Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JeyCholties    06/07/2014    5 recensioni
Un piccolo e piacevole progetto di Babbanologia si trasformerà in un tormento per la povera Lily Evans, costretta a sopportare tutti gli sms, sdolcinati e non, di un instancabile James Potter.
Ma piuttosto, siamo sicuri che resterà sempre un tormento?
Textfic | Settimo anno | Durata del progetto : 3 mesi.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'angolo di JeyCholties: Saaalve a tutti, rieccomi con un'altra long fic. (Sono malata, lo so... ma che ci posso fare se l'ispirazione arriva e rimane lì a fissarti tutto il giorno?)

Se avete già esperienza con le textfic saltate questa pappardella e filate subito al capitolo, se invece è la prima volta che ne leggete una... beh... dovete capire come funziona.

Prima di tutto, questo tipo di fic è molto presente nei fandom di Sherlock *^* e si tratta di una storia scritta interamente da sms.

 

Lo stile del carattere è importante perché permetterà di distinguere chi scrive: normale per James Potter, corsivo per Lily Evans, grassetto per Sirius Black... :)

 

So a cosa state pensando... ma a Hogwarts... gli aggeggi babbani non funzionano! (Verrà spiegato anche questo.)

La fascia temporale comprende il settimo anno (:33), e si avrà un piccolo pezzo di percorso della nostra storia Jily.

E per quanto riguarda il cellulare, probabilmente a quei tempi non c'erano modelli molto tecnologici, ma immaginatevi un semplice cellulare nelle mani dei nostri adorabili studenti.

 

Mi sono dilungata anche troppo, vi lascio al capitolo.

 

 

Stop texting me, Potter!

 

#1.

 

James.

Lily.

Sirius.

 

 

28 settembre 1977 : Lezione di Babbanologia.

 

«La scorsa volta vi ho accennato a un progetto che stavo per realizzare e che sono sicura entusiasmerà ognuno di voi...» la professoressa Dorfield, appoggiò una scatola sulla cattedra e rivolse uno sguardo scaltro ai suoi studenti.

La classe la fissava attenta.

«Ora consegnerò a ciascuno di voi un cellulare...» disse la donna, sorridendo maliziosa.

La reazione degli studenti fu immediata: i Nati Babbani la fissavano meravigliati, i Mezzosangue si agitarono sulla sedia emozionati, mentre i Purosangue cercavano di rispolverare quello che avevano sentito durante le lezioni per cercare di capire di cosa diavolo stesse parlando la donna.

Sirius Black, che stava sfogliando un manuale motociclistico sotto il banco, alzò la testa e chiese a James, seduto lì accanto: «Che diavoleria è mai un ceddullare?».

James alzò le spalle e disse: «Chiedilo a Remus».

Sirius fece per voltarsi verso l'amico quando la mano di Lily Evans scattò in aria.

Sirius non riuscì a trattenersi, abbandonò di scatto il banco e si lanciò in direzione della rossa.

La ragazza, ormai abituata, non batté ciglio quando Sirius le diede un sonoro cinque sulla mano alzata.

Remus si stampò una mano sulla fronte, mentre James rideva.

Quando Sirius si risedette, la professoressa non ci aveva nemmeno fatto caso, Lily parlò: «Ma professoressa... Gli oggetti e i manufatti babbani non dovrebbero funzionare all'interno della scuola...» osservò, aggrottando la fronte, mentre la donna apriva la scatola.

«Giusta osservazione, Lily. Ma vedi questi non sono veri cellulari babbani, sono un modello magico conservato al Ministero per alcuni corsi formativi... Silente mi ha permesso di introdurli nella scuola e presto capirete come usarli» sorrise, benevola, la donna.

Lily annuì, soddisfatta della risposta.

La professoressa cominciò a consegnare un cellulare ad ogni alunno nella sua classe, quando James ebbe ricevuto il suo cominciò ad annusarlo, mentre Remus rideva accanto a lui.

«No, Peter! Non è da mordere» esclamò la donna, fermando appena in tempo la mano di Peter, che stava portando alla bocca lo strano aggeggio.

La classe cominciò a ridere e le orecchie del ragazzo si tinsero di rosso.

«Vedo che alcuni di voi non hanno ripassato le lezioni precedenti!» asserì la professoressa scoccandogli un'occhiata ammonitrice e cominciando a scrivere sulla lavagna.

«Userete questi telefoni per tre mesi, messaggiando e comunicando fra di voi. I telefoni dovranno essere spenti durante le lezioni e chi ne farà un uso scorretto verrà punito» disse la donna, sfogliando un libro.

«E ora, se non ci sono domande, aprite il vostro libro a pagina 76» concluse sedendosi e leggendo il titolo: 'Come tenere in mano un cellulare.'

