Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: DaughterOfHades    07/07/2014    12 recensioni
College!AU
Un giorno, per puro caso, Jason invia un messaggio al numero sbagliato. Da lì comincia una fitta corrispondenza con il destinatario.
{LA STORIA NON E' DI MIA PROPRIETA'. Sottolineo che questa è solo una TRADUZIONE. L'originale nasce come One-Short, ma essendo abbastanza lunga ho deciso di dividerla in alcuni capitoli.
Alla fine dell'ultima parte lascerò il link della fanfiction in versione originale, in questo modo se lo desiderate potrete mandare una recensione direttamente all'autrice!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jason Grace, Nico di Angelo, Quasi tutti, Reyna, Talia Grace
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tragitto in macchina sembra durare un’eternità. Jason gli da una bottiglia d’acqua, che teneva di scorta in auto, per aiutarlo con il mal di testa in arrivo e Nico si ritrova a ringraziarlo, malvolentieri, anche per il passaggio. Dopo aver finito di bere non ha nient’altro che lo distrae dall’evitare che Jason gli ponga delle domande, allora si gira verso il finestrino e comincia a disegnare piccole figure sulla patina di nebbia, solo per evitare di guardare nella direzione del ragazzo al suo fianco.

“Allora,” dice Jason con voce strascicata dopo che sono stati dieci lunghi minuti bloccati nel traffico senza dirsi niente, “Ieri ho finito Teen Wolf.”

Nico si ferma dal continuare a tracciare i capelli ricci sull’omino sul finestrino, girandosi a guardare Jason. “Davvero?”

“Davvero.”

“Fino all’ultimo episodio?”

“Sì.”

“… Cosa ne pensi?”

Il biondo tamburella le dita sul volante. “E’ diventata molto più cupa questa stagione,” dice. “Credo che mi piaceva di più quando c’era solo Stiles che diceva stupidaggini e lupi mannari che correvano in giro mezzi nudi.”

Malgrado tutto, Nico sbuffa. “Ultimamente c’è stata anche una grande mancanza di scene con loro senza magliette.”

Al suo fianco Jason si lascia sfuggire una risata e, per un secondo, Nico dimentica tutto l’imbarazzo della situazione e i suoi più che discutibili sentimenti per il ragazzo. Poi la macchina dietro di loro suona il clacson e la scena si frantuma, cadendo a pezzi ai loro piedi.

La quiete regna per qualche minuto prima di essere di nuovo interrotta. “Prima … di cosa stavi parlando?” chiede Jason. “Sul … fingere qualcosa, ma adesso non puoi perché sono qui.”

Prende nota mentalmente di non bere mai più nemmeno una goccia d’alcool. “Non ha importanza.”

Jason respira a fondo. Apre la bocca per ribattere, ma prontamente la richiude subito dopo. Poi, lentamente, dice: “Hai capito cosa stavo cercando di dirti con quel caffè?”

“Quale?” chiede. “Il primo?”

Scuote la testa. “No - beh, non proprio. Quello di ieri. Per San Valentino.”

“Ho presunto che lo ha fatto per pietà, visto che Percy avrebbe fatto del sesso abbastanza rumoroso, per di più nella nostra stanza, per buona parte della giornata.”

Jason fa roteare gli occhi, guardando ancora dritto sulla strada. “Beh, anche per quello, ma non è l’unico motivo.”

Nico sospira. La macchina sta per girare ed entrare nel parcheggio, almeno presto potrà scappare via da quella situazione. “Ho mal di testa, Jason. Non ho idea del perché mi hai comprato del caffè, e non ho abbastanza forze per usare il cervello e ragionarci. Dimmelo tu: perché hai pagato del caffè ad un ragazzo che non avevi mai incontrato?”

Il biondo ride stancamente mentre poggia una spalla sullo schienale per riuscire a girarsi abbastanza e guardare dietro, parcheggiandosi in retromarcia. “Il cuore sulla schiuma non era un’aggiunta speciale della caffetteria per il giorno di San Valentino,” dice. “Ho chiesto io a Drew di disegnarlo.”

“Non capisco cosa stai cercando di …”

“La ragione per cui ho chiesto a Drew di fare quel cuore è perché mi piaceva davvero il ragazzo che sarebbe andato a prendere il caffè, e pensavo che quello potesse essere un buon modo per andare … oltre.” dice Jason, cacciando fuori le parole con lentezza, come se le stesse masticando una ad una. Gira la chiave e spegne la macchina, il rumore che ancora rimbomba nel silenzio mentre Nico, con gli occhi spalancati, fatica ad elaborare le sue parole.

“Tu-”

“Lo so che è stupido innamorarsi di qualcuno dopo dei messaggi su Teen Wolf e cose simili, ma in qualche modo è successo. E … capisco che questo rende le cose un po’ strane ed imbarazzanti, ma avevo bisogno di dirtelo.” Si morde l’interno guancia, evitando di guardare Nico, mentre il parabrezza viene bersagliato dalla pioggia. “Scusa.”

