Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: Kaho    22/08/2008    12 recensioni
[Dedicata a Samy.]
Challenge per LJ, 50sentences (50 frasi incentrate su Lavi e Lenalee). Possibili spoiler e genere variabile.
#10 - Weddings
Lui era un Bookman, lei un’esorcista. Avevano sposato due fedi troppo diverse.
[ Lavi x Lenalee ] [accenni AreLina]
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lenalee Lee, Rabi/Lavi
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimers: D.Gray-Man non mi appartiene, nono.

 

 

 

Little by little

- 50 steps -

 

 

[set Beta]

 

#01 – Walking (camminata)

 

C’era qualcosa nel modo in cui Lenalee camminava; fluttuava quasi sul pavimento. O forse era lui che, seguendola da dietro docilmente e osservando i tratti dolci e pacifici del suo volto, non poteva fare a meno di sentirsi leggero.

 

#02 – Waltz (valzer)

 

Komui, accanto a lui, digrigna i denti, preso dalla rabbia, maledicendo l’idea della festa. Lavi si sente simile a lui in quel momento, mentre guarda Lenalee danzare un valzer insieme ad Allen, ma non lascia trapelare nulla dal viso, stoicamente pacifico. La sua mente assimila ogni movimento leggiadro di Lenalee, dal suo vestito svolazzante alle mani pallide intrecciate a quelle di Allen. Lavi sa che non può permettersi un ballo con lei; per cui, si limita a memorizzare e, quella notte, immaginerà se stesso al posto di Allen.

 

#03 – Wishes (desideri)

 

Vorrei davvero potermi permettere di amarti, Lenalee.

 

#04 – Wonder (meraviglia)

 

« Lavi? » « Uhm? » « Mi chiedevo… sai… » « Cosa Lenalee? » Sentì le gote arrossarsi. « Ti andrebbe di… accompagnarmi a – ?  » Lui la fermò appoggiandole la mano sul polso. « Certo. Andiamo. » La sua rapidità la sorprese; pochi attimi dopo Lenalee sospirò rilassandosi, e sorrise, pensando che Lavi l’aveva tolta dall’impiccio di cercare una scusa per stare un po’ sola con lui.

 

#05 – Worry (preoccupazione)

 

« Non sono affari che ti riguardano, Lavi! » Lavi è indeciso se ridere o baciarla. Ma, prima che prenda una decisione, il suo viso si anima in un’espressione sorpresa, leggermente imbarazzata. Doveva proprio essere un bravo attore per non essersi fatto scoprire. Gli amanti di Lenalee lo preoccupavano. Eccome. (*)

 

#06 – Whimsy (capriccio)

 

Mentre la spingeva, senza irruenza, addosso al muro, alzandole lentamente la gonna con le mani, baciando quelle labbra rosee già dischiuse, Lavi si ripeté per l’ennesima volta che il suo era solo un capriccio.

 

#07 – Waste (perdita)

 

« Lavi, è una perdita di tempo allungare il percorso! Dobbiamo tornare a casa, mio fratello– ! » Lui si fermò all’improvviso, e Lenalee cozzò contro la sua schiena, per distrazione. Ingoiò un “ahia” di dolore, rimanendo inebetita a fissare le cascate nascoste dalla foresta. « Wow… Lavi, è bellissimo! » « Lo so. » Lenalee arrossì, accorgendosi che guardava solamente lei.

 

#08 – Whisky and rum

 

Lavi non beveva niente di più che un bicchierino, per rimanere a mente lucida. Tuttavia, quando Lenalee – che odorava di whisky e rum – lo aveva abbracciato di slancio e aveva tentato di baciarlo, aveva scoperto che non era solo l’alcol che appannava la mente.

 

#09 – War (guerra)

 

Quante guerre si possono combattere contemporaneamente?, si chiese Lenalee amaramente quando Lavi si allontanò da lei, dopo aver rinunciato all’ultimo momento di baciarla.

 

#10 – Weddings (matrimoni)

 

Lui era un Bookman, lei un’esorcista. Avevano sposato due fedi troppo diverse.

 

#11 – Birthday (compleanno)

 

« Ehi, Lavi, quand’è il tuo compleanno? » Le labbra di lui si piegarono in un mezzo sorriso. « Non ricordo… » Lenalee morse il labbro inferiore e abbassò il capo, maledicendo la sua lingua. Sapeva che Lavi mentiva: un Bookman non poteva permettersi una cosa stupida come un compleanno.

 

#12 – Blessing (benedizione)

 

« Ho la sua benedizione, Komui-san? » Komui si imbronciò, stringendo le braccia incrociate al petto. « NO! » Lenalee gli lanciò un’occhiata piena d’odio. « Uscirò con Lavi anche senza, nii-san, però mi sentirei meno tradita se approvasti le mie scelte. » « Ma Lenalee-chaaan! »

 

#13 – Bias (preferenza)

 

« Scegli: o lei o me! » Lavi sospirò e, a malincuore, lasciò andare la fetta di torta. « Diamine, Lenalee, perché ti sei fissata con questa storia della dieta?! Non sono ingrassato! »

 

#14 – Burning (bruciare)

 

« Hi Ban! » Il serpente di fuoco la inghiottì nelle sue spire, che non bruciavano, ma la riscaldavano e la riparavano dalla battaglia in corso.

 

#15 – Breathing (respirare)

 

Lenalee sentiva il suo respiro contro il collo, il calore della sua pelle addosso, i folti capelli rossi sotto il mento. Era lì, con lei, vivo. Lenalee sospirò e strinse l’abbraccio attorno alla schiena bendata, grata che potesse ricominciare a respirare anche lei.

 

#16 – Breaking (rompere)

 

C’era una luce in biblioteca. Lenalee sapeva che si trattava di Lavi, intento a leggere chissà quali libri. Attraversò l’uscio con le mani impegnate a tenere in equilibrio un vassoio col caffè, e lo chiamò, ma alla scrivania dove vi era la candela accesa non c’era nessuno. D’un tratto, una mano le sfiorò il collo; Lenalee trattenne a malapena un grido, mentre il vassoio cadde a terra e la tazza di caffè di ruppe. Lenalee non poté protestare che Lavi la silenziò con un bacio irruente.

 

#17 – Belief (credo)

 

« Credo nella storia e in me stesso. Non mi serve altro. » Ma ho anche bisogno di credere che tu mi voglia accanto.

 

#18 – Ballon (pallone)

 

« Sembri un pallone. » Una ciabatta colpì il viso di Lavi, cancellando il sorriso bonario. « IDIOTA! » Quel pomeriggio Lavi scoprì che una donna incinta è una donna pericolosa.

 

#19 – Balcony (balcone)

 

Quando consolò Allen su balcone, Lavi non si aspettava che Lenalee arrivasse vicina a lui, tanto da sentirne il profumo. Di notte, era ancora più inebriante. (*)

 

#20 – Bane (rovina)

 

Bookman sfilò la pipa dai denti, sbuffando fuori fumo, gli occhi puntati al cielo. « Lenalee sarà la nostra rovina. » Lavi, dentro la stanza, si immobilizzò, consapevole che il vecchio Panda sapeva.

 

#21 – Quiet (zitto)

 

« Domani esco in missione con Lenalee, è la quarta di seguito noi due da soli… strano che Komui mi lasci con lei, di solito è così protettivo, magari la vuole allontanare per qualche motivo dalla Dark Religious, magari da qualcun- » « Allen? » Allen si voltò sorridendo divertito verso Lavi, che sedeva sul divano con uno sguardo illeggibile. « Sì? » « Zitto. »

 

#22 – Quirks (stranezze)

 

Qualora Lenalee ne avesse bisogno, Bookman Junior era sempre con lei.

 

#23 – Question (domanda)

 

« Mi ami. » « Non è una domanda, vero Lenalee? » Lei scosse la testa, sorridendo appena. « No. » Lavi, abbracciandola, si rilassò. Era decisamente più facile, se non si doveva rispondere.

 

#24 – Quarrel (litigio)

 

Allen sorseggiò una bibita gasata dopo il pranzo, osservando con malcelata curiosità Lavi e Lenalee intenti a discutere, i nasi che si sfioravano. Tutto perché Lavi non voleva farsi curare un taglio sopra il sopracciglio visibile, mentre Lenalee voleva accompagnarlo in infermeria. « Non sono divertenti, Kanda? Se continuano così, Komui li scoprirà! » Lo spadaccino si limitò a sbuffare, irritato. « Tch. »

 

#25 – Quitting (smettere)

 

« Smettila di esitare e baciami, idiota. »

 

#26 – Jump (salto)

 

La prima volta che le labbra di Lavi si posarono incerte sulle sue, il cuore di Lenalee saltò un battito.

 

#27 – Jester (buffone)

 

Ogni buffone ha bisogno di una regina.

 

#28 – Jousting (giostra)

 

Dato che Lenalee non ricordava come fosse stare su una giostra per bambini, Lavi la prese tra le braccia e la fece vorticare attorno a sé.

 

#29 – Jewel (gioiello)

 

Lavi non aveva mai gridato “STRIKE” davanti a Lenalee. Lei era una gemma che non doveva essere toccata.

 

#30 – Just (solo)

 

« Siamo solo noi, Lavi, solo noi. » Se avesse potuto, avrebbe pianto. Io non esisto, Lenalee.

 

#31 – Smirk (ghigno)

 

All’inizio, Lavi sapeva solo abbozzare un sogghigno. Adesso, Lenalee lo vedeva sorriderle.

 

#32 – Sorrow (tristezza)

 

La prima volta che la vide, stava piangendo. In tutti quegli anni, non aveva fatto altro che vedere la tristezza avvolgere la figura di quella bambina ormai cresciuta, rovinata dalla guerra.

 

#33 – Stupidity (stupidità)

 

« Sei uno stupido, Junior. Ti sei innamorato. »

 

#34 – Serenade (serenata)

 

Fu uno shock per Bak quando, cominciato a cantare la sua serenata sotto la finestra di Lenalee, uscì dal terrazzo un Lavi a dorso nudo, mugugnando di smetterla di strimpellare.

 

#35 – Sarcasm (sarcasmo)

 

La lama fredda premeva contro la sua giugulare. « Ricorda la sensazione di Mogen. » lo minacciò Yuu, gli occhi stretti a due fessure. Lavi deglutì e si sforzò di ridacchiare. « Oddio, non si può più che scherzare! Quando dico ‘oh sì, penso proprio di scappare da questa camera e andare a fare compagnia a Lenalee, tutta sola soletta nell’altra stanza’ sto usando qualcosa chiamato sarcasmo, Yuu! »

 

#36 – Sordid (sordido)

 

« Sudicio ESSERE! Metti giù le mani da Lenalee! Kumorin, attaccaaaa! »

 

#37 – Soliloquy (soliloquio)

 

I Junior precedenti erano abituati a lunghi soliloqui per ammazzare la noia; di tanto in tanto, c’era qualche chiacchierata con Bookman o la gente del posto, ma nulla che potesse colmare la voragine della solitudine. Il quarantanovesimo Junior, Lavi, arrivato alla Dark Religiuos, trovò in Lenalee una buona ascoltatrice.

 

#38 – Sojour (soggiorno)

 

« Benvenuti nel nostro hotel. Nomi? » « ‘Giorno. Lenalee Li e Lavi. » « Certo, ecco a voi le stanze 114 e 2. » Quando furono lontani dalla reception, Lavi sospirò. « Tuo fratello non ha ancora capito che due camere diverse sono inutili? »

 

#39 – Share (porzione)

 

« A ognuno la sua porzione, nii-chan! Aspetta il tuo turno! » Komui prese a lacrimare, stringendo la casacca di Lenalee. « Ma perché prima lui, perchèèè? » Lenalee ignorò il fratello e prese a servire la cena a Lavi che rideva sotto i baffi nella famigliare casa Li.