«Scusi professoressa, ma cosa dovremmo messaggiarci?» chiese una ragazza, avvampando violentemente quando Sirius si sporse verso di lei sussurrando: «Porcherie».

La donna richiamò Sirius e si rivolse alla ragazza: «Potete parlare di qualsiasi cosa, compiti, appuntamenti, suggerimenti, consigli... L'importante è che impariate a farne un corretto uso».

«I vostri cellulari sono già stati impostati, e nella rubrica sono stati salvati tutti i vostri numeri, alla fine dei tre mesi verrà eseguito un test» aggiunse, grattandosi distrattamente la guancia.

La classe annuì e la professoressa si rivolse a Sirius: «Black, metti via la tua rivista e comincia a leggere a voce alta».

Sirius, chiuse la rivista e la infilò nella sua cartella, poi sbuffando cominciò a leggere le prime righe del paragrafo.

 

***

 

Ehilà Evans!

 

Potter?

 

Si, amore della mia vita sono io!

 

Idiota. Come fai a sapere come usare un cellulare? Non sai nemmeno pronunciare 'cellulare'.

 

Ehi!!!!!! Mi credevi uno stupido? È piuttosto facile in realtà... Guarda! So usare anche le faccine :D :D :D <3 <3 <3

 

Tu sei stupido, Potter.

 

Sempre così dolce.

 

Lily... <3

 

Heeeei.

 

Ti sei arrabbiata?

 

***

 

Sirius!!!!!! LA EVANS NON MI RISPONDE PIU'... DIMMI CHE NON è MORTA!

 

Razza di cervide cornuto, hai scritto il tuo primo messaggio a Evans e non a me? BASTARDO.

 

Mi dispiace Sir! T_______T Tranquillo Evans non sciuperà il tuo posto dentro al mio cuore...

 

Che cazzate blateri, Ramoso? Poi io non capisco l'utilità di sto coso... Abbiamo la Mappa per vedere dove siamo e i nostri Patronus possono consegnare messaggi... TUTTO QUESTO è PROFONDAMENTE INUTILE, MI ANNOIO.

 

Non fare il randagio snob! Piuttosto … L'hai vista si o no la Evans?

 

Si, è ad Antiche Rune...

 

Ecco perché non rispondeva!!!!!!!!! PFIU.... ^^'' PENSAVO FOSSE ARRABBIATA CON ME... HAHAHAHAHAHA.

 

Ok, vuoi sapere una cosa interessante?

 

Spara

 

Aspetta … stai dicendo che io non dico cose interessanti?

 

Peter ha fatto cadere il suo cellulare nel water AHAAHAHAHHAHA, MA LA PARTE MIGLIORE è CHE HA CHIESTO A REMUS DI TIRARLO FUORI... AHAHAHAHAHAHAH

 

AHAHAHAHAHAHAHAH, ma non poteva appellarlo e asciugarlo?

 

È QUELLO CHE HA DETTO REMUS AHAHAHHAHAHAH
 

Ahahhahahaha... Comunque Felpato... Non hai risposto alla mia domanda... Sono interessante o no? Mi sembra scontato chiedertelo visto che è palesemente ovvio che io sono interessante, ma ci tengo alla tua opinione...

 

Felpato...

 

Sirius?

 

Ma porca Morgana, che bastardo.

 

***

 

Ehiiiii Evans, prima non te l'ho chiesto e mi sembrava che mancasse qualcosa...

 

Che diamine vuoi Potter?

 

Vuoi uscire con me il prossimo sabato? Andiamo a farci un giretto per Hogsmeade...

 

No.

 

No no... o si no?

 

NO NO NO NO.

 

:'( Mi hai spezzato il cuore Evans...

 

Ringrazia che non ti abbia spezzato altro.

 

AH-HA! TI PIACEREBBE

 

James...

 

ODDIO MI HAI CHIAMATO JAMES... è IL PRIMO SEGNO DELL'APOCALISSE... DEVO PREOCCUPARMI? Comunque... dimmi tutto dolce Evans :D

 

SMETTILA DI SCRIVERMI, RAZZA DI TROGLODITA!

 

No... Ah-ha!

Che mi racconti?

 

Come stai?

 

Il tuo colore preferito? il mio è il verde – acqua....

 

Lily?

 

Evaaaaaaans.

 

Che cattiva oh'...

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Rieccomi! Allora che ne pensate? 
Sono fuori eh'... Spero vi sia piaciuta, e sì... inserirò Sirius ovunque.
Se vi piacciono i malandrini correte a leggere un'altra delle mie storie ;)

Un piccolo credito va a cheekbones, che mi ha fatto cominciare questa storia, anche se lei non lo sa. :)

Grazie mille per tutto il supporto che mi regalate continuamente, 

#JeyCholties. 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeyCholties