Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |      
Autore: Cersei Lannister    31/08/2008    4 recensioni
Chi pensa che la Lovett si sia pentita per quello che ha fatto?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTIMI

Com'è strana la vita!

Per cos'è che si vive poi?

Cos'è che ci spinge ad alzalci ogni mattina? Per cosa lottiamo?...Per cosa...mentiamo?

Credo che la risposta a tutte queste domande sia una sola: e cioè il bisogno costante di ottenere qualche puro intenso attimo di felicità!.

E nonostante tutto, adesso posso finalmente affermare che anch'io sono arrivata al mio...

Quanta fatica, quanti sacrifici...quante lacrime!

Perchè poi questi momenti ti colgono di sorpresa, quando meno te lo aspetti...e forse è anche questo che contribuisce a renderli tanto meravigliosi...

Infatti, a conferma di questa teoria, il mio è arrivato qualche istante prima della mia morte...

Buffo in un certo senso...specialmente quando passi una vita intera a sognarlo, ad attenderlo con ansia...poi arriva, dura solo qualche secondo e ti viene strappato via...

Ma in fondo, come posso negare che quello sia stato il giorno, l'ora, il minuto più bello di tutta la mia vita?

No, non posso...Perchè anche se la mia stupida bugia mi ha portato alla morte, contemporaneamente mi ha condotta tra le sue braccia...

Forse è proprio per questo che non ho nessun rimpianto. Non mi pento di avergli mentito, non mi pento di averlo ingannato!. Ma non perchè io non lo ami con tutta me stessa, ma perchè per un momento, quel meraviglioso momento in cui mi ha stretta a sè ho veramente creduto che mi amasse!...

All'inizio, quando lui se ne stava lì, chino su sua moglie, o meglio, quel che rimaneva di sua moglie, ho pensato che non avesse capito una parola di quel che gli avevo confessato: quell'amore così ardente che continuava a pulzarmi nelle vene, che col tempo mi aveva completamente accecata, e che adesso mi impedisce di provare anche una solo una briciola di rimorso per quel che ho fatto!

Invece mi sbagliavo...forse per la prima volta in vita sua ha veramente compreso le mie parole, si è alzato e finalmente mi ha guardata!

Devo ammettere che in quel momento i suoi occhi mi fecero paura, così cominciai ad indietreggiare...

Ma comunque decisi di credere alle sue parole...non al suo sguardo. E così mi ha calmata con l'unico modo forse ha creduto potesse funzionare: Mi ha detto che mi amava!

Ed ecco che anche per me quel momento è arrivato!.

Cosa avrei potuto desiderare di più del suo amore? Niente. E lui lo sapeva. Sapeva che quella era la mia unica debolezza...

Così ha continuato a stringermi, a chiamarmi 'piccola', 'tesoro','amore'...ad illudermi...

Ma che importanza poteva avere allora tutto il resto, quando sapevo, quando ero convinta che il mio sogno si fosse finalmente realizzato?

Nessuna...

Ed ecco perchè, nonostante tutto, nonostante io adesso sappia che le sue erano solo bugie posso ritenermi fortunata...

Fortunata sì, perchè dopo tutti i sacrifici, dopo tutte le sofferenze, sono riuscita ad ottenere il mio attimo di pura felicità:  e cioè, quando ho creduto che l'uomo che amavo disperatamente con tutta me stessa, ricambiava i miei sentimenti!.

Ed è sicuramente per questa mia incapacità di provare anche solo un briciolo di rimorso, che le fiamme in cui lui mi ha gettata quando ero ancora in vita non smettono bruciare...

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: Cersei Lannister