Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: jungkookitty    02/07/2014    2 recensioni
*TRATTO DALLA STORIA*
"Bene, allora ti chiamerò Ninnie!" affermò Niall sorridendo.
"Perchè Ninnie?" domandò la bambina visibilmente divertita. "Allora io ti chiamerò Nello il bidello bello!" continuò ridendo.
"Uhm... Okay, anche se da grande non voglio fare il bidello!" acconsentì Niall ridendo a sua volta.
Peccato che ridendo, si sporse in avanti un po' troppo, e perse l'equilibrio cadendo ai piedi di Corinne.
"Sei divertente!" disse la bambina ridendo più forte.
"Allora sono contento di averti fatto ridere." rispose lui alzandosi.
Corinne lasciò perdere la Barbie e si alzò, scrollandosi i fili d'erba di dosso.
"Ti va di essere amici?" domandò infine, sorridendo.
"Certo!" Rispose Niall con un sorriso a 32 denti.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 1- L'inizio di tutto

Niall aveva appena 5 anni quando si era trasferito a Sydney. Aveva dovuto lasciare la sua Irlanda e il suo migliore amico Marcus per andare dall'altra parte del mondo, dove era sempre soleggiato e c'era molto caldo. Certo, nella nuova casa si trovava bene, ma non riusciva ancora a rassegnarsi al fatto che non avrebbe più rivisto la sua vecchia casa solo perchè suo padre aveva ricevuto una promozione.

I primi due giorni erano stati dedicati alla sistemazione dei mobili in camera sua, poi era arrivato il turno della camera del fratello più grande Greg, infine la camera dei genitori, la cucina, il bagno e il salotto.

Dopo la prima settimana di solitudine, Niall finalmente si decise a uscire in giardino.
Dopo qualche minuto sentì una vocina femminile.
"La la la e io ora pettino la Barbie la la la." canticchiava.
Niall capì che il suono proveniva dal giardino vicino, quindi si avvicinò al piccolo recinto di legno e ci si arrampicò, sperando di passare inosservato -cosa altamente improbabile.
Cercando di stare in equilibrio sullo steccato, osservò meglio la bambina: era seduta sull'erba, i capelli castani raccolti in una graziosa coda di cavallo, con la frangia davanti agli occhi, il corpicino esile fasciato da un vesitino rosa a fiorellini bianchi.

Aveva in mano una Barbie, e la stava pettinando con un pettinino rosa di plastica.
"Sai, ho visto che stai lì sullo steccato. Non mi piace quando le persone mi fissano. Come ti chiami?" chiese la bambina senza alzare lo sguardo dalla sua bambolina.
Niall inizialmente rimase spiazzato dalla domanda improvvisa, ma poi rispose. "Sono Niall Horan, vivo qui vicino. Tu?"
"Io sono Corinne Andreson." rispose la bambina alzando finalmente gli occhi.
Niall non aveva mai visto degli occhi così: ne rimase incantato. Erano marroni, nulla di speciale, ma avevano un luccichio che aveva subito attratto l'attenzione del bambino.

"Bene, allora ti chiamerò Ninnie!" affermò Niall sorridendo.
"Perchè Ninnie?" domandò la bambina visibilmente divertita. "Allora io ti chiamerò Nello il bidello bello!" continuò ridendo.
"Uhm... Okay, anche se da grande non voglio fare il bidello!" acconsentì Niall ridendo a sua volta.
Peccato che ridendo, si sporse in avanti un po' troppo, e perse l'equilibrio cadendo ai piedi di Corinne.
"Sei divertente!" disse la bambina ridendo più forte.
"Allora sono contento di averti fatto ridere." rispose lui alzandosi.
Corinne lasciò perdere la Barbie e si alzò, scrollandosi i fili d'erba di dosso.
"Ti va di essere amici?" domandò infine, sorridendo.
"Certo!" Rispose Niall con un sorriso a 32 denti.

Niall rimase ancora un po' a giocare con Corinne, poi tornò in casa.

"Greg! Greg!" gridò con la sua vocina da bambino.
"Sì?" chiese il fratello maggiore uscendo dalla cucina.
"Ho incontrato una bambina, fuori. E' la nostra vicina. Si chiama Corinne, sai? E' molto simpatica." disse Niall in fretta, senza prendere respiro.
"Davvero?" 
"Sì." e così Niall raccontò il loro incontro per filo e per segno.

"Quando me la farai conoscere?" chiese Greg con un sorriso stampato sulla faccia.
"Forse domani, se esce ancora. Se la trovo fuori prometto che ti chiamo, okay?" rispose Niall.
"Okay, okay. Io ora vado a guardare la tv, vieni anche tu?" propose il fratello.
"Nah, andrò in camera. Chiamatemi quando la cena è pronta." rispose il bambino salendo le scale.
"Va bene." acconsentì Greg, girandosi verso la tv.

In camera Niall pensò. Trovava Corinne simpatica, molto. Non era come le ragazze a Mullingar, che non parlavano con nessun ragazzo ma che rimanevano solo nel loro gruppo di amiche. Lei era socievole e non aveva problemi a parlare con lui. E lui la trovava anche adorabile: quella frangettina metteva in risalto i suoi occhioni, e aveva le guanciotte un po' paffute, come tutte le bambine di quell'età. Non vedeva l'ora di rivederla, per poterla conoscere meglio. 

A tavola Niall raccontò a tutta la famiglia l'incontro con Corinne, e la madre ne era assolutamente entusiasta. Erano lì da una settimana, e Niall era già riuscito a farsi un'amichetta. 

La sera stessa la madre uscì in giardino e andò a suonare alla porta dei vicini, per presentarsi per bene.
"Buonasera, sono la vicina, Maura Gallagher." sorrise amabilmente.
"Buonasera, signora Gallagher. Sono Aubrey Williams. Siete la madre di Niall?" chiese la madre di Corinne.
"Uh, sì. Lei è la madre di Corine? Niall ne ha parlato tutta sera." ridacchiò.
"Sì, sono io. A dire il vero, anche Corinne non è stata zitta un attimo. Vuole entrare?" propose la madre della bambina.
"Se non le dispiace. Comunque mi chiami pure Maura, non sono così vecchia." rise.
"Okay, Maura. Chiamami pure Aubrey." e sorrisero entrambe.

La madre di Corinne si fece da parte per far entrare la madre di Niall, che le ringraziò.
Passarono tutta la sera a parlare tra donne, raccontando le vicende imbarazzanti dei loro bambini.                



Spazio autrice: Hey :)
Allora, per cominciare voglio dire che all'inizio avevo scritto e pubblicato questa... cosa come una One Shot, ma mi sono accorta che era pesante da leggere e che non faceva in modo che il lettore entrasse nel personaggio, quindi... Sì, ho abbandonato l'idea dell One Shot. :)
Okay, che ne pensate? Mi piacerebbe tanto sapere il vostro parere. :)
Chiedo comunque scusa per eventuali errori, ma non ho avuto tempo di ricontrollare.
Alla prossima, un abbraccio
-Mari xx
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: jungkookitty