Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Assasymphonie    27/06/2014    1 recensioni
Lo infastidiva ma avrebbe potuto davvero lasciarlo in quel modo tanto pietoso per andare lui a dormire sulla poltrona?
[ KuroFay ]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo del capitolo: Sky blue.
Personaggi: Kurogane / Fay D. Flourite
Rating: Giallo
Note dell'autore: One-shot / Introspettiva / Romantica / Fluff
Disclaimer: Personaggi, luoghi e abitudini sono di proprietà del mangaka; lo scritto e le situazioni sono di mia proprietà.


.Sky blue.

Dovette fare attenzione al pericoloso scricchiolio della porta, quando ne abbassò la maniglia per poter entrare in quella stanza condivisa; una semplice serata di libertà assieme ai ragazzini, un giro in quella città tanto strana -a partire dal nome, per quale diavolo di motivo un posto si sarebbe dovuto chiamare Piffle?!- per comprare a Sakura un gelato e a sé stesso un alcoolico dal colorito strano, un azzurro profondo e rilucente nel delicato bicchiere con stelo sottile. Lo aveva osservato per svariati secondi prima di tornare alla realtà a causa di qualcosa di eccessivamente morbido contro la piega del gomito: avrebbe potuto davvero mangiarsela, quella palla di pelo bianca, invece di poggiarla con una delicatezza del tutto estranea alle proprie mani in mezzo ai corpi stanchi di Syaoran e Sakura.
Si aspettava un quarto corpo dormiente nel letto posto accanto al proprio ma, nonostante la penombra, non riconobbe nessuna forma avvolta su sé stessa e nessun filo dorato sul cuscino di cotone bianco. Gli bastò un'occhiata al resto della stanza -un armadio, due comodini e una poltrona- per trovarlo seduto su quest'ultima. Non riconobbe l'azzurro del drink bevuto un paio di ore prima negli occhi di Fay, ora occupati ad essere coperti dalle palpebre e avvolti da un respiro lieve e regolare. Lo sguardo di Kurogane indugiò sulle gambe lunghe strette al petto, sul busto poggiato diagonalmente rispetto allo schienale come se avesse bisogno, anche su un mobile non adatto a passarvi la notte, della sicurezza di esserci per sé stesso.
« ... » Schiuse piano le labbra su cui dovette passare la lingua per inumidirle: possibile che Fay dovesse comportarsi ancora peggio dei bambini che, anzi!, erano riusciti ad addormentarsi in una posizione umana? I passi rintoccarono sul pavimento e la tuta frusciò nel momento in cui Kurogane piegò le ginocchia e tese le braccia, per passare le mani sotto le gambe magre e la schiena sottile del compagno. Solo un fremito sulla fronte denunciò la sorpresa di avere qualcuno di così leggero tra le braccia e, se non fosse stato per le luci cittadine che pentravano dalla finestra ad oblò, non avrebbe mai potuto notare quel viso e di conseguenza fermarsi in mezzo alla stanza, a pochi passi dal letto.
Non vi si era mai soffermato eppure in quel momento -senza poter dare la colpa all'alcool- i globi vermigli del ninja si presero forse un po' troppo tempo ad indugiare sui capelli chiari lasciati cadere spettinati e scomposti sulla fronte, gli zigomi alti e il mento sottile che regalavano a quell'ammasso di sorrisi falsi come Giuda una parvenza di verità. Le labbra, però, non sorridevano; rimanevano schiuse lasciando intravedere poco della chiostra di denti bianchi, permettendo al fiato tiepido di accarezzare le dita vicine di Kurogane. Il pollice parve muoversi da solo, ne fu sorpreso anche lui: lo vide carezzare quelle appendici rosate, saggiarne la morbidezza con i calli a causa della spada e ne sentì l'odore. Sapeva di menta quell'alito e per un pericoloso, minuscolo attimo fu tentato dal capire se il sapore fosse il medesimo.
« Kuro-nyu~... » Solo la voce di Fay stesso gli permise di tornare bruscamente alla realtà con uno schiocco della colonna vertebrale che lo fece scattare col capo verso l'alto, spaventato nell'aggrottarsi della fronte da quell'ammasso di desideri, voglie e domande che si erano affaccendate nello spingergli la testa verso il basso. Dovette scacciarli scuotendola e continuando a camminare, fuggendo irrimediabilmente dal cono di luce per poter depositare il proprio fardello, per la seconda volta nel giro di dieci minuti. Non fece finta di essere sorpreso, quindi, nell'osservare con la coda dell'occhio Fay pronto a raggomitolarsi ancora, mormorando a bassa voce qualcosa di terribilmente simile a tutte le varianti del suo nome: Kurogane reagì con un grugnito. Lo infastidiva ma avrebbe potuto davvero lasciarlo in quel modo tanto pietoso per andare lui a dormire sulla poltrona? Poggiò un ginocchio sul materasso e vi si distese, vestito ancora dei medesimi abiti della giornata e permettendogli di premere col capo contro il suo petto, di pungergli il ventre con le ginocchia ossute e di carezzargli il collo con il respiro salente verso l'alto.
Forse cullato da quel respiro, forse semplicemente rassicurato dalla posizione normale dell'altro, permise alle palpebre di farsi pesanti sulle iridi, non rinunciando a notare una cosa che prima era sembrata insignificante: di traverso al bracciolo di quella poltrona diretta nel suo campo visivo, giaceva la maglietta che solitamente usava come vestito per dormire. Non emise suono inizialmente, limitandosi a distogliere velocemente lo sguardo e a nascondere le guance eccessivamente in fiamme nel cotone del cuscino. Il rumore di una di quelle macchine volanti sfrecciante sopra le loro teste fu il pretesto per pronunciare una frase che mai Fay avrebbe dovuto sentire.
« Come se potessi lasciarti, idiota. »

E fu davvero una fortuna per Kurogane il non vedere il sorriso vero formarsi sulle labbra addormentate del mago.

.Fine.

________________________________________

Mi scuso in anticipo per la piattezza e, temo, l'OOC dilagante di Kurogane, ma ho iniziato Tsubasa e volevo dare un contributo ;_;
Dedicata al mio Fay.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Assasymphonie