Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Rain e Ren    22/08/2008    0 recensioni
Sulle note di Ascolta il tuo cuore di Laura Pausini, una One-shot su Winry e…Riza.
Tranquilli, non c’è nulla di romantico, è soltanto l’amicizia tra le due.
Buona lettura…
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Altra Sogn-fiction venutami in mente.
Stavolta è sulle note di Ascolta il tuo cuore di Laura Pausini. (stavo ascoltando alcune sue canzoni e mi è venuta in mente questa storiellina…che volete farci,. ultimamente appena ascolto una canzone di viene in mente qualcosa su FMA…)
Spero vi piaccia e…Buona Lettura!!!



Ehi adesso come stai?
Tradita da una storia finita
E di fronte a te l'ennesima salita.
Un po' ti senti sola,
Nessuno che ti possa ascoltare,
Che divida con te i tuoi guai.
Mai! tu non molare mai!


Ciao…ora come stai? Si, lo so: domanda inutile. Si vede lontano un miglio come stai. Sei a pezzi! Lo so, ti capisco. So come ti senti in questo momento: tradita! Tradita ancora una volta da qualcuno che credevi amico. Da qualcuno che amavi. Prima i tuoi genitori…e ora lui. Ma nonostante tutto, non sei in grado di odiarli come invece sarebbe giusto fare.
E ora che farai? Sei davanti ad una salita, l’ennesima che nella tua vita ti tocca vedere. Non ne puoi più di dover affrontare il dolore e la perdita. Non sei indistruttibile come volevi far credere…e te ne rendi conto solo ora. E ti senti sola. Sola con te stessa e i tuoi guai. Ti senti sola perché non c’è nessuno qui; non c’è nessuno pronto ad ascoltarti e ha provare ad alleggerirti il peso di quello che ti porti dentro. Lo sai bene che nessuno farà questo sacrificio. E allora sei tentata di mollare. Di lasciarti andare al dolore e alle lacrime…lacrime mai versate per paura di essere giudicata. Ma anche se fa male, ti chiedo di non mollare…No. Non arrenderti davanti alle difficoltà, perché sei solo all’inizio della tua vita…

Rimani come sei,
Insegui il tuo destino,
Perché tutto il dolore che hai dentro
Non potrà mai cancellare il tuo cammino
E allora scoprirai
Che la storia di ogni nostro minuto
Appartiene soltanto a noi.
Ma se ancora resterai,
Persa senza una ragione
In un mare di perché


Come gia detto, la vita è lunga. Perciò non mollare adesso, ma continua a vivere come hai sempre fatto.
Rimani così come sei, così come tutti noi ti abbiamo conosciuta e come vorremmo tu restassi…anche lui lo vorrebbe. Pensi che sarebbe felice se tu, arrivata a questo punto, mollassi tutto? Se ti chiudessi in te stessa, lui cosa direbbe? Chieditelo. Chieditelo anche se la risposta gia la conosci.
Tu devi andare avanti…anche per lui e per quello che vi legava. Va avanti sempre, e non lasciare che le difficoltà della vita ti fermino. Insegui il tuo destino…anche se forse, conoscendoti, tu al destino non ci credi. Ma questo non ha importanza. Se sarai forte e avrai il coraggio di continuare a vivere, allora niente e nessuno potrà più fermarti. Nemmeno tutto il dolore che ti porti dentro e che vorresti poter sfogare, potrà mai cancellare il cammino che hai scelto di seguire. Ma queste cose, Winry, le devi capire da sola. Nessuno può insegnarti a vivere…solo tu. Io e gli altri non possiamo aiutarti. Dovrai farcela da sola…e forse, sarà allora che capirai. Capirai che solo noi possiamo decidere della nostra vita, invece di continuare a credere nel destino. Cos’è il destino? Te lo sarai chiesta immagino. Bè, dal mio punto di vista è soltanto un qualcosa che gli uomini hanno inventato quando si sono resi conto che la vita non va mai come dovrebbe. Perciò, anch’io nutro dei seri dubbi sull’esistenza del destino.
Ma ora, questo non ha importanza. Perché tu puoi andare avanti anche senza queste stupidaggini. Però devi farcela da te. E se ti ritroverai ancora una volta senza una meta, una stella o qualunque cosa ti possa aiutare ad andare avanti…se ti sarai persa nuovamente anche senza saperne la ragione, con mille e più perché che ti affollano la mente…

Dentro te ascolta il tuo cuore
E nel silenzio troverai le parole.
Chiudi gli occhi e poi tu lasciati andare,
Prova a arrivare dentro il pianeta del cuore

Guardati dentro e ascolta il tuo cuore! Perché solo lui conosce la verità, solo lui ti potrà aiutare ad andare avanti. Se rimarrai in silenzio e ascolterai ciò che lui ti dirà, allora troverai le parole di cui avevi bisogno.
Perché il cuore mai ti abbandonerà.
Anzi. Perché non ci provi gia adesso? Forza, chiudi gli occhi e lascianti andare. Prova ad arrivare dentro a te stessa…al tuo cuore. Su, provaci per lo meno. Prova ad arrivare al pianeta del cuore…solo con le tue forze.
Perché solo così sarai in grado di vedere la strada.

