Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angyp    02/07/2014    1 recensioni
Mini long, missing moment della storia "La vendetta dei Nuovi Maghi Oscuri" che ha come protagonista John, personaggio di mia invenzione.
Ambientata ad Hogwarts, scopriremo come questa Creatura si sia ambientata molto bene nei pressi del castello ma soprattutto ... come coinquilino di Hagrid!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Rubeus Hagrid, Severus Piton
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remus e Tonks scoppiarono immediatamente a ridere, lasciando Hagrid sconcertato.
-Ma … vi ho appena detto …
-Perdonaci Hagrid –intervenne subito Remus, cercando di ricomporsi –la giornata non era cominciata bene, ma devo dire che sei riuscito enormemente ad allietarla.
-Come? Uccidendo John?
-Andiamo Hagrid! –sbottò Tonks tra le risate –ci vuole ben altro che un goccio di Whisky Incendiario per uccidere una creatura come John! Ti ricordi cos’hanno  rischiato i ragazzi per scoprire come distruggerli? Se non fosse stato per le loro enormi chiappe, ci avrebbero rimesso la pelle, e non solo!
-Stai tranquillo, Hagrid –aggiunse Remus –John forse era solo stanco, ed è, beh, crollato, letteralmente.
-Quindi –disse Hagrid, fissando i due –non l’ho ucciso?
-Nooo –sbuffò Tonks.
-Ma sembrava proprio morto! Andiamo, venite a vederlo!
-D’accordo –risposero insieme i due. Almeno avrebbero assicurato il povero Hagrid, sembrava davvero preoccupato!
                                                        ****
 
John era davvero molto stanco, il che era una cosa strana, visto che tempo addietro avrebbe considerato la sua energia inesauribile e  a volte riusciva anche a restare in piedi per giorni interi senza dormire. Gli era bastata una giornata con dei ragazzi per ridursi uno straccio, probabilmente il suo corpo si era adattato ai luoghi in cui viveva adesso; per giunta quella cosa che aveva bevuto gli aveva dato un immediato effetto soporifero.
Aveva ronfato per qualche minuto e si era risvegliato con gli occhi di un annoiato Thor che lo fissavano. Si rese conto di aver rotto parecchi oggetti prima di fare la sua pennichella.
-Povero Hagrid. Devo scusarmi!
Avrebbe potuto sistemarglieli con la bacchetta, ma il Preside ancora non si fidava di lui e non gli sarebbe andato a genio il fatto che lui potesse usare uno strumento così importante come una bacchetta.
Con la testa che gli girava, si avviò verso la Foresta, cercando il suo compagno Mezzogigante sperando di trovarlo prima che facesse buio:  non conosceva la strada del ritorno e non gli andava di restare solo in un luogo a lui sconosciuto.
                                                       ****
Remus, Tonks e Hagrid giunsero verso la baracca di quest’ultimo per scoprire che in realtà  il Dolus non era più steso per terra ma forse era uscito fuori.
-Dove sarà andato, adesso? –replicò Hagrid preoccupato.
-Probabilmente ti starà cercando –disse Remus con un sorrisetto.
-Già che siamo qui, Hagrid –si intromise Tonks –perché non offri anche a noi il tuo famoso Whisky capace di stendere un Dolus? Ho bisogno di un altro bicchierino forte.
-Oh, beh, che poi questo è speciale, cioè nemmeno l’ho assaggiato io ma John ci ha bevuto un intero boccale.
Il Mezzogigante prese la bottiglia accanto al lavandino, lasciando Tonks di stucco:
-Ma, Hagrid: perché è così scuro?
-Come?
-Passami la bottiglia-ordinò.
Hagrid gliela pose in mano e Tonks l’aprì per poi annusare lo strano odore che veniva da quel liquido.
-Dora –Remus era perplesso –cosa …
-Per la barba di Merlino, Hagrid! Chi ti ha venduto questa bottiglia?
-Oh, non è il solito Whisky –rispose allegro Hagrid –il tizio che me l’ha venduta mi ha detto che è speciale!
-Certo che è speciale –replicò Tonks con lo sguardo duro –sei fortunato a non averla bevuta, Hagrid: ti avrebbe fatto secco!
-Come? Perché?
Anche Remus guardava la moglie sbalordito, in cerca di spiegazioni.
