Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: Giga Drill Break    12/07/2014    0 recensioni
ATTENZIONE: Il secondo Kira non è lo stesso della serie originale!
" Il secondo Kira era un abile giocatore, Light dovette ammetterlo. Ma c'era qualcosa che non andava in tutto questo. Davvero conosceva la sua identità? E L nascondeva troppe cose.
Ryuzaki allungò la pallida mano verso un piccolo vassoio colmo di pasticcini, ne scelse uno con una crema alle fragole e lo tenne sospeso a mezz'aria lasciando colare a terra il denso liquido rosso.
- Tanto sangue ancora scorrerà, vero Light-kun? - "
Genere: Drammatico, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Light/Raito, Ryuuk, Soichiro Yagami
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
- Cattureremo Kira, è una promessa - sentenziò Ryuzaki ruotando il cucchiaino nella tazza di caffè senza staccare gli occhi dallo schermo del computer.
Light Yagami lo guardava con la coda dell'occhio senza dire una parola.
Tutti erano in attesa, in attesa di un nuovo messaggio di Kira o del secondo Kira, in attesa di un segno, un'intuizione, un minimo dettaglio che li potesse avvicinare al loro obiettivo.
Soichiro Yagami fissava il figlio pensieroso: e se fosse veramente Kira?
Si sarebbe fatto prendere dal suo essere padre venendo meno al dovere di poliziotto o l'avrebbe freddamente lasciato giustiziare?
Pensieri, moltitudine di pensieri scorrevano nella mente di ciascuno dei presenti.
Ad un tratto un suono,un nuovo messaggio: il secondo Kira.
Tutti trasalirono e si misero in ascolto mentre L premette "play" e zittì i colleghi con un gesto della mano.
"Kira! E a te che mi rivolgo!" Light Yagami ebbe un leggero,impercettibile fremito. L l'avrebbe notato?
"E’ a te che mi rivolgo! So chi sei,conosco il tuo nome,conosco il tuo volto. Sai cosa vuol dire questo,vero? Sei finito.
Sarò io il Dio del nuovo mondo."
Il messaggio terminò con un ghigno beffardo.
Light non disse una una parola. Non poteva.
Era troppo rischioso.
- E’ assurdo.... - gemette Matsuda.
L portò il dito sulla punta delle labbra: - interessante. Vero,Light-kun? -
- Si. -
 
Light Yagami tornava a casa a passi veloci e pieni di rabbia. Chi era il secondo Kira?
Davvero conosceva il suo nome ed il suo volto?
Doveva uscire da questa storia. Al più presto.
-  Sembra che qualcuno sia stato più furbo di te - ridacchio Ryuk beffardo svolazzando dietro il ragazzo.
L nascondeva qualcosa. Sapeva qualcosa in più: era troppo spavaldo, troppo sicuro di sè.
L'aveva forse già in pugno? Era forse già al corrente dell'identità di Kira? 
Yagami si chiuse a chiave in camera sua e si gettò sul letto.
Fissava il cassetto dove era contenuto il Death Note: la sua arma di giustizia, la via per diventare il Dio del Nuovo Mondo. 
Era rischioso continuare a scrivere nomi, almeno per un po' avrebbe lasciato che la situazione si calmasse. Avrebbe osservato le mosse del secondo Kira, sfidandolo. Avrebbe giocato la sua partita a scacchi con la sorte. 
Accese la TV per guardare il telegiornale: "notizia straordinaria. 28 detenuti del carcere statale della regione del Kanto morti per arresto cardiaco"
Il secondo Kira aveva fatto la sua mossa
Ora toccava a Light mandare avanti la partita.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Giga Drill Break