Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: GiulizTheBat    03/07/2014    1 recensioni
Cosa succederebbe se improvvisamente si scoprisse che una leggenda demoniaca è vera? Cosa succederebbe se Katia e Clive fossero collegati al caso insieme ad una ragazza misteriosa? Ora la missione di Layton assieme ai due giovani è risolvere il mistero prima che il patto con il diavolo fatto con Bill causi non solo la distruzione definitiva di Londra, ma anche dell'intero paese. Le uniche domande sono come? Ma soprattutto come si è arrivati a questo? Un racconto tragi-comico, pieno di colpi di scena, suspence e nuovi personaggi.
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Clive Dove, Hershel Layton, Katia Anderson, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Violenza
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Laytoniac'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Clive riaprì gli occhi e notò di trovarsi in un letto dell'ospedale accanto a Elena che si era ripresa prima di lui.
-Andelina!- disse il ragazzo.
-Elena- lo corresse lei -il mio vero nome è Elena, lo shock di 10 anni fa mi aveva fatto dimenticare chi ero-
-Ma...- Clive si sentiva confuso -Che è successo? Dov'è Katia? Mi ricordo di essere stato trafitto da una lancia-
-Katia è tornata a Dropstone, è una fortuna che quello che ti hanno fatto fosse solo un'illusione-
-Quindi...io non sono morto!- Clive si girò e notò Chelmey e lì sentì di nuovo il senso d'infarto -I...ispettore?!-
-Non preoccuparti, non sono qui per arrestarti, ma ho interrogato Layton e tutti quelli coinvolti con questa vicenda compresa Katia-
Chelmey spiegò i fatti raccontati compreso il piano di Elena e quello che le era capitato in passato e dopo un breve riassunto disse -Anche se è grazie a te se Londra è salva questo non toglie ciò che hai fatto con quella macchina distruttrice, pertanto il giudice pensa di assolverti in un modo molto più civile che una pena di morte-
-Qualunque cosa-
-Volontariato: dovrai aiutare a ricostruire gli edifici ancora distrutti e aiutare alcune persone a riprendersi. Una volta completato il lavoro sarai libero-
Clive si sentì sollevato -Accetto-
-E tu Elena. Sei anche tu responsabile di ciò che è accaduto. Vuoi collaborare con Clive?-
Elena riuscì a mostrare quel sorriso che da tempo aveva tenuto nascosto -Accetto-
-Bene allora, domani vi dimetteranno e avrete abbastanza forze per rimediare i vostri sbagli. Ah, e ogni tanto avrete anche un appuntamento con uno psicologo; questa volta ci siamo assicurati che non si tratti di un altro fetente-
Per circa un mese Elena e Clive mostrarono tutta la loro utilità per rimettere a posto Londra, il cantiere che c'era nel parco nazionale venne tolto e a Bill Hawks vennero tolti tutti i soldi che aveva usato per la corruzione per poter accelerare la ricostruzione. Grazie a Layton riuscirono a ritrovare e liberare il vero Wallace Sauros che era stato rapito proprio la notte dell'inaugurazione del museo.
Katia si sentì sollevata quando ebbe la notizia che Clive era fuori pericolo, Layton, invece, decise di indagare più a fondo sulla setta dell'Angelo Purificatore.
Alla festa di fine anno che si tenne al palazzo reale ci fu da divertirsi. Layton e tutti i suoi conoscenti erano stati invitati, inoltre Sammy e la sua banda ebbero l'occasione di suonare quello che avevano provato.
-Qualcosa non va professore?- chiese Flora notando Layton preoccupato.
-Luke è in ritardo per la festa, era tornato stamattina dall'America- disse Layton -Mi aveva detto che non sarebbe arrivato presto per provare il suo nuovo smoking, ma non credo che sia questo il problema-
Subito dopo udirono la voce di Luke che urlava -ECCOMI PROFESSORE!- tra le risate degli invitati e di Flora, Layton si voltò e fece uno sguardo stupito e allo stesso tempo spaventato notando che Luke si era vestito con una tuta da pinguino.
-Luke!- esclamò Layton -Ma come ti sei conciato!?-
-Mi aveva detto di indossare lo smoking e io ho trovato questo che mi sembrava più interessante- si giustificò Luke.
-Non c'è stato verso di fargli capire che cosa intendevamo con smoking- disse in tono imbarazzato Clark con Brenda che rideva tenendo la mano sulla bocca -Non trova che sia adorabile Luke vestito così?- chiese la donna con dolcezza.
Katia intanto stava cercando Clive, ma quello che notò fu Inès che indossava gli indumenti da Luke del Futuro.
-Che c'è?- chiese Inès notando il volto perplesso di Katia -È la mia nuova moda!-
-Questa diventerà una cosplayer- pensò ad alta voce Katia.
Anche Clive stava cercando Katia per poterle restituire la collana, si isolò sul terrazzo e fu lì che Katia lo ritrovò.
I due si riabbracciarono e Katia lo baciò sulle labbra felice di rivederlo, Clive arrossì e, con la mano tremante, le rimise la collana attorno al collo mentre Inès, ancora travestita da Luke del Futuro, si mise a ballare e a cantare il ballo del qua qua facendo sentire Clive sempre più in imbarazzo.
-Sa professore- disse Flora -Più guardo Inès più penso che abbia qualcosa che ci sfugge-
-Infatti- disse Inès -Soy bisexual!- questo scioccò Flora -Infatti io quiero una ragazza che scrive libri!- (questo lo saprete nell'ultimissimo racconto di questa serie gné gné gné)
Ci fu un grande festeggiamento dopo mezzanotte con tanto di fuochi artificiali, balli e divertimento.
Sembrava tornato tutto alla normalità, per ora.

(canzone scelta per i crediti: da ascoltare mentre leggete. Potrebbe non c'entrare nulla ma quella mi ha dato ispierazione)

Giuliz: Cioè, voi credevate davvero che io avessi lasciato Clive morire? Assolutamente no! Lui è un personaggio troppo figo, bello e fotomodello per morire! (Non quanto Crow te-heh)
Clive: Mi stai dicendo che per tutto il tempo mi sono toccato gli attributi per niente?
Crow: I know that feel bro.
Luke: Però Anton è morto al primo capitolo!
Giuliz: Questo perché nel secondo gioco c'era negli appunti di Layton questa frase: Anton è tornato se stesso, un uomo anziano prossimo al tramonto. Lo so, suona cinico questo ragionamento, ma così ho pensato a quello che poi sarebbe successo. Mi dispiace averlo fatto morire francamente. Ma non sono mica George R. R. Martin.
Crow: È vero anche questo.
Clive: Quindi io mi fidanzo con Katia?
Giuliz: Nella mia testa sì, ma se tu preferisci Flora come molti pensano...
Clive: Perché un rapimento viene considerato romantico!?
Crow: Non stavamo parlando della Bella e la Bestia del capitolo?
Clive: CHI È LA BESTIA!?
Giuliz: *separa i due* Possiamo calmarci per favore? E poi non è finita!
Crow: Come sarebbe a dire non è finita?
Giuliz: Questi sono i crediti quindi uhm uhm grazie a La Fenice e magicadark007 per aver recensito e JKEdogawa (*sigh*) per il sostegno! Sono contenta che vi sia piaciuto quindi prima di arrivare con il finale suspence e l'episodio bonus (lol come nei giochi del professor Layton) dico subito il titolo della seconda storia: Ti vorrò sempre bene. Sarà una storia un po' più corta, a dire il vero non l'ho nemmeno iniziata ma ho, più o meno, le idee chiare su ciò che succederà. Manderò però anche già il primo (e forse il secondo) capitolo del terzo racconto Anime e Memorie poiché è ambientato proprio durante Il futuro perduto spiegando poi che cosa succederà dopo (o meglio spiegando perché succederà). Solo dopo aver completato la seconda storia proseguirò con la terza.
Luke: Ma quante sono?
Giuliz: *si mette a contare* dunque...1. Il patto con il diavolo, 2. Ti vorrò sempre bene, 3. Anime e Memorie...Cacchio! Sono 7! E ognuno con un protagonista diverso!
Crow: MALEDETTO 7!
Clive: 7!?!?
Luke: Ma riuscirai a scriverle tutte e 7 prima di morire di vecchiaia!?
Giuliz: Ho 17 anni! Sono ancora adolescente!
Crow: Sì, ma hai impiegato 2 anni per concludere questo!
Giuliz: Andava migliorato!
Clive: Rissa! Rissa! Rissa!
Giuliz: Non c'è tempo! Ecco il finale suspence e subito dopo l'episodio bonus!


