il film di Orgoglio e Pregiudizio con mia madre(Adoriamo quel film) ed ho fatto molti collegamenti con la NejiTen che ci possono stare benissimo.
ho anche scritto questa fic perchè ultimamente molti fan NejiTen si sono convertiti al NejiHina, QUESTO NON VA BENE! IL NEJIHINA E' LA PIù GRANDE ERESIA DELLA TERRA DOPO CHE I TOKIO HOTEL SONO FROCI(nel senso che sono 2 grandi eresie)
spero che vi sia piaciuta, ringrazio chi recensisce le mie long e le mie shot e anche chi legge.
please comment anche questaXD
TK
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: annasukasuperfan