Nel frattempo, nella testa di Nico, sembra scoppiata una bomba. I pensieri si disperdono come schegge, ed in tutto questo l’unica parola di senso compito che riesce a mettere insieme è merda.  Perché questo è chiaro che non può star accadendo; è un’illusione causata della stanchezza e della birra, perché Jason Grace è davvero seduto accanto a lui, in imbarazzo, mente guarda fuori dal finestrino come se stesse aspettando che Nico dicesse qualcosa, dopo essersi confessato.

“Stai scherzando.” sono le prime parole che riesce a farsi uscire dalla bocca.

Jason scuote la testa. “No. Non sto cercando di rifilarti una storiella; pensavo davvero di chiederti di uscire a prendere qualcosa con me ieri, ma … mi sono tirato indietro, non ce l’ho fatta. Così l’ho solo pagato, un’altra volta. Ma a quanto pare il messaggio non è arrivato.”

Nico lo fissa. “Ti piaccio,” ripete, sia per il suo bene che per far uscire Jason da qualunque nebbia allucinogena lo circondi. “Ti piaccio. In quel senso. Davvero.”

“Davvero,” dice, poi fa spallucce. “Ma capisco. Nel senso, se a te piace ancora Percy e questo è troppo strano, possiamo rimanere amici - o, ehm, anche se pure questo è un po’ imbarazzante, cred- mmph!”

Jason viene prontamente interrotto quando Nico non ce la fa più di ascoltare tutte quelle sciocchezze e impulsivamente gli stringe le braccia intorno al collo, avvicinandosi a lui per baciarlo. La cintura gli preme dolorosamente contro il fianco e la testa gli pulsa ancora, ma quando Jason comincia a ricambiare il bacio improvvisamente sente come se stesse volando, come se quello fosse meglio di qualunque altra cosa. Tutto il corpo freme ed una strana sorta d’eccitazione gli fa venire voglia di ridere, perché sta baciando Jason Grace, e per una volta Nico piace a qualcuno.

“Solo per la cronaca,” riesce a dire il più giovane quando si staccano per prendere un po’ d’aria, entrambi rossi in viso e con l’affanno, “nel caso tu non avessi captato il messaggio, mi piaci anche tu.”

Quella notte Nico decide che la risata di Jason è uno dei suoi suoni preferiti.

                                                                             ***

[Sabato 16 Febbraio 2014][12:21] Sono vere le voci che ho sentito da Percy sul fatto che Jason ha lasciato il suo giubbotto nella vostra camera?

[12:27] Sì, ma non per quello che pensi.

[12:28] Mi ha accompagnato a casa la scorsa notte e abbiamo guardato un po’ di TV insieme. E no, non c’è nessuna allusione ad altro.

[12:30] Come mai sei sveglia così presto? Credevo che avresti dormito per un po’ dopo le sbornia e tutto quello che tu e Thalia avete fatto nel bagno di Piper.

[12:30] Congratulazioni, a proposito.

[12:31] Che ne dici se facciamo un patto? Se non mettiamo più in mezzo l’accaduto io non accennerò al fatto che tu e Jason stavate nel bagno prima di noi.

[12:33] Affare fatto.

[12:34] Parlando seriamente, sono molto felice per te. Dov’è Thalia?

[12:36] Sta ancora dormendo.  In realtà non eravamo ubriache, lei dorme sempre fino a tardi.

[12:36] Dov’è Jason?

[12:38] Che fine a fatto il patto sul non parlarne?

[12:39] Ho detto solo che non avrei detto più niente su te e Jason nel bagno.

[12:40] Non ho mai detto niente sul voi due dopo. Che non è nemmeno una questione irragionevole.

[12:40] E’ tornato a casa ieri notte dopo che abbiamo parlato un po’.

[12:40] E’ una lunga storia.

[12:41] Ti spiegherò tutto dopo, ma … dammi un po’ di tempo.

[12:43] Capisco.

[12:43] E’ una cosa buona, comunque?

[12:44] Sì.

[12:44] Lo è.



{E come tutte le belle storie, anche questa è arrivata alla fine. 
Mi sono affrettata a tradurre velocemente questo capitolo per compensare il fatto che quello di ieri era davvero corto, anche se arrivare a terminare questa storia... beh, devo ammettere che è stato più "doloroso" che finire di leggerla la prima volta.
Ed ecco qui anche il link della storia in versione originale (<3): http://archiveofourown.org/works/1182964/chapters/2413226?show_comments=true&view_full_work=false#
Mi raccomando, fate sapere all'autrice cosa ne pensate, ha scritto una storia meravigliosa alla quale non ho potuto fare a meno di affezionarmi tantissimo, e spero di non essere stata l'unica!

Alla prossima, spero!























  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: DaughterOfHades