Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ai Khanum    24/06/2014    1 recensioni
Questo racconto partecipa al contest "OC mania!" indetto da ColeiCheDanzaConIlFuoco.
Dal testo: “Buongiorno! Non è meravigliosa la giornata di oggi, Johnnino?!” Al ragazzo vennero i brividi. Non solo la giornata era tremenda – un burrascoso giorno invernale in cui la bufera non lasciava intravedere nulla dalle vetrate del castello- ma quel “Johnnino” era quanto di più effemminato Dakota avesse mai potuto inventarsi!
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Accordi tra amicizia e amore

Accordi tra amicizia e amore

La sveglia suonò parecchio, prima che Johnathan si decidesse a premere il pulsantino tra le due campanelle. Odiava dannatamente quella sveglia babbana, come se non ci fossero cento mila altri modi per poter essere svegliati. Eppure continuava a tenerla e caricarla ogni sera, perché quello era il regalo di compleanno della sua migliore amica Dakota, una Corvonero dai folti capelli castani che scendevano ricci lungo la schiena.
Non è meravigliosa questa invenzione babbana? Così non farai tardi come tuo solito! Gli aveva detto con quel sorrisino sornione che adottava quando sapeva di infastidire l’amico. Johnathan si era sempre chiesto come una purosangue avesse anche solo lontanamente potuto apprezzare quell’orrenda invenzione. Non che lui odiasse il mondo babbano, di cui i suoi nonni paterni facevano parte, ma di tutte quella era la diavoleria che più detestava. Era evidente che trovava contro natura alzarsi al mattino, tuttavia le lezioni chiamavano e lui doveva mettere i piedi fuori dal letto.
E perché mi dovrei svegliare così presto? Oh ma certo! Rune Antiche!!! Io ho deliberatamente scelto di seguire questo stramaledettissimo corso per chi? Per Dakota!!! Cosa non si fa per l’amicizia!
Sospirò ed andò a prendere i suoi indumenti così da farsi trovare in Sala Grande il prima possibile. Dakota detestava perdere anche un solo minuto di quella lezione.
Quando arrivò in Sala Grande si trovò davanti la Corvonero con un sorrisone a trentadue denti.
“Buongiorno! Non è meravigliosa la giornata di oggi, Johnnino?!” Al ragazzo vennero i brividi. Non solo la giornata era tremenda – un burrascoso giorno invernale in cui la bufera non lasciava intravedere nulla dalle vetrate del castello- ma quel “Johnnino” era quanto di più effemminato Dakota avesse mai potuto inventarsi! Johnathan si sistemò meglio la camicia dentro i pantaloni, e intanto borbottò un “Magnifica…”, fingendo un sorrisetto interessato.
“Oh, guarda chi c’è! Scheletro Sgorbit ha messo fuori dalla torre il suo muso allampanato?!” Due ragazze della Casa Serpeverde ridacchiarono tra loro, per poi fare un occhiolino a Dakota e infine rimettersi a spettegolare tra loro.
“Ah-ah, molto divertente…” mugugnò imbronciato Johnathan, che cominciò ad avvicinarsi al tavolo dei Grifondoro per mangiare. “Un giorno mi spiegherai cosa ci trovi di tanto interessante in Margherita Marchan e Sidney Mallow.” Ci pensò un momento. Ehi! Marchan-Mallow, Marshmallow! Ora sì che la giornata andava a gonfie vele! Non avrebbe più mangiato quei gommosi dolcetti senza ricordare di quelle insopportabili ragazze.
“Non sono poi così male se le conosci meglio, ma da quando hai lanciato loro quelle caccabombe cosa pretendi, che ti stendano il tappeto rosso sotto i piedi?” Rimbeccò Dakota, che si sedette al suo fianco e cominciò a prendere una fetta di torta ai mirtilli e succo di zucca. Johnathan la guardò di sottecchi. Oggi era davvero carina con quel nastro tra i capelli, gli occhi verdi incorniciati dal kajal nero. Era molto più bassina di lui, proporzionata al punto giusto e con le forme generose. Lui invece era alto 1.90, nonostante i suoi sedici anni, e talmente magro da meritare il soprannome di “palo da Quidditch”. Non era un problema per lui, che comunque attirava un discreto numero di donzelle, anche se solo per la curiosità di capire come si potesse baciare una persona tanto alta. Ciò che lo infastidiva non poco era l’arroganza di quelle due oche giulive che di certo non brillavano per beltà, almeno per i suoi canoni.
No, lui adorava corpi proporzionati, lineamenti fini, occhi verdi…
“…Mi stai ascoltando John? Non hai toccato nemmeno un tozzo di pane e tra poco c’è la lezione di Rune Antiche! Ti ho preso qualche dolcetto alle mandorle, li mangerai durante il tragitto.”

