Serie TV > Reign
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    28/06/2014    1 recensioni
Ogni decisione ha le sue conseguenze, e Francis imparerà che non sono quelle politiche ad essere più spaventose.
Dal Prologo:
Forse era per questo che volevo che fosse tutto perfetto, sarebbe stata una serata dedicata al mostrare al mondo, soprattutto all’Inghilterra, il profondo legame che doveva unire me e la mia fidanzata.
E avevo paura. Paura che quel legame non si vedesse… Che quel legame non ci fosse più, di averlo spezzato.
Irrimediabilmente.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francis, Mary Stuart, Sebastian 'Bash', Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
reign mini Mi spiace per l'enorme ritardo... ecco il secondo capitolo!



Spezzata

Inaspettato



Quando tornai nelle mie stanze trovai un'inaspettata sorpresa. Avrebbe dovuto insospettirmi l'assenza del mio paggio avanti alla porta.
Seduto alla mia scrivania, come se fosse il suo comodo trono, c'era mio padre, il re. Quando entrai non mi degnò di uno sguardo, troppo intento ad osservare gli affreschi  del soffitto.
-Padre...-,
-Mi sono preso la libertà di dare al tuo paggio qualche minuto di libertà.- , disse mentre si alzava e mi girava intorno, come faceva spesso per intimorire coloro che aveva di fronte, - ah, e ho mandato via anche la tua amichetta bionda.-
Olivia. Le avevo detto di non entrare nella mia stanza senza il mio permesso. Cosa sarebbe potuto succedere se, invece di mio padre, fosse entrata mia madre. O Mary.
Per un attimo accarezzai il pensiero di una Mary meno indifferente, interessata a parlarmi o, ancor meglio, di una Mary gelosa della presenza di Olivia. Ma cancellai subito quel pensiero, che non mi era mai sembrato più illusorio.
-Un po' insulsa quella ragazzina... Ma suppongo che non tutti abbiano il mio stesso buongusto. Non credo ci sarebbe nessuno al castello che scambierebbe un bacio della tua fidanzata con una notte con quella bionda. Nessuno a parte te. Ho visto gli sguardi che tutti a corte riservano a Mary, ho visto gli sguardi che Sebastian le riserva...-
-Lo so!-, il mio fu quasi un ringhio.
-Vedo che hai perlomeno il buon gusto di mostrarti infastidito avanti a me.-
Non capivo cosa volesse e glielo feci presente.
-Vedi Francis,- finalmente si fermò di fronte a me e mi guardò negli occhi,- normalmente non mi interesserebbe con chi passi il tuo tempo, con chi ti rotoli tra le lenzuola, ma ci sono un paio di cose di cui devi renderti conto. La prima è che qualcosa non va con la tua fidanzata e devi capire cosa, si corre il rischio che si pensi che la mia corte sia noiosa o che possa portare una giovane regina ad ammalarsi. Poi, molto più importante, devi ricordarti che Mary non è un'erede al trono, una principessa, è una regina, peraltro molto attraente, che potrebbe facilmente trovare un altro fidanzato e non avrebbe bisogno dell'approvazione di nessuno per decidere di accettare un'altra offerta. Ricordi cosa è accaduto con il figlio bastardo del re del Portogallo? E io non ho alcuna intenzione di perdere questa alleanza, soprattutto non ora che il Vaticano ha espresso la piena volontà di appoggiare una futura rivendicazione del trono inglese da parte di Mary.-
Questa notizia giungeva nuova e sicuramente metteva in una diversa ottica il fidanzamento mio e di Mary. Non era mai stata così vicina la possibilità del nostro matrimonio.
Mio padre voleva l'Inghilterra e ora il mio matrimonio con Mary significava poter veder realizzata la sua brama.
Sentii il mio viso rilassarsi, come non era mai accaduto nell'ultimo mese, e poi distendersi in un sorriso. Durò poco.
Un minuto dopo aver avuto la notizia che finalmente mi assicurava un futuro con la donna che amavo, Olivia bussò alla porta.
Il volto di mio padre si tese e divenne livido.
-Non abbiamo finito di parlare, Francis.-, disse con tono casuale e ignorando completamente quella che era, a tutti gli effetti, la mia amante.
-Ma io...-, Olivia provò a protestare, ma un mio sguardo d'ammonimento la convinse ad andarsene.
Appena restammo di nuovo soli mio padre mi scrutò attentamente.
-Mary ha qualcosa che non va, un segreto che potrebbe compromettere quest'alleanza. Mi aspetto che tu scopra qual e’ prima che io divulghi, tra una settimana, le novità dal Vaticano.-, disse prima di voltarsi, dare i suoi ultimi ordini ed andarsene.
-Liberati di Olivia e non presentarti al banchetto se non accompagnato dalla regina di Scozia.-
Era un ordine a cui ero molto felice di obbedire.








   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe