Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Encha    30/06/2014    7 recensioni
Perché, infondo, c'è una soluzione semplice ad ogni problema.
Basta solo essere abbastanza sfrontati da proporla.
Mentre Dioniso si agitava sul suo scranno come se fosse fatto d'edera invece che di tralci di vite, Atena, ritta come un fuso, esaminava la situazione con stoica impassibilità.
Apollo, rigirandosi qualcosa tra le mani, fissava la Regina degli Dèi, che ricambiava il suo sguardo con un'atroce espressione facilmente traducibile in un avvertimento: "Tu non oserai!".
Afrodite, invece, continuava ostinatamente a limarsi l'unghia del mignolo sinistro con fare stizzito.
Insomma, la tensione si poteva inforcare con il tridente.

[Flash comica sui nostri cari genitori divini -WARNING!: contiene haiku dalla dubbia poeticità (?)]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gli Dèi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

To Avoid Half-Problems!







La figura di Era, maestosa e ammonitrice, sembrava incombere su tutta la Sala del Trono degli dèi.
 
"Ma è proprio necessario? Insomma, Percy, Talia e Nico hanno risolto più problemi di quanti ne abbiano creati..." azzardò Poseidone.
 
Il Signore del Cielo lanciò una cauta occhiata alla sua eterna consorte.
"Sì, è proprio necessario"
 
Mentre Dioniso si agitava sul suo scranno come se fosse fatto d'edera invece che di tralci di vite, Atena, ritta come un fuso, esaminava la situazione con stoica impassibilità.
Apollo, rigirandosi qualcosa tra le mani, fissava la Regina degli Dèi, che ricambiava il suo sguardo con un'atroce espressione facilmente traducibile in un avvertimento: "Tu non oserai!".
Afrodite, invece, continuava ostinatamente a limarsi l'unghia del mignolo sinistro con fare stizzito.
 
Insomma, la tensione si poteva inforcare con il tridente.
 
Fu Ade, convocato sull'Olimpo per l'urgente questione da risolvere, a rompere il silenzio. "Ebbene, se vogliamo procedere..."
 
"Bene" Dopo un ultimo, quasi timoroso sguardo verso la consorte, Zeus si schiarì la voce e cominciò il suo discordo con tono solenne: "Io e i miei fratelli giuriamo solennemente sul fiume Stige..."
 
"Onde evitare spiacevoli catastrofi" puntualizzò lo Scuotitore della Terra.
 
"Giusto, al fine di..."
 
"Oh, piantatela" sbottò Apollo, alzandosi dal suo trono.
 
Se non fosse stata per l’immortalità, il Febo sarebbe stato ridotto ad una poltiglia di adolescente divino sotto lo sguardo truce di Era. Invece, avanzò imperterrito verso il padre, gli afferrò con disinvoltura il polso, posò qualcosa sul palmo della sua mano e gli fece chiudere le dita attorno ad esso, poi, con un sorriso soddisfatto, si riaccomodò sul suo scranno.
 
Con un assai imperioso sopracciglio inarcato, Zeus aprì il pugno, rivelando un quadratino di plastica sottile con sopra raffigurato un satiro ammiccante con un paffuto pollice all’insù, sormontato dalla scritta in caratteri colorati: “To Avoid Half-Problems!”
 
“Cosa...?”
 
Un rapido accordo d’arpa e...
"Tutto lattice:
È un preservativo!
Più Moderno, pa’."







 

Spelonca dell'autore: Eeeeeee... Ecco l'ennesima Fic idiota! (?)
Spero vi abbia strappato almeno un sorriso, questa volta non sono tanto sicuro dell'efficacia della Fic c.c
Sono abbastanza soddisfatto dell'ultimo pezzo, però. Insomma, ho scritto un haiku su un preservativo... Mi sento realizzato xD
Ah, ora vi devo rivelare una cosa terribile, una cosa che mi fa sentire una persona ignobile: Se non ve ne siete accorti, ho fatto dire a Poseiode "Onde evitare". E' di uno squallore assurdo, ma non ho resistito alla tentazione di inserirlo; spero che i vostri oggetti contundenti almeno non siano arruginiti (?)
Non interessa a nessuno, ma io lo scrivo lo stesso, oh! Dovrei finire la tanto agoniata fic per il contest di King_Peter, ma il mio Pc mi ha lasciato in bianco per una settimana e non ho potuto scrivere altro che questa... cosa sulle note nel cellulare; intanto la posto, giusto per festeggiare il ritorno dall'Ade del portatile (?)
Be'... Alla prossima!


Sono bene accetti troni d'edera, haiku dalla dubbia poeticità e soprattutto recensioni! ^^


Comunicazione di servizio: Avrei dovuto chiedervelo due fic fa, ma la mia memoria è paragonabile a... Non mi ricordo cosa. Comunque, ve ne sarei mooolto grato se votaste "Le Parche" in "Aggiungi personaggi". Spero si possa fare una richiesta del genere ç_ç"
Ecco, ne avrei bisogno per sostituire "Altro personaggio" nella fic ---> Tre Sorelle Shipper Incallite
Grazie a tutti! E un biscotto alla cannella a tutti coloro che mi aiuteranno!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Encha