Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Kokky    31/08/2008    6 recensioni
[One Shot sulla Saga]
# 1: Specchio di verità; Lumia e Lucilla
# 2: A revelation for a child; Tristan e Lucilla
# 3: Le fiamme di un Dio; Glory e Lucas
# 4: “« Ciao, Caroline. Serata piena, eh? » domandò guardandola con gli occhi verdi colmi di... qualcosa. Qualcosa che Linnie non comprendeva.”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bene. Cioè male. Sono un po’ tremante perché sto per iniziare una raccolta che spero sarà “grande”. O almeno decente, dai.

Ho scritto una sola volta sulla Saga, ed è stato per celebrare Trix e Milo (vedi drabble: Infernal Chain xD) e il mio amore per la coppia. Ma delle one shot! Mi sono auto-stupita quando ho iniziato a scrivere su Lucilla e Lumia.

Però alla fine ho fatto più di una shot, e per non lasciarle a marcire nel pc ho deciso di farne una raccolta. Da qui a pubblicarle, il passo è stato facile.

Voglio ringraziare la mitica Dea e la Magister, per tutta la Saga.

E poi Livia.

 

E ora buona lettura, signori e signore.

Gaia

 

 

Credits: I personaggi citati nelle storie sono stati creati da Kysa e Axia e spetta a loro ogni merito. L'idea di mettere un Blend prima di ogni shot invece l'ho presa da Lady Malfoy.










{ Riflessi di Pioggia






{ Specchio di verità

[634 parole]

 

 

Erano due, sempre in due. Identiche.

I capelli scuri e pieni di boccoli, il viso regolare e perfetto, gli occhi azzurro cielo.

Alla fine non c’era alcuna differenza, fra lei e sua sorella. E, pur amando la sua gemella, avrebbe preferito che ci fosse stata solo lei.

Soltanto Lumia.

 

 

Il prato della loro mastodontica villa era sempre curato. Tutti i giorni dell’anno.

Lumia e Lucilla stavano sedute composte sull’erba tagliata, giocando a scacchi. Innaturale per un bambino qualunque, fin troppo facile per delle mezzodemoni.

Con la piccola mano bianca, Lucilla spostò il suo cavallo, mangiando la regina nera. Alzò gli occhi azzurri su quelli di Lumia, aspettando la sua mossa di difesa. Mancava poco e avrebbe fatto scacco matto.

« Che noia, Luci! » sbuffò la gemella, cercando attorno a sé qualcos’altro da fare. « Giochiamo a... non so. »

« Facciamo una passeggiata? » chiese l’altra alzandosi e spazzolandosi il vestito dal terriccio umido.

Lumia accettò malvolentieri. Ci doveva essere qualcosa di più emozionante!

Le due gemelle fecero il giro del giardino, per fermarsi poi al lago dove si poteva osservare il futuro a sprazzi.

« Ehi, Luci, Luci... che ne dici di guardarci dentro? » chiese con un ghigno Lumia.

« Mamma ha detto di no. Potremmo vedere cose sconvolgenti. » affermò l’altra, ricevendo uno sbuffo come risposta.

« Dai, Luci. Non sei curiosa? » disse la gemella, con voce tentatrice.

Lucilla alzò lo sguardo al cielo, osservando le nuvole volare ad alta velocità sulle loro teste, bianche nella loro forma inconsistente. Poi abbassò il volto.

Sì che era curiosa. Le emozioni umane erano sempre parte della sua vita.

Non era di ghiaccio.

Lumia le afferrò la mano candida e si avvicinarono piano al pelo dell’acqua. Cosa avrebbero visto dentro?

Si sporsero insieme, due copie nello specchio distorto del liquido trasparente. Poi le immagini iniziarono a vorticare... finché non si videro due volti completamente diversi.

C’erano due ragazzi. Biondi, con i gli occhi verde acceso, le facce serie e perfette. Due fratelli.

E poi l’acqua, veloce, girò ancora: c’erano tanti gigli, ovunque, e una saetta verde smeraldo. Un bambino in fasce piangeva di fronte a una porta. Due occhi rossi e serpentini che sembravano vedere tutto e, sotto, due gemelle. Identiche eppure diverse.

Perché le proprie scelte influenzano la nostra vita irrimediabilmente.

L’acqua tornò trasparente, a riflettere i volti di Lumia e Lucilla Lancaster. Mossero qualche passo all’indietro, guardando il lago.

« Non si è capito un granché. » si lamentò Lumia, afferrando i bordi del suo vestito bordeaux, giocandoci.

« Ci saranno due biondi nella nostra vita, questo è certo. E anche un paio di occhi rossi. » disse lucidamente l'altra, volgendo le spalle alla pozza.

La gemella piegò il volto, sorridendo, poi seguì Lucilla sulla strada per tornare a casa. Lei ci era già stata a guardare quell'acqua, qualche giorno prima.

Aveva visto sangue. E tanti, tanti specchi nel suo futuro. C’era sempre sua sorella, la sua amata gemella, in quei vetri che la circondavano. E poi aveva intravisto due occhi verdi buoni e due rosso fiamma... che le sarebbero rimasti impressi per sempre nella mente.

Nel cuore.

Erano loro il suo destino.

Lucilla la chiamò: « Lumia andiamo! »

« Arrivo. » disse, allontanandosi dal lago e raggiungendo la sorella che era andata avanti.

Però non aveva visto la sua morte. E neppure quella della gemella.

Sarebbe rimasta solo lei? Soltanto Lumia?

Guardò gli occhi azzurri di Lucilla e non ne fu certa. Era sempre parte della sua vita, il suo specchio personale, l’altra metà.

Non poteva immaginare una vita senza di lei, anche se ogni giorno sperava che si sarebbe svegliata da sola.

Alzò gli occhi al cielo, notando che le nuvole erano diventate plumbee, cariche di pioggia.

« Sbrighiamoci! » urlò, iniziando a correre con Lucilla affianco.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kokky