La mattina dopo tutti tornarono a casa, Luke tornò con la sua famiglia in America e Katia stava aspettando il treno per Dropstone accompagnata da Clive.
-È stato bello conoscerti Clive- disse Katia.
-Eh, è un peccato che io non possa andare a Dropstone con te- disse Clive -Però finché non ho finito di sistemare tutto questo devo restare a Londra-
-Se vuoi, potrei venire a trovarti-
-Beh, non mi dispiacerebbe-
Il treno arrivò, Katia diede un bacio di saluto a Clive e salì sul treno per tornare a Dropstone.
Nel frattempo Layton era nel suo ufficio che stava sistemando le sue indagini con Flora.
-Non è ancora finita vero professore?- chiese Flora.
-Lawanada aveva detto che la setta si era divisa in vari gruppi per non farsi scoprire, ognuno con un leader, pertanto è chiaro che hanno comunque un capo che comanda tutti i gruppi per guidare ed è sicuramente chi ha fatto “rinascere” questa setta. Probabilmente a ogni gruppo viene assegnato una missione dal capo della setta e il capo del gruppo decide come compierla. Dev'essere così che forse sono organizzati, ma finora questa è un'ipotesi-
-Non sarà certo facile trovarli se sono diversi gruppi-
-Sicuramente, sapendo della notizia che alcuni membri sono stati arrestati, si sono allarmati di più e quindi avranno in mente un modo per far funzionare i loro piani più facilmente. Anche se per loro si tratta di purificare il mondo dal male, commettono dei crimini inaccettabili-
-Già, purificando a modo loro e sacrificando persone-
-C'è anche il caso di quella bambina di cui Lawanda si era occupata fino a quattro anni fa che mi incuriosisce. Ma ora che sanno che li abbiamo scoperti non dobbiamo abbassare la guardia-
In quel mentre c'era una macchina nera parcheggiata in un vicolo cieco con dentro un uomo al posto dietro e il suo guidatore al posto davanti.
-Hershel Layton eh?- disse l'uomo dietro.
-Sì, questo è il suo nome. Che cosa facciamo ora che ha scoperto un gruppo della nostra setta?-
-Non avevo dubbi che il piano di Lawanda andasse in fumo, non doveva fidarsi troppo della scienza. Le armi chimiche non sono una soluzione. Comunque, Layton ha scoperto solo una parte, non tutti noi, né qual'è il nostro nascondiglio, il che è un bene. Ma non dobbiamo alzare la cresta-
-Quindi?-
-C'è un'altra cosa a Londra che va rimediata, forse sarà quello che ci permetterà di pulire il mondo dal male. Ma per ora torniamocene al santuario-La macchina ripartì -Hershel Layton- pensò l'uomo seduto dietro -Non pensavo che proprio tu fossi in grado di mettermi i bastoni tra le ruote-

Complimenti per aver finito di leggere Il Patto Con Il Diavolo!

Hai sbloccato l'episodio bonus: I pensieri di Inès.


Flora: È incredibile che tu provi indifferenza nel sapere di essere stata adottata!
Inès: Beh, ti assicuro che all'inizio è stato difficile accettarlo: avevo solo 11 anni, sai?
Flora: Dunque tu sei di origini spagnole, giusto?
Inès: Correcto!
Flora: Ti ricordi il posto dove abitavi?
Inès: Non ho molti ricordi, ma so di essere nata a Barcellona! È un posto stupendo! Dovresti vedere le meraviglie che ha quella città! Il mio sogno è poter tornare là, magari per un po'! E magari chissà! Fare il giro del mondo!
Flora: Allora qualcosa ti ricordi!
Inès: Ricordo solo che era un posto stupendo! Di certo un sogno astratto quasi reale! Ma non ricordo nulla della casa dove abitavo né di com'erano i miei genitori, non ricordo nemmeno come mi trattavano. Barton però seppe trattarmi con rispetto! Per questo lo considero già mio padre!
Flora: Beh, non devi aver avuto un'infanzia triste...forse.
Inès: Scherzi? È stata bella anche se lontana dal mio paese natale. Fu quando cominciai a sentir parlare delle avventure del profesòr Layton che pensai di arruolarmi in futuro nel corpo di polizia ed entrare in magnifiche avventure! Emmy diventò la mia musa ispiratrice, per questo cerco di assomigliare a lei: sono una sua fan!
Flora: Eh eh, non male. Però toglimi una curiosità. Perché al posto della medaglia hai voluto farti premiare con un'accetta?
Inès: Beh, metti che arrivi un'orda di zombie, così sono già pronta!
Flora: Inès...mi preoccupi...
Inès: Che c'è? Amo molto i libri horror della mia scrittrice preferita Ginger Comyns! Mi piacerebbe molto incontrare quell'autrice! Ho sentito che è bellissima!
Flora: Oh Inès, vorrei proprio riuscire a capire come fai ad avere tutto questo ottimismo!

Giuliz: grazie per aver recensito questa fan fiction! Ci vediamo in Ti vorrò sempre bene!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: GiulizTheBat