Film > Maleficent
Ricorda la storia  |      
Autore: kirlia    19/06/2014    7 recensioni
Fosco aveva sempre pensato che Malefica fosse bella.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fosco, Malefica
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

His beautiful Mistress

 

Fosco aveva sempre pensato che Malefica fosse bella.
Sapeva benissimo che lo sarebbe stata ancora di più se almeno una volta, in tutti quegli anni in cui era stato al suo servizio, lei avesse sorriso davvero, con sincerità e felicità. Perché lui sapeva che quel cuore, per quanto ferito a morte, era ancora capace di amare.
Ma l’unica ombra di sorriso che era riuscito a vedere in lei era una pallida imitazione, dettata dalla cattiveria e dal desiderio di vendetta, di quello che, lui sapeva senza averlo mai visto, era il più bel sorriso del mondo.
E si era reso conto di aver avuto ragione quando aveva visto i suoi occhi iridescenti illuminarsi di un’indicibile gioia, nello scoprire che la sua bestiolina si era risvegliata da quel maleficio che tanto aveva adorato e tanto aveva odiato.
Ma aveva capito nello stesso istante in cui quella rete di catene di ferro era caduta su di lei che non avrebbe più avuto occasioni di vederla realmente felice come allora.
Perché sì, anche se lei lo aveva trasformato in un imponente dragone piumato, lui non era stato capace di proteggerla, non questa volta. Erano in troppi, e armati di ciò che più poteva ferire una fata.
«Non ne usciremo mai vivi,» così aveva detto prima di entrare nel castello, e la sua previsione si stava rivelando esatta. Eppure l’aveva seguita comunque.
«Non senza di te, Fosco. Niente se non con te, Fosco» aveva borbottato, riuscendo persino a strappare un sorrisetto ironico alla sua signora. Ne era stato compiaciuto.
E ora digrignava i denti frustrato, si sentiva in trappola proprio come sedici anni prima, quando quel contadino lo aveva catturato sotto una rete. Si sentiva spacciato, e per un attimo aveva riflettuto rendendosi conto che forse era sempre stato questo il suo fato: morire a causa degli uomini, incapace di volare via dalla loro furia.
Ma non era il suo destino a spaventarlo: era quello della creatura fatata che aveva protetto e servito per anni, e che sarebbe stata abbattuta insieme a lui.
Avrebbe voluto guardarla per un’ultima volta, prima che fosse troppo tardi, ma era così distratto dalle urla dei soldati e dal fumo e dal fuoco da non riuscire più a mettere a fuoco la sua figura.
E poi…
E poi c’era stato un forte bagliore dorato, una luce che i suoi grandi occhi da rettile avevano percepito come piena di intensa magia. Aveva chiuso gli occhi per il fastidio solo per un attimo, ma poi aveva guardato subito verso di lei.
Aveva paura, il corvo diventato uomo, che la sua signora fosse stata colpita a morte. Ma si sbagliava.
E si era sbagliato anche sulla bellezza di Malefica.
Certo, il suo sorriso era bellissimo, ma nulla poteva battere l’espressione sorpresa e incantata che si era disegnata sul volto della fata, quando aveva scoperto che le suo adorate ali erano finalmente tornate a lei, mentre si librava su e sempre più su.
Fosco aveva sempre pensato che Malefica fosse bella.
Ma adesso, con le ali che maestosamente le avvolgevano il corpo, era decisamente splendida.


.
.
.
.
.

Lo so, lo so. Sarà confusa e totalmente sconclusionata
Ma ieri sera ero così presa dalla scena della battaglia in cui Fosco viene trasformato in drago - s
oprattutto per lo sguardo di lui quando scopre che Mal ha di nuovo le sue ali - che le mie mani si sono mosse senza il mio controllo e questo è quello che ne è venuto fuori. Se non lo avete capito, i pensieri del nostro corvo sono ambientati proprio in questa scena.
Che dirvi? Adoro Maleficent e adoro la Maleval (così è stata chiamata dal fandom inglese... e poi, dai, trovate che Malosco suoni bene?) e prometto che scriverò di meglio su questi due! 
Ho già in mente qualcosa... 
Beh, se vi va potete dirmi cosa ne pensate, mi farebbe piacere. 
Kirlia <3

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Maleficent / Vai alla pagina dell'autore: kirlia