Film > Altro - Avventura/Azione
Ricorda la storia  |       
Autore: SylviaGreen    21/06/2014    0 recensioni
[Superman]
[Superman]Raccolta di drabbles, flashfics e one-shot sui vari momenti del primo film di Superman in cui l'eroe mostra i suoi poteri, raccontate, tranne due storie, dal punto di vista di chi lo guarda.
#1. Jonathan, è solo un bambino piccolo!
STORIA INTERROTTA
Genere: Azione, Introspettivo, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo indice.
 

A tutti quelli che non mi conoscono, che mi conoscono, che mi leggono, che mi odiano e che mi amano, salve!
Ho appena scoperto i film dei supereroi e me ne sono letteralmente innamorata, quindi … ecco una piccola ideuzza che mi frullava in testa, che ora sto per rendere realtà.

Consiste in questo: una raccolta di drabbles, flashfics e one-shot sul padre di tutti i film dei supereroi, che parla dell’eroe per eccellenza: Superman!
Questa raccolta in particolare si concentra su Superman: the Movie, ma ho intenzione di proseguire anche per tutti gli altri film; al momento, però, mi concentro sul primo e, in particolare, sui momenti del film che preferisco e che mi fanno sognare di più: quelli in cui lui utilizza i suoi poteri sbalorditivi per salvare qualcuno o per mettersi in mostra.

La frase del titolo è ovviamente presa dal film, nella scena in cui Lois Lane, dopo aver passato la notte con Superman, alla fine dice tra sé «Che uomo super!» («What a super man!») e poi le viene in mente il suo nome adatto. Ho preferito mantenerla in inglese perché così, ovviamente, rende meglio il gioco di parole.
 
Dunque dunque, la strutturazione di questa raccolta ce l’ho già bene in mente.
Conterrà quindici storie:
  • 13 drabbles, flashfics e brevi one-shot sui diversi momenti in cui Superman utilizza i suoi poteri sbalorditivi, dal punto di vista di chi lo guarda.
  • 2 drabbles e flashfics dal punto di vista di Superman: entrambe contengono momenti in cui Superman fallisce in qualcosa, seguite dal momento in cui riesce a riparare al suo errore, e riguardano Lois Lane.
 
Questa raccolta sarà inoltre estremamente legata al film Superman: the Movie, di cui mi sono innamorata:
  • Le quindici storie seguono l’ordine cronologico degli avvenimenti nel film a cui si riferiscono.
  • Ogni storia avrà come titolo una citazione in italiano dal film, che verrà anche citata nella storia.
  • Gli avvenimenti narrati sono esattamente quelli del film, con qualche Missing Moments di contestualizzazione inventato da me.
  • Sono rispettate tutte le coppie canon.
 
Il rating in generale è verde, dato che non mi sembra ci siano né scene di violenza né di sesso, e ogni storia avrà degli avvertimenti a sé, elencati qui sotto e poi denominati subito prima della storia.
 
Le storie saranno aggiunte al capitolo indice man mano che le scriverò: anche se so già che cosa scrivere, non le ho ancora effettivamente scritte e quindi non vorrei rivelare la sorpresa. Non mi aspetto molti lettori, dato che la sezione dei film di Superman non c’è e quindi ho dovuto pubblicare questa fanfiction nella sezione altro, raramente visitata … in ogni caso, se qualcuno leggesse e avesse voglia di scrivere una recensione, mi renderebbe molto felice!
 
E niente, ho finito con l’introduzione.
Grazie mille a chi mi leggerà e ci vediamo nei prossimi capitoli!
 
 
#01. Jonathan … è solo un bambino piccolo!
I coniugi Kent hanno appena visto mandare in rotoli un importante affare, e stanno guidando sconsolati l’automobile per tornare a Smallville quando succede l’incredibile: un piccolo meteorite infuocato si schianta nella campagna vicino a loro, mancandoli di pochissimo …
Avvertimenti specifici: coppia Het Jonathan Kent/Martha Kent, one-shot di mille e cinquecento parole circa, missing moments.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Avventura/Azione / Vai alla pagina dell'autore: SylviaGreen