Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirella__    25/06/2014    4 recensioni
One shot ambientata durante l'episodio 25 riguardante i pensieri di L su Kira e il mondo che sta per nascere.
Possibile ooc.
Terza classificata
al Contest: Ispirazione Musicale indetto da _julet.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: L, Light/Raito | Coppie: L/Light
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
- Questa storia fa parte della serie 'Low of Solipsism '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Mirella.EFP (forum) Mirella__ (Efp)

Titolo: Nuovo Mondo

Rating: Giallo

Genere: Introspettivo

Avvertimenti: Deathfic

Canzone scelta: Sarabanda, possibilità utilizzata: inserire una coppia slash.

NdA: One shot interamente dal punto di vista di L. Deve essere necessariamente ascoltata con questo sottofondo: https://www.youtube.com/watch?v=u-qHtYfktiQ

Riscontrerete nella lettura due citazioni che troverete esplicate alla fine.

Terza classificata al Contest: Ispirazione Musicale indetto da _julet.

Vi auguro una Buona Lettura!


Nuovo mondo



La gente si disperde, si uniforma, cammina, respira, parla.

C'è così tanta vita attorno a me, una vita alla quale non appartengo, rinchiuso come sono nella mia gabbia di cemento.

Light, tu mi hai costretto ad uscire dalla prigione dentro alla quale mi ero chiuso.

Tutto merito tuo, inconfutabile prova del valore di un assassino.

E la visuale si restringe al tuo viso.

Però...


Higuchi è Kira, ogni cosa porta a lui, dobbiamo solo scoprire chi è il secondo Kira”.

Sono sicuro che presto commetterà un errore”.

Non dobbiamo cullarci su questo, i criminali continuano a morire”.

Non essere frettoloso, Light”.

La discussione si chiude qui.

Con l'arresto di Higuchi tutto sembra essere inevitabilmente designato: se è davvero Kira, il gioco è concluso.

No, non mi posso rassegnare ad essere uscito allo scoperto per un individuo simile.

Light, tu sei Kira, tu sei chi cercavo.

Sei così poco credibile ai miei occhi.

Tutto di te è cambiato, ogni atteggiamento, il modo in cui mi parli: prima sembravi rispettarmi, mi guardavi come si guarda chi è un gradino più in alto; adesso il tuo sguardo disprezza, giudica, annichilisce.

Un caso che nel male ha precluso la libera scelta di ogni individuo e che ha fatto diminuire il tasso di criminalità del cinquanta percento.

Se fosse la libertà la causa di ogni male?

Che Kira in futuro si presenti come un sovrano illuminato, anziché come un dittatore non dissimile da Mussolini e Hitler?

Una divinità...

Presumo che non siano problemi che dovrei pormi: io devo limitarmi ad arrestare un serial killer psicopatico e infantile, uno dei tanti che gioca a fare Dio.

Chi lavora al mio fianco è colui che vuole uccidermi. Se è davvero Light, allora il mio tempo sta per scadere.

Watari, vecchio mio, per noi è finita.



Sei violento, Kira.

Nella passione di una camera da letto dove tutto brucia e si consuma sei colui che vuole dominare. Su di me non avrai regno, il mio corpo non sarà il tuo tempio.

Baci roventi sul collo, sulla spalla. Mordi, graffi e il mio sangue gronda sulle lenzuola bianche. Questo è l'unico modo che hai di versarlo, Kira.

Cerchi una vittoria che non ti concederò; sei la divinità, sei il pazzo, sei il ragazzo dalla personalità infantile che a me si sottometterà.

Non posso controllare un demonio a lungo. Quanto mi rimane? Il tempo sta per scadere e odio il suo trascorrere svelto nei momenti in cui sono con te.

Zittisco i tuoi ansimi con un bacio ancor più travolgente; nelle lotte quotidiane io vinco, tu perdi. Di questa umiliazione ne serberai i ricordi, ne conserverai i segni.

Sei stato mio e senza di me cadrai nella pazzia di chi conosce la solitudine.

Non riuscirai a salvarti, Light, la tua occasione l'hai trovata e sprecata in pochi mesi. Sei tu che mi hai portato alla vita, trascinandomi via dal baratro che la genialità crea nella mente ove risiede.

Solo, vivrai nella morte.

La mia tomba sarà il tuo punto fermo di ritorno, nell'ultimo dei tuoi attimi sarà a me che volgerai il pensiero.

Io che ho preso la verginità del tuo corpo, io, che in te ho piantato il seme dell'umanità, sarò la causa della tua fine.

Adesso, Kira, dormi al mio fianco; sei così quieto.

Sai che conosco la tua identità, sai che così inerme potrei puntarti una pistola alla tempia e sparare. Non è un mistero il perché tu sia tanto calmo: sai che così non potrei ucciderti, che andrebbe contro la mia morale, contro i valori di una vita.

Dormi, Light, probabilmente Kira lo aveva già fatto nel momento in cui ti sei arreso a me.

Domani sarà il mio giorno, l'ultimo che vedrò.

Le campane hanno iniziato a suonare.


Lo shinig...” Si spezzano le parole sulla punta della lingua, la mano trema e il cucchiaino cade.

Peccato, dovremo dirci addio.

Freddo, musica, pioggia, urla e pianti.

Lo sguardo diviene vitreo, ne sono a conoscenza, perché riflette le finestre della Wammy alle quali i bambini spesso rivolgevano lo sguardo, sperando di vedere comparire là fuori in fondo alla strada i propri genitori.

É lì che si perdono i ricordi, si annullano, nella gioia e nella tristezza di una fanciullezza andata persa per sempre. Non sono nato solo a questo mondo, però ho vissuto in questa condizione. Il mio punto fermo è stato Watari e il mio unico rimpianto è averlo trascinato con me.

La giustizia trionfa; per adesso è rappresentata da Kira, mentre io sono colui che deve essere dimenticato.

Tra le vetrate della Wammy che girano vorticosamente attorno a me il tuo sorriso regna, tingendo di rosso e disgregando il mio mondo, il tuo stesso mondo.

Il cuore si dilania, spasima, impazzisce e, infine, si ferma.

L'ultimo battito di ciglia è il mio, non permetterò a nessun altro di celare i miei occhi.

Soffoco il tuo ghigno nell'abisso del mio stesso buio.

Kira, allora non mi ero sbagliato, però...


Il nuovo mondo ha inizio.

Sorride la massa quando ode dell'ennesima morte,

il suo volto possiede il ghigno di chi vince sulla vita,

gli occhi sono illuminati dall'ebrezza della sicurezza.

Dio la protegge, Dio la osserva, Dio la giudica.

Un criminale muore accanto ad un negozio;

la massa si volta a guardarlo, poi decide di continuare sulla propria strada.


La misericordia è morta in lui, assieme alla compassione.


La gente porta la maschera dell'accettazione.

Il mondo precipita verso un'era buia

in cui Kira è la legge.




Citazioni:

Il mondo precipita verso un'era buia in cui Kira è la legge. ( Death Note, 4 volume)

Kira, allora non mi ero sbagliato, però... ( L, dal 4 volume di Death Note)

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Mirella__