Fanfic su attori > Cast Il Trono di Spade
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    20/06/2014    2 recensioni
Una cosa stupida, si sarebbe detto chiunque – ma Isaac fa le cose per bene, anche quelle stupide; è fatto così.
È rimasto a guardarlo con un
(primo) mezzo sorriso mentre lui trafficava con il dvd e si buttava di peso sul tappeto, togliendosi le scarpe con tutta l’aria di chi si sente a casa.
Thomas Brodie-Sangster/Isaac Hempstead-Wright
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Isaac Hempstead-Wright, Thomas Brodie-Sangster
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love actually (is all around)

 

 

All’inizio ha cercato di obiettare in nome della pura e semplice razionalità.

«Non è esattamente il momento più adatto. Dura due ore e noi abbiamo un aereo all’alba.»

Isaac non gli ha dato retta. Del resto, quando si è presentato alla porta della sua stanza d’albergo con il dvd in mano e in faccia un sorrisetto che era una mezza scusa per quella gaffe durante il junket, Thomas ha avuto l’improvvisa certezza che davvero gli dispiacesse di non aver mai visto quel film. Una cosa stupida, si sarebbe detto chiunque – ma Isaac fa le cose per bene, anche quelle stupide; è fatto così.

È rimasto a guardarlo con un (primo) mezzo sorriso mentre lui trafficava con il dvd e si buttava di peso sul tappeto, togliendosi le scarpe con tutta l’aria di chi si sente a casa.

 

Ha tentato poi di sottrarsi, malgrado la resa, quando lo ha sentito cominciare a commentare di qua e di là – quasi solo sulle scene di Sam.

«Non c’è bisogno che ti sdilinquisca tanto...»

«Ma Thomas» ha squittito lui, ridendo, «cioè, voglio dire, ma guardati, ma quanto eri carino?»

E non è che esistano poi tante repliche coerenti a un’affermazione come questa, eh, si è detto lui grattandosi goffamente la nuca, sorridendo (ancora).

 

Così, alla fine, Isaac ha fatto il tifo per il piccolo Sam alle prese con la sua Joanna con l’entusiasmo e la partecipazione di un bambino eccitato, battendo le mani nella scena del concerto di Natale, alzando le braccia in segno di vittoria nella scena dell’aeroporto. Per tutto il tempo è rimasto seduto lì a gambe incrociate, gomiti sulle ginocchia, ma così preso dal film da dare l’impressione di potervi entrare fisicamente dentro. Thomas non gli si è mai avvicinato, seduto contro il letto in direzione perpendicolare alla sua – soltanto qualche volta si è chiesto se non si fosse ancora accorto che il suo sguardo indugiava molto più spesso su di lui che non sullo schermo.

 

Durante i titoli di coda, Isaac scioglie infine l’intreccio delle gambe, si stiracchia e gattona verso Thomas, dove si sistema a sua volta con la schiena contro la sponda del letto, si spinge gli occhiali sulla radice del naso e, dopo un breve sbadiglio, sogghigna.

«È un bel film.»

Thomas non dice nulla. Già da un paio d’ore si è accorto di non riuscire a smettere di sorridere in silenzio – una cosa stupida, in effetti.

Quando Isaac si sistema meglio contro la sua spalla e fa come per addormentarsi lì e subito, esagerando il sonno improvviso, gli viene il dubbio di conoscere la risposta a quella domanda.

Nessuno dei due sembra aver voglia di alzarsi per spegnere la tv.

 

 

 

[ 444 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

L’ho scritta in un momento di puro fangirling fine a se stesso e, in origine, tale voleva restare – fine a se stessa. Invece poi l’ho pubblicata prima da una parte, poi da un’altra, e alla fine mi son detta massì, tanto su EFP la sezione che mi serve c’è, che vuoi che sia, mi sono già sputtanata [per amore (cit.)] a sufficienza, cosa vuoi che cambi se lo faccio anche con una RPF? :P

I riferimenti al junket di Londra del 2014 e alla gaffe di Isaac, che ivi ha ammesso di non aver mai guardato Love Actually, sono tratti da qui. Amateli tanto.

Aya ~

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Il Trono di Spade / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc