Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: ester_potter    27/06/2014    0 recensioni
Solo il primo film delle Cronache di Narnia scritto dal punto di vista di Susan... Lei non piace a molti, in effetti, ma è la mia preferita.
PREMETTO che è la mia prima FF. Quindi se recensite siate schietti ma clementi, please!! :))) E buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I



Il ronzio degli aerei che sorvolano i cieli dell’Inghilterra si fa sempre più forte. La guerra è iniziata da appena un anno e la situazione è molto, molto brutta. Siamo perennemente sotto le bombe dei tedeschi e degli austriaci. Oggi è solo una delle tante lunghe notti di terrore che abbiamo sopportato e che dovremo sopportare ancora. Io ho due fratelli e una sorella, sono la seconda e mio padre è partito da qualche mese per andare a combattere. Chissà se tornerà. Da quando se ne è andato è diventato sempre più difficile andare d'accordo, per me e i miei fratelli. Io cerco di non dare problemi, soprattutto per la mamma che ha bisogno di aiuto (specialmente da me e Peter). Poi, però, ogni giorno Edmund e Peter trovano un motivo sciocco per litigare e non fanno mai pace, e ormai io, mamma e Lucy non ci facciamo nemmeno più caso.
Sento le bombe esplodere e ad ogni esplosione, il suolo mi trema leggermente sotto i piedi. Io sussulto, ma continuo a camminare per la casa. In momenti come questi, l’unica cosa da fare è raccattare in fretta le cose più importanti in caso la casa venga distrutta e poi correre più velocemente possibile verso il rifugio sotterraneo che abbiamo fuori in giardino. Corro in camera mia e di mia sorella per prendere le chiavi del rifugio.
“Susan…” Mi giro di scatto e mi accorgo che Lucy è ancora a letto, nascosta sotto le coperte, che si tappa le orecchie. Ma che ci fa ancora qui!? Pensavo fosse uscita!
“Lucy, sbrigati!” le grido prendendola per mano e trascinandola fuori. Poi ci buttiamo a correre dietro la mamma fuori di casa coi nostri fratelli Peter e Edmund alle calcagna. Io apro di corsa il rifugio nonostante la mani mi tremino come non mai e faccio passare prima Lucy. Mi volto appena in tempo per vedere Edmund che corre di nuovo in casa e Peter che gli va dietro cercando di fermarlo. Mamma urla loro di tornare immediatamente indietro ma il fischio di una bomba che cade le copre completamente la voce. Accidenti, questa deve essere proprio vicina. Do le spalle alla mamma e mi fiondo anch’io nel rifugio; trovo Lucy che piange disperata a terra, e la bomba esplode con un boato che avrebbe sicuramente potuto rompere i vetri di casa… Dove sono Edmund e Peter? Io mi accascio vicino a Lucy, la abbraccio e sento mamma che urla ai miei fratelli di sbrigarsi, finché non li vedo entrare di corsa con lei. Peter spinge Ed a terra e lui rimane lì ancora sotto shock, con la foto di papà in mano, rotta. Allora è quella che voleva prendere.
“Perché pensi sempre solo a te stesso!? Sei un egoista!” gli urla contro Peter, rimanendo in piedi davanti alla porta. “Ci… Ci potevano uccidere!”
“Perché non fai mai quello che ti dico?” riprende Peter, guardandolo male. Ed si limita a contraccambiare con lo stesso sguardo duro, solo un po’ più pieno di odio.
Peter si gira di scatto e chiude la porta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: ester_potter