-Sapete, sto seguendo un caso su malfattori che si divertono a sabotare Pozioni e bevande con strani intrugli, vendendoli abusivamente a poco prezzo. –chiarì Tonks – alcune sono piuttosto pericolose, infatti negli ultimi due mesi il San Mungo era pieno di gente con un mal di pancia terribile ed effetti strani che nemmeno vi immaginate. Un tizio non riusciva a smettere di fare pupù dopo aver bevuto quella che credeva una Pozione Soporifera, ad un altro continuavano a crescere i peli sotto le ascelle: uno spettacolo orribile!
-Per Merlino, è disgustoso! –affermò Remus.
-Per non parlare di un altro tizio: una ragazza gli aveva rifilato un filtro d’amore contraffatto, non vi dico cos’ha combinato a quel poverino. Temo che gli sia rimasto su dopo ancora una settimana!
-Rimasto su cosa? –chiese Hagrid.
-Niente, niente –Remus zittì la moglie che stava rispondendo –comunque Dora, tu dici che questo è uno di quei Whisky contraffatti? Ma perché lo fanno?
-Perché risparmiano tantissimo anche se li vendono a poco prezzo. Purtroppo, nonostante le nostre ricerche, risalire alla fonte è praticamente impossibile, c’è tutto un giro di canaglie intorno e molti maghi hanno scoperto di esser stati ingannati con un Incantesimo di Memoria. Da quando una nostra vecchia conoscenza si è divertita a giocare con le pozioni, tutti vorrebbero imitarla.
Remus abbassò lo sguardo: aveva capito a chi Tonks si riferisse.
-Ma tu Hagrid –continuò Tonks –puoi aiutarmi: dimmi, ricordi chi ti ha venduto questa bottiglia? Potresti ricontattarlo per averne delle altre? Lo potrei acciuffare e forse scoprire se si tratta di una banda o se è da solo! Allora?
-Mmm …
-Hagrid, non ti avrà mica cancellato la memoria? –chiese Tonks preoccupata.
-No, no, ricordo dove l’ho trovato.
-E allora?
-Non posso ricontattarlo, lo capirebbe che gli sto facendo un agguato.
-Perché mai?
-Ecco … -Hagrid aprì la sua dispensa, mostrando quelle che sembravano circa una cinquantina di bottiglie.
-Oh … -Tonks lo guardò storta, mentre Remus rideva –Hagrid, detieni tutta questa sostanza illegale nella scuola?
-Non lo sapevo! Mica lo sapevo! Mi ha fatto un’offerta speciale! Un affarone! Come potevo rifiutare? Diceva che era un Whisky speciale.
-Per Godric, se lo scoprisse Severus –continuò a ridere Remus.
-Peccato che a lui non hai ancora offerto un bicchierino –questa volta rise anche Tonks –comunque, lasciando perdere l’ironia, Hagrid: devi rintracciarlo così lo posso arrestare. Ma lo capisci? Un tizio al San Mungo che aveva bevuto un bicchiere di Whisky proprio come il tuo è quasi morto! Non possono vendere questa roba!
-Scusami –Remus smise di ridere –quindi questa sostanza è letale?
-Assolutamente sì –confermò Tonks decisa.
-John ne ha bevuto un intero boccale –Remus era pensieroso –per Godric, di sicuro non l’avrà ucciso, ma non so se ne potrebbe essere del tutto immune.
-Tu pensi che gli abbia fatto qualcosa di strano? Tipo farlo diventare matto?-chiese Tonks.
-Tipo … entrare nella scuola! Merlino, se lo vedesse Severus, lui non vuole assolutamente! –Remus adesso era molto preoccupato.
-Oh, lo dicevo io che avevo fatto qualcosa di brutto a John –piagnucolò Hagrid.
-Stai calmo –disse Tonks –vedrai che non è successo nulla. Al massimo starà ballando in cucina con gli Elfi Domestici!
 
                                                          ****
John continuò a vagare senza meta nella Foresta Proibita, perdendo del tutto l’orientamento. La testa gli faceva male e non comprendeva il senso delle sue azioni.
-Mi sono perso –si disse, esausto.
Desideroso di un po’ di riposo, pensò di appoggiarsi su un tronco caduto da un albero, per spaccarlo al primo contatto.
-Ops, lo hai rotto.
John si voltò verso quella voce femminile che aveva sentito. Accanto a lui, c’era una creatura che non aveva ancora incontrato, ma di cui Hagrid gli aveva parlato molto. Era un centauro, un esemplare femmina, e lui non credeva che potesse esistere creatura più bella in quel strano mondo.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angyp