Poco male, pensò Johnathan. I suoi sogni ad occhi aperti non avrebbero portato a nulla.

“ La differenza tra l’uno e il nove sta nella sfumatura di significato. Chi mi sa dire cosa significano questi due numeri?” la Professoressa Bathsheda Babbling guardò tra gli studenti e sorridendo indicò Johnathan, che si stava grattando la testa distrattamente. “Lei, Signor Morgan!”
Il giovane Grifondoro si pietrificò a sentire il proprio nome. Deglutì e lentamente abbassò la mano. La sua mente cominciò a galoppare alla ricerca della risposta giusta, mentre lo sguardo si fiondò sulla lavagna. “La similitudine…” un leggero sussurro alla sua sinistra gli diede l’imput: “Certamente, Professoressa. L’uno è il numero dell’unicità, mentre il nove è il numero che viene dopo l’otto, che simboleggia l’infinito. Il nove, invece, è il numero della permanenza, che non si trasforma mai veramente e quindi richiama l’unicità dell’uno.”
“Bene! Cinque punti a Grifondoro!” approvò la professoressa per poi continuare la spiegazione.
Johnathan sentì uno schiarirsi di voce accanto a lui. Era Dakota che lo guardava con il suo solito sorrisino sornione, come a dire “A chi devi ringraziare?”
Il ragazzo le sorrise ed annuì, con la promessa di ringraziamenti futuri e profusi. Se non fosse stato per lei, che lo costringeva a studiare quell’odiosa materia ogni santissima volta, di certo non avrebbe saputo rispondere. Per sua fortuna la memoria non gli aveva mai fatto lo sgambetto e la passione per l’aritmanzia, utile a quel proposito per quanto riguardava le simbologie dirette e traverse, gli era valsa l’approvazione della sua amica e degli altri Grifondoro presenti.

“Hai visto? Te lo dico sempre io! Ripetere è la base per ricordare le cose! Come faresti senza di me dico io!”
Johnathan stava guardando la vetrata della Sala Grande e prestava un orecchio a quanto diceva Dakota e l’altro al rumore della bufera sempre più impetuosa. La saccenza di Dakota non era una delle sue virtù, e nemmeno la sua logorrea, ma per una volta non dava fastidio al Grifondoro. Intanto però aveva smesso di prestarle attenzione e continuava a guardare la bufera.
“John?! Mi ero dimenticata di dirti! Guarda cosa mi hanno mandato i miei genitori!” Johnathan sentì sulle sue mani qualcosa di peloso e morbido e fece un salto dalla panca, finendo a gambe all’aria con la schiena per terra. “Ma che diavolo..?” Si ritrovò sul petto una pallina color indaco con sfumature azzurre, gli occhioni dall’espressione paciosa. “Toglimi questo schifo di dosso…” bisbigliò rivolto a Dakota, gli occhi puntati su quel concentrato di tenerezza. “Certo, potrebbe infettarti, nevvero? Vieni Ninive, John non capisce un acca di cose carine.” La ragazza prese in mano il batuffolo e sdegnosa si rivolse a Johnathan, senza tuttavia guardarlo. “E’ un Puffskein, comunque. Non uno schifo.”
“Certo, certo, però non mettermelo più così vicino.” Ribatté piccato
Johnathan, che intanto si era rimesso in piedi. Si stiracchiò alzando le braccia sopra la testa e sbadigliò. “Mi preparo per la lezione di Pozioni, ho ancora delle cose da prendere in camera.”
“Sì…” rispose Dakota, intenta ad accarezzare la sua Puffskein. Johnathan prese la propria borsa in pelle e cominciò ad andarsene verso la torre. “Ah John!” sentì chiamarsi.
“Ehi…” Si girò il ragazzo. Dakota non lo guardava negli occhi, così concentrata in ciò che stava facendo. “C’è una festa sabato sera, l’hanno organizzata quelli di Tassorosso. Se non hai niente da fare che ne diresti di andarci insieme?”
Johnathan guardò molto attentamente l’espressione di Dakota, i suoi occhi grandi ed espressivi, il disegno delle labbra sottili dischiuse. Si passò una mano tra i lisci capelli castani e con un accenno di risata nella voce rispose: “Consulterò la mia agenda, mademoiselle.” Dakota alzò gli occhi verso di lui e fece una smorfia, per poi salutarlo. “Ci vediamo a pranzo, uomo dai mille impegni!”
Johnathan sorrise e si voltò, nuovamente in cammino per la torre.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ai Khanum