 

#40 – Solitary (solitario)

 

Quando Lenalee scoprì che Lavi sapeva giocare solo a Solitario, si impegnò a insegnargli tutti i giochi di coppia o gruppo che conosceva.

 

#41 – Nowhere (nessun posto)

 

In nessun’altro posto. Solo tra le braccia di Lavi.

 

#42 – Neutral (neutrale)

 

Quando pianse per lei, Lavi capì di non essere più neutrale in quella guerra.

 

#43 – Nuance (sfumatura)

 

Lenalee non sapeva fingere: ogni sfumatura del suo viso gli svelava il suo stato d’animo.

Lavi non sapeva nascondersi a Lenalee: lei conosceva ogni sfumatura del suo occhio, l’unica apertura verso il mondo che lasciasse socchiusa.

 

#44 – Near (vicino)

 

Quando combatteva in aria, era l’unico che sentisse vicino a lei.

 

#45 – Natural (naturale)

 

Lenalee strattonò una corta ciocca di capelli, fissandosi severamente nello specchio di una boutique. « Sono orrendi! E se mi colorassi i capelli di un nero meno verdognolo, come quelli di Kanda? » Lavi, stravaccato su una panca, ghignò. « Sei bella al naturale, Lenalee. » Lei arrossì ma continuò a fissare lo specchio, sfidando lo sguardo malizioso di Lavi.

 

#46 – Horizon (orizzonte)

 

« Ognuno ha i suoi orizzonti. » Commentò un giorno Lavi, guardando un tramonto fuori dal finestrino del treno. Lenalee riuscì a intravedere tristezza nell’iride smeraldina.

 

#47 – Valiant (valente)

 

Lenalee sorrise birichina. « Sei un valente insegnante di francese. » ridacchiò, accarezzandogli i capelli arruffati. Lavi ghignò, le labbra a pochi centimetri da quelle di Lenalee. « French Kissing è la mia lezione preferita. »

 

#48 – Virtous (virtuoso)

 

Lenalee considerava Lavi un uomo virtuoso nonostante le apparenza. Cambiò idea quando lo beccò mentre la spiava sotto la doccia.

 

#49 – Victory (vittoria)

 

Dick, il quarantottesimo Bookman Junior, rideva davanti alla spenta Lenalee che stringeva le ginocchia, tormentata dal ricordo di Allen Walker.

 

#50 – Defeat (sconfitta)

 

Dick non rise più quando Lavi pianse per Lenalee.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(*) Scene riprese dal manga. Spero siano chiare. Ò_ò

 

Dedicata alla mia amica Samy, che mi ha fatto scoprire D.Gray-Man e cui avevo promesso che la prima fanfic era sua. Grazie <3!

 

Un piccolo tributo alla mia coppia Het preferita! e prima fic su D-Gray-Man! *_* È un peccato che il fandom sia poco frequentato… volevo dare il mio contributo. Soprattutto per le coppie etero! XD (questione ben sentita sul forum di D.Gray-Man che frequento da poco :)

 

È stato faticoso scrivere 50 frasi, non mi pareva così epico… ma racchiudere tutto in poche righe è difficoltoso. Ma per la LaviLena… questo e altro! *_*

Chissà, magari presto inizierò una piccola raccolta con altre coppie… mi piacerebbe, ma non comincerò prima di averne finita qualcuna. ù_ù

Ovviamente, la fic è scritta prendendo la tabella di tremes della community di LJ 50sentences.

 

Spero che, nonostante la coppia risulti per molti – ehm – indigesta, vi sia piaicuto leggere la fic.

Mi raccomando: una recensione fa solo felice lo scrittore! E non costa nemmeno troppo! =)

 

 

Bye,

Kaho

 

 

 

Un PS = Adoro Komui! *_*

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Kaho