Fanfic su artisti musicali > Enrique Iglesias
Segui la storia  |       
Autore: Axyna    27/06/2014    1 recensioni
La decisione di fare un viaggio in America era stata improvvisa.
Ricordo che pensai che se non fossi partita in quel momento troppe cose mi avrebbero frenato.
Era maggio e all'università non vi erano appelli di esame fino al mese successivo, era il periodo perfetto per prendersi una pausa.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti. Questa storia è nata d'impulso e non ha grandi aspirazioni se non quella di scrivere per il piacere di farlo. Prendetela così com'è, parole su parole per descrivere un viaggio immaginativo! 

 
Il Viaggio

Ripercorrendo i miei ricordi ammisi con me stessa che tutto quello che mi era successo si era svolto troppo velocemente per poterci ragionare sopra in tempo.
Il cuore aveva agito molto prima che la mente comprendesse davvero cosa stesse succedendo.

 
La decisione di fare un viaggio in America era stata improvvisa.
Ricordo che pensai che se non fossi partita in quel momento troppe cose mi avrebbero frenato.
Era maggio e all'università non vi erano appelli di esame fino al mese successivo, era il periodo perfetto per prendersi una pausa.
Un paio di settimane prima la mia amica Laura, che si era trasferita negli Stati Uniti per motivi di lavoro, mi aveva invitato ad andarla a trovare. Viveva sola e aveva una casa spaziosa, un po' di compagnia non le avrebbe fatto male.
Alla fine mi ero decisa ed ero partita.

Quando le confermai per telefono che sarei arrivata da lei dopo pochi giorni.. era così felice che la sua allegria mi contagiò. Adesso ero davvero eccitata di vedere uno Stato che non avevo ancora visitato e di poter riabbracciare una cara amica.
In quei giorni sentii spesso Laura per telefono.
La sera prima della partenza, parlando del più e del meno, Laura mi avvisò che il giorno dopo il mio arrivo ci sarebbe stato il concerto di Enrique Iglesias e che casa sua non distava molto dal luogo in cui si sarebbe svolto.
La ringraziai per l'informazione, sapeva che mi piacevano le sue canzoni e che non mi sarebbe dispiaciuto poter andare ad un suo concerto ma le ricordai che la decisione di partire per l'America era stata presa d'istinto e che quindi non avevo comprato nessun biglietto per il concerto.
Se ne avesse avuto voglia però potevamo farci un salto e magari, a seconda di dove si fosse svolto, avremmo potuto sentire qualche canzone.
Magari.
 
Atterrare in America, dopo un lungo viaggio e vedere finalmente la mia amica Laura all'aeroporto fu la giusta ricompensa.
Ci abbracciammo e ci dirigemmo con la sua auto verso casa sua, una villetta confortevole con un bel pezzo di giardino.
Durante il viaggio mi disse che la casa era stata presa d'occasione e dopo qualche lavoretto al tetto era diventata la sua casa dei sogni, dove avrebbe potuto cominciare una vita nuova.
Arrivai alle 11 di mattina e quel giorno fu davvero sorpendente.

Parlando del più e del meno, le domandai del lavoro.
Laura mi disse che 8 mesi fa aveva fatto un provino come cantante e che da 6 mesi lavorava in giro per il mondo come vocalist per un cantante famoso.
"Ma dai, Laura! Tu diventi famosa e me lo dici così!! E' meraviglioso" l'abbracciai. Aveva sempre avuto talento, se lo meritava.
"Grazie Damia, è il mio sogno e finché posso farlo me lo voglio tenere stretto"
"Ma certo che sì e te lo auguro con tutto il cuore" le sorrisi "adesso dimmi con chi canti, dai! Così almeno se è abbastanza famoso mi fai fare un autografo" risi e le feci l'occhiolino.
Laura mi sorrise e mi invitò a sedere sul divano.
"Damia.. non ci crederai mai.. lavoro nello staff di Enrique Iglesias!"
 
Rimasi in silenzio, ferma ad osservarla, per capire se magari mi prendeva in giro.
 
"Beh? Non dici nulla?" rise forte con uno sguardo furbo che mi mise in agitazione
"Lau, ma vuoi prenderti gioco di me?"
Laura, di tutta risposta, andò nella stanza adiacente e prese il suo computer portatile, digito dei nomi su youtube e mi porse il pc.
Davanti ai miei occhi scorrevano le immagini di uno dei concerti di Iglesias e ad un tratto riconobbi la voce di Laura e la sua bella persona si fece avanti nel video duettando con il cantante.
Mi girai verso di lei stupefatta, con la bocca aperta.
"Non ci credo Laura..."
"Ahaha, ti ho sorpreso eh?! E non è finita qua.."
Mi lasciò imbambolata con il computerino sulle ginocchia e quando tornò mi porse dei cartoncini.
Li presi e quando mi accorsi di cosa erano, sgranai gli occhi.
"Laura ti avverto, troppi colpi al cuore in una sola giornata mi faranno stramazzare al suolo..."
Avevo tra le mani il biglietto per il concerto di Enrique e un pass VIP che dava accesso al camerino, con la possibilità di autografo e foto.
La risata argentina di Laura mi risvegliò dal mio torpore. Appoggiai il pc sul divano e le buttai le braccia al collo.
"Oh, Laura.. ti adoro"
Laura sorrise e mi abbraccio "Ti voglio bene amica, ci sei stata sempre per me anche quando nessuno credeva nelle mie possibilità. Ti meriti questo regalo"
La guardai con profondo affetto.
"Grazie... grazie davvero"
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Enrique Iglesias / Vai alla pagina dell'autore: Axyna