Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: BekySmile97    07/07/2014    1 recensioni
“Ora spiegami perché vuoi raggiungere la zona dell'isola riservata a Calypso.” gli disse guardandolo con un misto di curiosità e malevolenza.
“Perché la gente mormora che si è portata dietro dall'ultimo viaggio due ragazzi trovati nel territorio di Cain e che, sopratutto, uno dei due è un mago...” gli rispose con gli occhi che brillavano di una strana luce.
Nuotando lentamente verso il sentiero sabbioso che partiva da sotto la scogliera, Fain chiese: “Con ciò? Non capisco bene cosa tu voglia fare.”
“Voglio che esprima un mio desiderio.” rispose Dandelion guadagnando la riva.
Genere: Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Storie da Hydus '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia si è classificata sesta al contest "The Thousand and One Nights" indetto da Prior.Incantatio sul forum di efp. 


Prologo
 
“Mi racconti una favola?” chiese il bambino strattonando la manica al vecchio che, aprendo gli occhi, si alzò lentamente dalla sedia a dondolo e lo prese dolcemente per mano.
“Certo, quale vuoi sentire?” gli domandò mentre lo guidava con pazienza verso la sua camera, indovinando già la risposta.
“Quella della stella!” esclamò il piccolo con gli occhioni che brillavano nella penombra di una serata estiva.
“Va bene, ma prima mettiti sotto le coperte...” disse il vecchio mentre il bimbo obbediva prontamente all'ordine e si nascondeva sotto le lenzuola.
“Secoli e secoli fa...” iniziò a raccontare l'uomo accendendo la candela appoggiata sul comodino “un povero ragazzo, la cui unica aspirazione era guadagnare abbastanza denaro da poter vivere nell'opulenza per il resto della sua vita...”
“Cosa vuol dire opulenza?” chiese il piccolo interrompendo immediatamente la narrazione.
“Vuol dire che voleva vivere come un uomo ricco, anzi, ricchissimo. Dunque, dov'ero rimasto? Ah sì... allora: questo ragazzo, che voleva diventare ricco quanto un re, decise di chiedere aiuto a una strega molto potente che viveva sulla montagna vicino al suo villaggio.” continuò il vecchio mentre il bambino rabbrividiva piacevolmente sotto il bianco candido delle lenzuola.
“Dopo aver vagato a lungo nei boschi che nascondevano la capanna della maga alla vista di tutti, riuscì finalmente ad arrivare davanti alla sua tana e a ottenere un colloquio con lei: le disse che voleva diventare ricchissimo tanto da poter possedere delle vesti più brillanti di una stella. La donna rifletté a lungo prima di accettare la richiesta del ragazzo ma, visto che le streghe sono esseri particolarmente avidi e non si accontentano mai di semplici promesse, gli chiese di tornare da lei dopo tre giorni vissuti nella ricchezza con ciò che lui considerava più importante nella vita. Il ragazzo accettò senza pensarci due volte.”
Il bimbo spalancò la bocca sbalordito e, come faceva ogni volta che ascoltava questa storia, si chiese come fosse possibile che il protagonista fosse così ingenuo: le streghe sono molto cattive, lo sanno tutti!
“Il ragazzo passò i tre giorni più belli della sua vita: poteva mangiare qualsiasi cosa volesse, era circondato da bellissime donne che lo riempivano di moine e gli sembrava quasi di avere tutto il mondo ai suoi piedi, tanto che decise di non tornare più dalla maga.” raccontò il vecchio, mentre il bambino aggrottava la fronte pensieroso, mormorando: “Moine?”
“Significa che quelle donne erano dolci e gentili con lui solo perché volevano qualcosa in cambio, hai capito?” spiegò l'anziano mentre il nipote scuoteva la testa in segno di assenso.
“Finiti i tre giorni la strega, ben consapevole delle intenzioni del giovane, andò a bussare alla sua porta travestita come la più bella fra tutte le ragazze del nostro mondo. Lui, appena la vide, se ne innamorò follemente e le permise di entrare nella sua nuova dimora... la maga, che invece voleva solamente riscuotere il suo compenso, chiese al ragazzo con voce suadente quale fosse la cosa più importante in questo mondo per lui. Senza pensarci due volte il ragazzo disse: “Questa vita di ricchezza e bellezze.” e...”
“Nonno, come mai aveva risposto in quel modo?” chiese il bambino interrompendolo di nuovo.
“Perché credeva che la vera felicità fosse quella che gli dava il denaro...” rispose il vecchio, mentre il nipote ribatteva: “Io sono felice quando la mamma e il papà giocano con me! Il ragazzo non aveva dei genitori?”
“Non si sa piccolo mio... forse se li avesse avuti non si sarebbe fatto truffare dalla strega. Posso finire il racconto?” chiese paziente mentre il bimbo, con un enorme sbadiglio, biascicava un “sì”.
“Dunque, la strega, contenta per la risposta ottenuta, urlò al giovane: “Hai scelto da solo la degna punizione per il tuo tradimento! Volevi degli abiti che brillassero come quelli di un astro? Eccoti accontentato.” e gli lanciò contro un potente incantesimo che trasformò il ragazzo in una piccola stella nascosta tra gli zoccoli anteriori del centauro, il guardiano del cielo australe...”
Questa volta il bambino non fermò il nonno per chiedergli il significato delle ultime parole: era scivolato nel sonno senza neanche accorgersene.
Passandogli dolcemente le dita tra i capelli, il vecchio finì comunque di raccontargli la storia, mentre un vento leggero entrava dalla finestra lasciata socchiusa, spegnendo la candela.
“La strega, essere malvagio e potente, impose che il giovane brillasse solamente per tre giorni nell'arco di un anno, così da ricordarsi per sempre della sua promessa infranta e sopratutto per insegnare ai mortali che a imbrogliare le streghe, purtroppo, si finisce sempre male.”




Angolo Autrice: 

Spero che abbiate trovato questo prologo interessante...
La storia è composta da appena cinque capitoli (contando anche questo) che cercherò di pubblicare con regolarità e, nel prossimo, spiegherò anche in cosa consisteva il contest a cui partecipa la storia, visto che ora sono abbastanza di fretta.
Comunque, se vi è piaciuto (o se vi ha fatto schifo) lasciatemi pure un commentino piccolo piccolo, apprezzerò sicuramente :)
Baci,

BekySmile97


 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: BekySmile97