Anime & Manga > Nisekoi
Segui la storia  |       
Autore: Minari OppaRi    06/07/2014    2 recensioni
1] Pistola giocattolo - Seishiro Tsugumi: { Il viso di Seishiro, già tinto di rosso a causa del contatto con la calda mano del bambino, diventò paonazzo.}
2] Primo incontro – Marika Tachibana: { Quel bambino era troppo gentile e dolce, eccome se lo era, e lei era certa di essersene innamorata. }
3] Piatto speciale – Kosaki Onodera: { Quel piatto speciale, forse il primo di tanti altri, fece crescere sempre di più il forte sentimento che provava ogni volta che era in sua compagnia }
4] Piccolo eroe - Yui Kanakura
5] Filo rosso – Chitoge Kirisaki
[Spoiler per chi non segue le scan online]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Chitoge Kirisaki, Kosaki Onodera, Raku Ichijou, Seishirō Tsugumi
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kosaki aveva sempre saputo di essere un vero disastro in cucina ma, pur di riuscire a fare colpo sul piccolo Raku, aveva accettato di cucinargli una buonissima torta.
Si era rimboccata le maniche e, avuta la possibilità di cucinare nella grande cucina di casa Ichijo, aveva iniziato a preparare tutti gli ingredienti necessari.
“Questa volta preparerò qualcosa di buono!”
Si era motivata dandosi piccoli schiaffetti sulle guance.
Con il libro di ricette accanto ai fornelli iniziò a sbattere le uova in un grande contenitore.
Il bambino della fazione Shuei la guardò meravigliato e si massaggiò la pancia in attesa di poter mangiare. La sua attenzione venne però attirata da quello che la bambina stava dicendo.
“Forse, visto che ne ho trovato un po’, dovrei metterci anche del Natto(*), poi potrei aggiungere anche questo strano frutto rosso, sono sicura che uscirà benissimo. Magari nel frigorifero trovo anche qualche altro ingrediente.”
Raku deglutì spaventato mentre uno strano e orribile presentimento lo assalì.
Dopo diversi minuti la piccola Onodera si avvicinò al bambino e gli porse il piatto contente la torta.
“Ecco il mio p-piatto speciale fatto s-solo per te.” disse, mentre le guance le si tinsero di un rosso acceso.
Il piccolo Ichijo guardò attentamente il dolce stupendosi di quanto fosse bello. Sebbene l’esterno fosse meraviglioso, il ricordo degli ingredienti che le aveva sentito nominare lo terrorizzava non poco.
Fece un respiro profondo e, sotto lo sguardo preoccupato e ansioso della bambina, diede un piccolo morso alla torta.
Strinse i pugni mentre il viso assumeva, oltre ad uno strano colore bluastro, una smorfia di disgusto che non riusciva in alcun modo a trattenere.
Kosaki abbassò lo sguardo mentre gli occhi iniziarono a diventarle lucidi.
“Fa proprio schifo, eh…?”
Mormorò con voce rotta, quasi sul punto di scoppiare in un mare di lacrime.
Si strofinò appena gli occhi cercando di sorridere in modo da non farlo preoccupare.
“Scusa Ra-Kun, non volevo farti mangiare qualcosa di disgustoso.”
Raku si morse le labbra, sicurissimo di averla ferita e, facendo un profondo respiro ricominciò a mangiare la torta. Il tutto sotto lo sguardo attonito e confuso della piccola Onodera.
“A-aspetta, fermati Ra-Kun. Finirai per sentirti molto male se continui a mangiarla.”
Il bambino sbuffò e, dopo aver perfino ripulito il piatto da ogni briciola, guardò negli occhi l’amica.
“Grazie Ko-Chan, era davvero molto buono.”
“N-non dirmi le bugie!”
Sorrise e, avvicinandosi ai fornelli, prese in mano il libro delle ricette.
“Per me quello che conta è il pensiero e non il sapore. In un primo momento non me ne sono accorto ma dopo, pensando a quanta passione e dedizione ci hai messo, l’ho trovata molto gustosa.”
La bambina, con le lacrime che minacciavano ancora di rigarle le guance, si ritrovò a sorridere mentre le guance le si coloravano ancor più di rosso.
“Vorrei mangiarlo un'altra volta questo tuo ‘piatto speciale’. Però stavolta facciamolo insieme così sarà doppiamente speciale!”
Il piccolo Ichijo le porse la mano e sorrise dolcemente.
Kosaki accettò di buon grado quella mano tesa in segno di amicizia e, insieme, si misero a cucinare e a ridere.
La loro torta fu buonissima, tant’è che lei si stupì molto di essere riuscita a non distruggere la dolcezza di quel dolce come faceva sempre quando cucinava qualcosa.
Quel piatto speciale, forse il primo di tanti altri, fece crescere sempre di più il forte sentimento che provava ogni volta che era in sua compagnia e la convinse che questo sentimento non sarebbe mai sparito.
 
C’è da dire però che quella stessa sera il bambino della fazione Shuei venne ricoverato all’ospedale per colpa di un grave attacco di mal di stomaco; questo però Kosaki non lo sarebbe mai venuta a sapere.



(*) Il Natto è un alimento tradizionale giapponese prodotto attraverso la fermentazione dei fagioli di soia.
Angolo dell'autrice:
Finalmente, dopo aver passato delle settimane terribili, sono riuscita a tornare a scrivere qualcosa. Sebbene la prima fanfiction che volessi pubblicare in questi giorni fosse una ChitogexRaku molto angst e triste, ho voluto tornare con questa raccolta e far sorridere almeno voi. Cercherò di pubblicare al più presto il capitolo di Yui. Grazie a chi leggerà e deciderà di farmi sapere il suo parere. :3
Alla prossima,
Darkdan.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nisekoi / Vai alla pagina dell'autore: Minari OppaRi