Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Electro    22/06/2014    0 recensioni
17 Giugno 2014 La data piu attesa da qualsiasi studente...Questo lo avrete già fatto oppure vi accadrà perché fa parte di un bellissimo processo di crescita e di fortificazione del vostro essere. Tasto Filosofico dedito a consigliarvi :).
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vacanze Estive
 
07/06/2014, ovvero 7 Giugno 2014 la data più attesa da un qualsiasi studente è arrivata.
 È finito un'altro anno scolastico, sono finite le turbe mentali che si fanno spesso gli studenti, sono finite le settimane dove ci spaccavamo la testa sulla scrivania per farsi le mille verifiche che, puntualmente, sono sempre attaccatissime poco prima delle vacanze.

 Siamo riusciti a finire questo anno: per qualcuno sarà stato liscio, per altri sarà stato molto faticoso, chi per la quantità di studio, chi per casini interiori tra cui spesso si presentano paranoie, amicizie, vita sociale e, talvolta, elucubrazioni mentali su noi stessi.

In ogni caso questo anno ci ha cambiato, ci ha insegnato qualcosa di nuovo, ci ha aiutati a crescere e a maturare, ad affrontare i nostri problemi, le nostre paure...e ora siamo qua; consapevoli di aver superato almeno in parte queste situazioni che ci intimorivano, dandoci una mano a crescere e a sapere che adesso siamo più forti di prima, consapevoli della nostra nuova forza.

Questa forza deriva dalla nostra capacità di apprendere informazioni e integrare le esperienze vissute nella nostra mente. Esperienze che ci cambiano, che ci danno la possibilità di conoscere e capire più in profondità cosa stiamo vivendo.

Questo è un punto fondamentale su cui volevo ragionare. Ora che siamo in vacanza, ora che abbiamo molto tempo libero voglio consigliarvi, tra le molte cose, di vivere.

Ovviamente tutti viviamo ma … ne siete sicuri? Intendo vivere osservando la vita per quella che è. Provate ad osservare le minime sensazioni, tutte le emozioni, accettandole senza contrastarle. Non vivete categorizzando ogni momento ma ascoltando le nostre emozioni e i nostri pensieri e apprezziamo ogni sensazione che provate, partendo da qualsiasi cosa ad esempio il vento che vi soffia sulla faccia; provate a SENTIRE con il tatto del volto il vento.

Però l’uomo essendo razionale non vive di sole emozioni, sennò saremo animali. Vorrei consigliarvi di cominciare a scavare in voi stessi. Cominciate ad apprezzarvi per i piccoli problemi che avete affrontato e siate orgogliosi e felici di averli guardati in faccia.
Siate felici di aver fissato senza volgere lo sguardo quell’enorme problema che vi si poneva davanti come un enorme mostro, Nero e rosso, con denti affilatissimi e occhi rossi, desiderosi di sbranarvi, che vi urlava contro.

Quel mostro che spesso quando vedrete, volterete lo sguardo e comincerete a correre. Corri, corri e non ti fermi. Cadrai nel fango, ti rialzerai e riprenderai a correre. Con il cuore in gola, con la convinzione che è un problema insormontabile, impossibile.
Correte cercando disperatamente una via di fuga, un modo per aggirarlo senza trovare possibilità.

Ma ad un certo punto non ce la farai più, vorrai ribellarti, vorrai combattere, sarai stufo della condizione e ti sarai fermato; bagnati dalla pesante pioggia di pensieri angosciati.Stanchi, e con uno sguardo fermo, deciso, uno sguardo che traspare voglia di lottare con le unghie e con i denti derivante proprio da quello stato di sofferenza;  vi volterete.

Fisserete con quegli’occhi, tanto spaventati quanto forti e penetranti, quel mostro: enorme, affamato, forte. A quel punto gli salterai contro, lo attaccherai con tutte le tue forze e vincerai.Riuscirai ad abbattere quell’enorme essere, a buttarlo a terra e a distruggere il motivo per cui ti sei tanto angosciato, riuscirai a risolvere quel problema insormontabile.

Questo lo avrete già fatto oppure vi accadrà perché fa parte di un bellissimo processo di crescita e di fortificazione del vostro essere.
Non dovete vederlo come una cosa negativa, anzi, una volta che lo avrete affrontato sarete più forti e vi sentirete sempre più orgogliosi di voi-stessi.

Ciò che sto cercando di dirvi è che durante queste vacanze vi voglio consigliare di rilassarvi e di cominciare a scavare in voi-stessi e di ampliare e approfondire le vostre capacità ed interessi.

Siate fieri di ciò che siete e di ciò che fate o che avete fatto proprio perché avete dato ascolto a voi realizzando così la vostra mente aumentando l’esperienza che fate ogni giorno maturando sempre di più.

Inseguite i vostri sogni, perché così riuscirete ad essere felici e a prendere parte in pieno alla vita. perché di impossibile nella vita non c’è proprio niente.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Electro