È difficile capire
Qual è la cosa giusta da fare
Se ti batte nella testa un'emozione.
L'orgoglio che ti piglia,
Le notti in cui il rimorso ti sveglia
Per la paura di sbagliare,
Ma se ti ritroverai
Senza stelle da seguire
Tu non rinunciare mai


Si, lo so: è difficile capire se stai facendo la cosa giusta quando sei confusa dai sentimenti. Da tutte quelle emozioni che ti battono nella testa facendoti male. Non è facile andare avanti e lasciarsi tutto alle spalle.
Soprattutto per te. Sei una testarda di prima categoria, ed è anche per questo che non hai mai rivelato a lui i tuoi sentimenti. Per l’orgoglio! Si, è sempre colpa sua; è sempre colpa di quel dannato orgoglio che sia tu sia lui vi portate dentro, e che mai vi abbandonerà. Per questo ti svegli la notte scossa da incubi pieni di rimorsi.
Rimorsi per non avergli detto che l’amavi. Rimorsi per averlo lasciato andare via ancora una volta, per non averlo fermato. Si, di notte tutto il rimorso per le tue azioni si risveglia…e hai paura di sbagliare ancora una volta. Di ferire te stessa e gli altri, le persone che ti stanno vicino e che tu vorresti proteggere.
Ed è per questo, che probabilmente ti ritroverai ancora una volta da sola. Sola con tutti quei sentimenti contrastanti che ti battono nel petto. Senza una sola stella ad indicarti la via. Ma io ti dico allora…non arrenderti. Non lasciarti andare. Mai! E non rinunciare ai tuoi sogni e alla tua vita.

Credi in te! Ascolta il tuo cuore!
Fai quel che dice anche se fa soffrire.
Chiudi gli occhi e poi tu lasciati andare,
Prova a volare oltre questo dolor
e

Credi in te! Ancora, ancora e ancora. Sempre. E ascolta il tuo cuore. Seguilo. Ascoltalo. E fai come lui ti dice. Lo so che non è facile; so che il cuore, a volte, segue la strada più dolorosa, quella che fa più male. Ma anche se all’inizio soffrì, poi ti rendi conto che quella è stata la scelta più giusta. O almeno è così il 90% delle volte…ma per il tuo caso, forse sarà tutto il contrario. Chissà…potrebbe essere una bella speranza.
Perciò, se ancora sarai indecisa su cosa fare, segui questa piccola ma importante speranza: la speranza che forse, un giorno, vi ritroverete, perciò continua ha seguire l tuo cuore. È facile, non ti preoccupare. Chiudi gli occhi e lasciati andare alle sensazioni. E vola oltre a tutto questo dolore, come hai sempre fatto.

Non ti ingannerai
Se ascolti il tuo cuore,
Apri le braccia quasi fino a toccare
Ogni mano, ogni speranza, ogni
sogno che vuoi
Perché poi ti porterà fino al cuore
di ognuno di noi.


Stai tranquilla, se seguirai il cuore, non t’ingannerai. Saprai sempre quel’è la strada giusta da percorrere e le difficoltà graveranno meno su di te. Perciò apri le braccia e prova ad abbracciare tutto il mondo; prova ad abbracciare ogni mano, ogni speranza, ogni sogno che ti circonda. Perché alla fine potrai raggiungere il cuore di tutti noi…e forse, raggiungerai anche il suo. Tu devi raggiungere il suo cuore, perché se lo ami, questo è l’unico modo che hai per rivederlo un giorno, anche se lontano. Ma lo rivedrai, forse soltanto nei tuoi sogni, ma lo rivedrai.
Si, lo so che stai pensando…sperando che in questo modo, un giorno lo potrai rivedere. Ormai ti conosco; e so che allora, quando sarete entrambi abbastanza maturi da affrontare le difficoltà senza bisogno di dover allontanare le persona da voi, vi potrete incontrare di nuovo.

Ogni volta, che non sai cosa fare,
Prova a volare, dentro il pianeta del cuore.


Perciò continua a volare dentro il tuo cuore, continua a volare verso il pianeta del cuore ogni volta che ne sentirai il bisogno, perché finché non potrete rivedervi, sicuramente vi incontrerete lì…dov’è il pianeta dal cuore!



Piaciuta?
Alla prossima e….recensite!!
Baci baci Rain!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Rain e Ren