Serie TV > Orphan Black
Ricorda la storia  |       
Autore: a crazycotton    29/06/2014    3 recensioni
[Alternative Universe]
#1 - “Dottoressa Cormier, un paziente chiede di lei. L’aspetta in sala visite.”
#2 - “Ehi, mi spiace davvero molto per il tuo castello di sabbia.” esordì, accovacciandosi a terra a fianco delle due."
Raccolta di one-shot a pairing Cophine. Enjoy!
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Cosima Niehaus, Delphine Cormier
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You came into my crazy world.

 

“I don’t know just how it happened,

I let down my guard […]

I’m addicted to you,

Hooked on your love,

Like a powerful drug

I can’t get enough of.

Lost in your eyes.”

Addicted to you – Avicii

 

 

“Dottoressa Cormier, un paziente chiede di lei. L’aspetta in sala visite.”

La donna alzò lo sguardo ed annuì, costretta ad interrompere sul più bello la lettura di un interessante articolo di immunologia.

Una volta uscita dal suo studio si diresse verso il Pronto Soccorso con passo spedito, nonostante l’infermiera non avesse accennato ad alcuna urgenza.

E spalancata la porta la vide.

Cosima Niehaus le stava sorridendo, salutandola con la mano sinistra.

Ossia quella non avvolta confusamente da una benda.

“Buongiorno!” esordì la mora “Mi scusi se mi sono permessa di farla chiamare, ma oramai sono diventata un habitué del posto.”

Ed era vero.

Quella era praticamente la quarta volta in un mese che si incontravano avendo la ragazza avuto, nell’ordine: caduta in moto con relative abrasioni, mal di testa insopportabile, caviglia slogata.

“E ora?” pensò Delphine, disperata.

“Ci vediamo di nuovo signorina Niehaus. Cosa è accaduto stavolta?” le chiese, mantenendo un tono gentile ed avvicinandosi per visitarla.
“Ehm… Mettiamola così, gli acidi di un laboratorio chimico non dovrebbero venire a contatto con la pelle.” Rispose semplicemente la ragazza con i dreadlocks.

“Con quale sostanza è venuta in contatto di preciso?” domandò il medico, rimuovendo con cautela l’unico strato di garza sterile.
“Acido solforico. Non diluito ovviamente. Ho sciacquato con acqua e bicarbonato di sodio, poi l’ho coperta con quella.” Disse indicando la benda “Ma non aveva un bell’aspetto.”
“E immagino bruci.” Aggiunse la bionda “Questa è un’ustione di secondo grado, seppur lieve.” Continuò, esprimendole il suo parere.

“Sì, anche.” Fu costretta ad ammettere la paziente, non riuscendo più a trattenere una smorfia di dolore.
“Okay non si preoccupi, il tempo di registrarla e recuperare il necessario, poi mi occuperò personalmente della medicazione. Ça va bien?” L’ultima frase in francese le era completamente sfuggita di bocca.

Era troppo intenta a guardare la ragazza negli occhi.
Chiaroscuri di verde e marrone.

Così ipnotici.

“Cioè mi scusi volevo dire… Va bene?” aggiunse imbarazzata, distogliendo velocemente lo sguardo.

“Beh, sì, certo. Grazie, davvero.” Esclamò l’altra, riprendendo in parte possesso della propria esuberanza.

Cinque minuti dopo Delphine rientrò nella sala, trovando la paziente coricata sul lettino per le visite. Il braccio sano era poggiato sopra la fronte, forse a cercare di sottrarsi al fastidio della luce.

“Signorina Niehaus.” Chiamò con voce flebile la francese, facendola ridestare in un battibaleno.

“Oh scusi, stavo provando a rilassarmi un po’. E per favore, mi chiami Cosima.” Rispose la giovane, mettendosi in posizione seduta. La dottoressa Cormier sorrise di rimando ed annuì.

“Mi porga la mano, Cosima.” Le disse.

Iniziò dunque a disinfettare la bruciatura e una volta finito la ricoprì con garza grassa.

“Dovrá avere cura di cambiare la medicazione ogni giorno, dunque fra qualche giorno tornare per almeno un controllo. Questo invece è il foglio di dimissione.”

La mora assentì, osservando insistentemente prima il bendaggio, poi la pagina stampata.

Solo osservandola, Delphine intuì immediatamente vi era una qualche domanda che le frullava per la testa. “Dubbi?” domandò, incapace di lasciar correre.

Cosima si sistemò gli occhiali.

“Oh nulla. Non vorrei essere invadente. È che… Volevo chiederle se per caso potessi avere il suo numero, o un biglietto da visita, nel caso si presentasse qualche problema…”

Ma ancora prima che l’immunologa potesse dare risposta, riprese il suo discorso “… E nell’eventualità che una sera in cui è libera volesse uscire con me.”

Sorpresa.

Di certo la bionda non si aspettava una proposta del genere. Possibile che l’interesse della donna le fosse sfuggito? O lo aveva solamente ignorato?
“Oh. È che io veramente non… non ho mai…” tentò di spiegare, ritrovandosi a gesticolare furiosamente.

Nuovamente fu Cosima a riprendere le redini della conversazione “No no va bene, tu non sei gay. E io tendo a saltare a conclusioni affrettate. Sono una completa idiota, mi spiace.” Dichiarò, con un sorriso stampato sul viso nonostante tutto.

Mi è davvero dispiaciuto?

Questo il martellante pensiero che occupava la mente della dottoressa, ancora immobile mentre la mora aveva già iniziato a raccogliere le sue cose.

“A-aspetti Niehaus.” Esclamò improvvisamente, dirigendosi di slancio alla scrivania.

Un attimo dopo le stava porgendo un foglietto.

Il suo numero di cellulare era scritto con la grafia più elegante e comprensibile possibile.

“Mercoledì finisco il turno alle nove.”
Questa volta fu la mora ad essere piacevolmente stupita.

“Non Niehaus. Solo Cosima.” Ribadì, sfiorandole lievemente la mano nell’afferrare il pezzo di carta.

Incroyable.

“Delphine. Enchanté.”

 

 

° ° ° ° ° ° °

 

Vorrei solo ringraziare chi ha letto fino alla fine questo piccolo esperimento AU (la prima per me), nato semplicemente dalla mia astinenza di Orphan Black. *_*

Alla prossima!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orphan Black / Vai alla pagina dell'autore: a crazycotton