Videogiochi > Spyro
Segui la storia  |       
Autore: Drim_Reviu    19/08/2008    3 recensioni
La Notte della Schiusa, ad Artisians si presentano due stranieri con una richiesta di aiuto.
Ancora una volta, Spyro deve mettersi in viaggio attraverso i Regni per fermare la follia di una misteriosa sciamana.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Episodio 0 . Visitatori da oltre i confini

La notte dell'Anno del Drago ad Artisians c'era sempre una grande festa, con fuochi d'artificio e migliaia di turisti. Quella era la prima notte per i cuccioli nati quel giorno, e le ultime uova stavano per schiudersi. Gli anziani delle comunità di draghi avevano i posti d'onore nella rappresentazione fatta dai giovani di Artisians, che si ispirava alle ormai famosissime gesta di Spyro, il drago viola.

Seduti su un palco a parte, il sopracitato drago stava guardando svogliatamente il tutto, assieme ai suoi amici più stretti e compagni di avventure. Alla sua sinistra sedeva Hunter, il ghepardo, e alla sua destra il fauno Elora. Poco sopra di lui ronzavano Sparx e Zoe, mentre vicino ad Hunter sedeva la maga Bianca.

Lo spettacolo riguardava i famigerati avvenimenti dell'Anno del Drago precedente, quando la Maga aveva rubato le uova di drago per acquistarne il potere magico. In particolare, la draghessa che interpretava Bianca, Ami, si era calata molto nella parte. La rappresentazione, per somma gioia di Spyro, non durò molto e in breve i draghi si dispersero nella miriade di bancarelle sparse per il giardino di Artisians, come a una fiera.

"Spyro." Il giovane drago viola non aveva fatto in tempo ad uscire dal teatro che l'anziano di Artisians, Astor, lo fermò. "Anziano Astor, cosa c'è stavolta? Sono scappate delle pecore?" "Seguitemi, Nestor vuole parlarvi." disse l'anziano con tono deciso, iniziando a dirigersi verso il palco dove Nestor, il capo dei draghi di Artisians, sedeva ancora assieme agli anziani di Artisians.

"Cosa c'è adesso, Nestor? Almeno stanotte vorrei divertirmi." disse il drago viola, seccato. "Mi dispiace Spyro, ma c'è qualcosa di più importante... Venite avanti." Il gruppetto si avvicinò ancora di più agli anziani, notando che accanto a Nestor erano seduti una draghetta nera e una figura completamente coperta da abiti neri e viola. "Nestor, chi sono loro?" "Io sono Cinerea, draghessa delle tenebre." La figura incappucciata rimase per un po' a fissare il drago viola, prima di rivolgersi a Nestor.

"Mi vuole prendere in giro?" Nestor scosse la testa. "Assolutamente no. Spyro è il nostro miglior eroe. Ad esempio, lo spettacolo di stasera era ispirato a..." "Lasci stare, le credo. Solo che mi aspettavo qualcuno di più..." "Imponente, vero Seer?" lo interruppe Cinerea, fulminandolo con lo sguardo. "S-sì... Ma in fondo non si giudica un libro dalla copertina, giusto? La ringrazio per l'aiuto Nestor, ora avrei bisogno di parlare con Cinerea in privato." Detto questo, l'incappucciato prese Cinerea per il collo e la trascinò via con sé, mentre questa gli urlava contro frasi che Nestor trovò indecenti per una draghessa di quell'età.

"Nestor, cosa c'è?" Nestor sospirò, seguendo per un po' la strana coppia con lo sguardo, prima di prestare attenzione a Spyro. "Il signorino Seer e Cinerea vengono da molto lontano per chiedere il tuo aiuto. Dieci anni fa, quando Nasty Norc ha trasformato i draghi dei cinque Regni in cristalli, sembra che lo stesso Nasty abbia usato un secondo incantesimo contro il loro Regno. La loro sciamana è rimasta intrappolata nel cristallo per molto tempo e, quando l'incantesimo di Nasty l'ha colpita, si è liberata ed è impazzita, iniziando ad uccidere tutti." "Quindi noi dobbiamo andare a cercare Nasty Norc e prenderlo a calci nel sedere finché non annulla l'incantesimo. Capito." Con sommo disappunto di Spyro, l'anziano scosse la testa.

