Serie TV > Da Vinci's Demons
Ricorda la storia  |      
Autore: sassa    04/07/2014    2 recensioni
La notte non è fatta solo per dormire; non quando sai di dover affrontare una vita nuova, con un prezioso tesoro che hai paura di perdere.
Flashfic assolutamente senza pretese su Vanessa ed il piccolo nuovo arrivato nella famiglia di Da Vinci's Demons
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Vanessa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ci rifletti, non pensi che non è più tua abitudine, lo fai e basta; con un movimento lento congiungi le mani e preghi in ginocchio accanto alla culla.
Un “Pater Noster”.
Meglio due.
Per devozione? No, per paura. Paura che il destino ti porti via quel tesoro così prezioso che ora riposa serenamente. Che ti separi anche da lui.

Padre nostro, che sei nei Cieli, sia santificato il Tuo nome…

Zoroastro s’era aperto in un gran sorriso, non appena lo aveva saputo: -Tuo figlio-
-Figlio mio e di Giuliano- avevi risposto amaramente, lasciando che una lacrima ti rigasse il viso.

Quel nome.
Il tuo nome.
Sia santificato il tuo nome.

Un vagito del neonato ti deconcentra quando la preghiera è ormai giunta alla fine…

Liberaci dal male. Amen.

Uno sguardo al piccolo basta per far sparire i demoni ed in breve sei lì a cercare il tuo riflesso in quegli occhi castani, sperando che basti a darti la forza per affrontare la tua vita con coraggio.
-Torna a dormire, chiudi gli occhi, Giulio.-

 

 

 

 

 

 

 

Il mio piccolo angolino felice:
Ave,
come avevo anticipato a VerdeIrlanda, è da un po’ che avevo in mente di scrivere qualcosa su questo fandom, quindi… Eccomi qua.
Stando alla storia Giulio dé Medici è figlio di Giuliano e di una certa Fioretta Gorini, figlia di Antonio Gorini, ma mi son presa questa licenza per cui il futuro papa Clemente VII è frutto dell’amore tra Giuliano e la nostra Vanessa.
Per quanto riguarda il titolo…. Sì, anche io ne dubito.
Spero che questa fanfiction vi sia piaciuta.
Buona estate a tutti,
Sally

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Da Vinci's Demons / Vai alla pagina dell'autore: sassa