Fanfic su artisti musicali > Shakira
Segui la storia  |       
Autore: Shaka22    30/06/2014    3 recensioni
Questa fanfiction racconta praticamente quello che è il mio sogno: parla di una ragazza e di come la sua vita cambia da quando ascolta per la prima volta il suo idolo (Shakira) a quando riesce ad abbracciarla. Nel corso dei capitoli si parlerà anche della vita i Alice. In questa fanfiction Milan e Piqué non sono mai esistiti. Se questa storia avrà dei consensi ci sarà anche una seconda parte.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Il narratore è la ragazza che parla sotto forma di feedback raccontando il suo passato. I fatti sono presi dalla mia storia reale. Continuerò la storia domani sera sperando che vi piaccia. Questo capitolo è corto rispetto agli altri che pubblicherò perché vuole fungere come una sottospecie di prologo infatti la vera storia inizia da domani!*

Non volevo affezionarmi e mi sono innamorata

Era un giorno qualunque, non diverso dagli altri sabati di gennaio o almeno sembrava: c'era lo stesso nevischio nel cielo nuvoloso e grigio e la stessa luce tenue dei pomeriggi invernali. Con esattezza è stato il 18 gennaio 2014 che la mia vita è stata stravolta e, per una volta, in meglio. Non è che ero triste o mi mancava qualcosa, anzi ero serena. Si avevo qualche preoccupazione come ogni ragazzina di 14 anni, ma nulla di che insomma ero a posto: avevo delle amiche meravigliose,una famiglia altrettanto fantastica ed avevo persino un idolo,o meglio, credevo di averlo e mi ero appena riavvicinata a lui dopo un periodo un po' difficile e non volevo che niente e nessuno rompesse il nostro legame anche perché ormai tutti erano abituati a vedermi ossessionata da lui ed io non accorgendomene stavo facendo del mio amore per lui un obbligo. Proprio così non volevo affezionarmi a nessun altro (d'altronde sono sempre stata la prima a dire che un idolo è uno solo ed è per sempre) e mi sono innamorata. Successe così velocemente, inconsciamente, in un modo così stranamente normale da non darmi il tempo di reagire ed ora come ora direi per fortuna. Avete presente la famosa frase:”Non innamorarti! Troppo tardi, ho già premuto il tasto play”? Ecco andò esattamente così. Successe per una cosa banalissima:il calcio è da sempre il mio sport preferito ed in quel periodo sentivo sempre più avvicinarsi l'atmosfera dei mondiali che si tennero in Brasile in quell'anno, così in quel pomeriggio pieno di noia decisi di riguardare il video di Waka Waka, la storico inno della coppa del mondo 2010, su youtube, così giusto per entrare nell'atmosfera World Cup. Quella canzone la sapevo praticamente a memoria, era stata la colonna sonora di una delle mie estati di spensieratezza, ricordo di tantissime esperienze e di tanti tuffi al mare e quindi non feci molto caso a chi la cantava ma prestavo attenzione solo al famoso balletto che simulai goffamente, tanto che la canzone passò in secondo piano. Quando mi accorsi della fine del videoclip incuriosita dal nome Shakira, un nome che mi era ben noto ma che non avevo mai approfondito fino in fondo, anzi non avevo nemmeno presente il volto di Shakira, decisi di ascoltare un'altra sua canzone, guardai la lista dei video correlati a Waka Waka e cliccai sul primo della lista. Era il video dell'esibizione live di Whenever Wherever, per essere precisi il titolo era “Shakira – Whenever, Wherever (Live from Paris)” in quel momento non significava ancora niente per me, ma nell'arco di pochi minuti sarebbe diventato tutto. A raccontarlo ora a distanza di molti anni mi vengono le lacrime agli occhi, quel video ha costituito l'inizio di un sogno, del più bel sogno che un'adolescente possa avere, grazie ad esso ho avuto un motivo per lottare, qualcosa in cui credere, che mi ha fatto andare avanti. Il computer ci mise meno tempo del solito a caricarlo, quasi sapesse l'importanza vitale che esso aveva, e non ci fu nessuna pubblicità ad anticipare il video così che quando partì ero completamente impreparata a quello a cui andavo incontro. Non sapevo ancora cosa mi aspettasse ma ero agitata, non sapevo per cosa ma, forse per il freddo ma non credo, mi venne un sottile pelle d'oca prima ancora che il video partisse. Credete nel destino? Io da quel momento si. Allargai lo schermo del computer e la pelle d'oca aumentò, lo schermo si accese. Che il sogno abbia inizio.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Shakira / Vai alla pagina dell'autore: Shaka22