"No Spyro. Nasty Norc non ha usato nessun incantesimo, a parte quello per liberare la sciamana. Voi dovete trovare Nasty e fargli usare l'incantesimo di cristallizzazione sulla sciamana. Una volta fatto, voglio che non perdiate tempo ad accompagnarli. Tornate qui immediatamente." Il tono perentorio con cui Nestor aveva detto l'ultima frase lasciò leggermente stupito Spyro. "Va bene, ma... perché?" "Non mi fido di quelli come loro. C'è un motivo se li abbiamo cacciati oltre i confini dei Regni."

"Oltre i confini dei Regni?" chiese Elora, in un misto di curiosità e stupore. "Ma non ci dovrebbe essere, tipo... il niente più assoluto?!" "Non c'è tempo per spiegare. Sappiate che tutto quello che è stato fatto, è stato fatto a fin di bene. Ora raggiungete quei due. Mi raccomando, fate attenzione e non lasciateli mai da soli. Chissà cosa potrebbero tramare."



"Mh? Ah, siete arrivati. Bene, allora andiamo alla zattera." disse l'incappucciato, iniziando a dirigersi verso i moli. Spyro inarcò un sopracciglio. "Alla zattera?" "Sì, la zattera. Da soli non siamo riusciti a fare di meglio, va bene?" ribatté Cinerea seccata. "Ma pensavo che i vostri anziani vi avessero dato di meglio..." L'espressione di Cinerea divenne improvvisamente colpevole. "Oh, gli anziani... Già... Seer, diglielo tu." Seer sospirò. "Non ci ha mandato nessuno, anzi quello che abbiamo fatto è un tabù inviolabile. Però, se riusciremo a sigillare di nuovo la sciamana, forse ci concederanno il perdono una volta tornati." "Vuoi dire che i vostri anziani hanno deciso di rispettare questi stupidi tabù piuttosto che andare a cercare aiuto?" chiese Elora, causando una reazione esagerata da Cinerea.

"E avevano ragione! Ci sono solo stupidi egoisti dentro, che hanno troppa paura per aiutare quelli che vivono fuori!" "Cinerea, calmati. Non sono cose da dire, in fondo loro hanno deciso di aiutarci..." disse Seer, tentando di calmare la draghessa. Cinerea sbuffò "Sappiamo che l'hanno fatto solo perché hanno più paura di te che di ogni altra cosa, Seer! Se mi fossi presentata solo io, probabilmente mi avrebbero cacciato come le altre volte!" "Scusate, ma non credo di capire... Perché dovrebbero aver paura di te, Seer?" chiese Hunter, incuriosito.

"Che domanda idiota. Perché lui è un-" Cinerea non potè finire la frase, dato che Seer la zittì con un'occhiataccia da sotto il cappuccio. "E' un... cosa?" fece Spyro. "Niente di importante, davvero. Oh, ecco la zattera. E' un po' piccolina, ma meglio di niente." disse Seer, lasciando cadere la discussione. Spyro osservò la sgangherata zattera davanti a lui, grande a malapena per un paio di draghi adulti, mentre Seer aiutava i suoi compagni a salire. "Non sembra affatto in grado di reggere il viaggio." concluse Spyro, salendo con diffidenza. "Ci fermeremo a Peace Keepers e chiederò di avere qualcosa di un po' meglio. In fondo, l'anziano Titan mi deve un favore." "Allora io e Cinerea vedremo di nasconderci appena arrivati." "Verrò anch'io, se non vi dispiace." disse Elora, ricordandosi delle raccomandazioni di Nestor. "Uh? Beh, se proprio vuoi..." rispose Seer, facendo prendere il largo alla zattera.


Comunicazioni di Servizio: ...non so nemmeno io perché sto facendo queste note a pié pagina. Beh, sarà la forza dell'abitudine.
Ne approfitto per dire che probabilmente gli aggiornamenti saranno molto saltuari, tipo un paio di mesi. Sì, è un'oscenità metterci così tanto a scrivere, ma ho problemi con lo studio e con altro.
Se non è troppo disturbo, preferirei anche che chi leggesse questa fanfic poi mi lasciasse qualche consiglio nello spazio commenti. Insomma, mi sono iscritto a EFP perché voglio migliorare (Chi prendi in giro? Se volevi migliorare scrivevi una fanfiction su qualcosa di più conosciuto...-ndCoscienza)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Spyro / Vai alla pagina dell'autore: Drim_Reviu