Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Alfred il sanguinario    24/06/2014    1 recensioni
In una Toronto contemporanea, Bridgette De Paolo, ex concorrente del reality show, è ormai un'affermata giornalista. Il redattore le chiede di scoprire tutto quel che può su un misterioso omicidio: quello dei coniugi Noah e Isabella "Izzy" Morgan. Bridgette inizialmente svolge il compito controvoglia, ma quando riconosce i suoi due ex compagni del reality come le due vittime, è spinta non solo a scrivere l'articolo migliore della storia, ma anche a scoprire il colpevole. L'assassino è entrato dalla porta con le chiavi, che ha lasciato aperta, ma ha rotto la finestra. Sul luogo del delitto Bridgette riconosce anche Trent Da Silva, altro ex concorrente. Piano piano si faranno luce su fatti ignoti sempre più misteriosi....
Dal testo... ["Quello lì non è un pazzo, quello lì è un genio! Come... come diavolo ha potuto pensare di fare una cosa del genere!" "Quando le persone fanno cose del genere, solitamente hanno un buon motivo.... di solito.]
Genere: Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Bridgette, Trent
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le cose stavano prendendo decisamente una brutta piega.
Vicky chiamò nell’ufficio Trent, gli agenti e, a suo dire, un profiler criminale molto in gamba, Martin Sanchez.
Tutti si radunarono nell’ufficio.
Il respiro di Bridgette si fece pesante, e mentre Vicky presentava le varie persone, la giornalista era assorta nei suoi pensieri.
“Dottor Sanchez” disse, civettuola, Vicky, avvicinandosi all’uomo basso e magrolino dai capelli neri e la carnagione olivastra. “lei che ne pensa di tutto questo?”
L’uomo, intimidito, prese parola balbettando. “Beh… ci sono persone che possono voler, ecco… copiare assassini del passato.”
“Com’è in gamba!” disse Vicky, ridacchiando come una iena nella stagione degli amori.
Bridgette era infuriata. Il suo viso si fece pallido e il suo sguardo arcigno e acido, rafforzato dagli occhi verdi che sembravano essere diventati color ghiaccio. “Fin qui c’eravamo anche noi, ‘dottore’!” disse, a denti stretti.
Calò il silenzio. A romperlo fu Trent, che scosse una bustina di zucchero, prima di aprirla e infilarsi il contenuto, con aria infantile, in bocca.
Dagli sguardi ammutoliti di Vicky e il profiler, capì che aveva dannatamente esagerato. Si rimproverò da sola, e poi prese parola.
“Scusatemi” disse sommessamente “è che non riesco a capacitarmi di essere io per prima in pericolo!”
Nell’inventarsi quella frottola, a Bridgette venne in mente che era seriamente in pericolo. Un assassino seminava il terrore a Toronto, uccidendo persone dell’ex reality… lei era in lista.
“Non deve preoccuparsi, signora De Paolo” la rassicurò il profiler, con voce ancora intimidita, ma che non serbava rancore. “l’assassino, o assassina, sembra intenzionato a colpire più che altro coniugi sposati e nella loro casa, secondo il ‘modello’ di Lizzie Borden. Lei non è sposata, perciò per il momento non corre alcun rischio…”
La sua voce si fece più flebile. “per ora.”
“Beh” intervenne Trent “io corro il rischio, allora?”
Tutti gli occhi presenti in quella stanza lo fissarono intensamente.
“Lei è sposato?” chiese il profiler.
Trent annuì. “Da otto anni con Gwendolyn Corsaq… quindi rischio seriamente di essere colpito quaranta volte da un’ascia?”
Bridgette si sentì felice e sollevata… ma non per Gwen! Egoisticamente, si rese conto che di Trent non le importava più di tanto, di Gwen qualcosa, visto che erano state amiche, ma più di tutti le importava di sé stessa. Di non essere nel mirino di uno psicopatico, o psicopatica.
“Quarantuno” la voce lugubra e imperscrutabile del profiler corresse Trent.
Sì, effettivamente la moglie quaranta e il padre quarantuno, ma non era esattamente un bel momento per prestare attenzione a simili sciocchezze.
“Oh, ora sì che sono rassicurato!” strillò Trent, dal nervoso.
“Calmati!” interruppe Vicky, che per la prima volta dopo la sfuriata di Bridgette apriva bocca, “non starete certo nella vostra solita casa, vi manderemo a Montreal, al sicuro, non potete certo correre il rischio, e l’assassino non ci ha certo sentiti…”
Prima che potesse calare un altro lungo silenzio, vi fu un lugubre rumore.
Chiavi. Chiavi che giravano nella serratura esterna dell’ufficio.
“Ehi!” urlò Trent, che d’istinto si gettò sulla porta, trasformando l’inquietante accaduto, in una nauseabonda certezza. Non si apriva. Era stata chiusa dall’esterno.
“Calma” disse Martin Sanchez, per nulla rassicurante con la sua voce stridula e infantile. “Vicky ha le chiavi, vero Vicky?”
La capa del dipartimento scosse la testa, sconsolata.
“Quindi siamo chiusi qui.” disse Bridgette, con inaspettata incuranza. Inaspettata non solo dagli altri, ma soprattutto da lei stessa.
“Come fai a stare così tranquilla?” chiese Vicky, che nel frattempo, similmente a Trent, stava cominciando a camminare nervosamente per la stanza alla disperata ricerca di una via d’uscita.
Bridgette fece spallucce. “Il tuo cognome è inglese, dovresti essere tu quella calma!” disse, pungente e sarcastica, provocando una fragorosa risata di Martin, che era anche lui abbastanza calmo.
La giornalista buttò un occhio all’orologio. “Sono le sei e mezza.” Decretò.
Trent si mise le mani nei capelli. “Il dipartimento chiude alle sei, nessuno ci può più sentire!” 

Ragazziii (o meglio, ragazze!) perdonooooo!! Non aggiorno da millemila anni, ma ho avuto un sacco di impegni: campagna, mare, e domani me ne vado a New York!!!!!! Eh, sì, la grande mela!! Inutile dire che per un po' non aggiornerò, ma sarò disponibile su mp e risponderò alle recensioni (ammesso che non vi siate dimenticati, come me, dell'esistenza della storia), quindi... sono rinchiusi qui, Trent è potenziale vittima... ma chi è lo psicopatico? Questo capitolo non era previsto, ma mi è venuta voglia leggendo Agatha Christie!! 
Aggiorno adesso perché mi sembrava giusto lasciare un capitolo ad OGNI MIA STORIA prima della partenza... bye bye!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Alfred il sanguinario