Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: LadyDenebola    16/07/2014    0 recensioni
Dopo anni di pace, la terra di Valdmurt è minacciata da Tenugh, che vuole impossessarsi dei cristalli divini Afior e Deri per tornare al potere. Denebola, novizia in procinto di entrare fra i protettori di Valdmurt, nonché detentrice di Deri, parte con cinque compagni alla ricerca del secondo cristallo. In una corsa contro il tempo, i sei compagni non dovranno solo affrontare le insidie di Tenugh ma si troveranno a fare i conti con un passato da dimenticare e un futuro da garantire.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: rieccomi qui dopo una vita che non aggiorno su EFP! Stavolta ho finalmente deciso di rimettere mano a questa storia, scritta più di dieci anni fa, e correggere molti errori e chiarire molti passaggi che avevo dato per scontato, ahimé! Spero che questo prologo da solo sia sufficiente a incuriosirvi. Non mi resta che augurarvi buona lettura e ringraziarvi da subito! ^___^ 
 
 
Prologo


<< La dea Imder Nysri era la custode dei due Nuclei, il Bene e il Male, che racchiuse negli elementi della natura perché sulla terra di Valdmurt potesse svilupparsi la vita tramite l'equilibrio di queste due forze.
Non avrebbe mai potuto prevedere che a lungo andare quelle forze che reggevano il mondo si sarebbero potute scontrare, a causa della stupidità degli uomini. Finché si verificavano semplici risse o piccole battaglie la situazione era sotto controllo, perché c’era abbastanza forza benigna per poter controllare la sua controparte. Ma quando un giorno, all’alba di questa nostra lunga era, si scatenò la violenta guerra tra le popolazioni del Nord e quelle del Sud, Imder Nysri non poté rimanere indifferente a ciò che i suoi occhi vedevano. Il male era traboccato dal cuore degli uomini e non faceva che devastare e distruggere qualunque cosa gli dei avessero creato. Il bene non riusciva a contrastarlo.
Fu allora che, quando milioni di persone erano rimaste uccise e le città erano cadute, Imder Nysri prese la decisione di creare i due cristalli. Dovette donare tutta la sua energia. Presi due cristalli, un rubino e uno smeraldo, racchiuse in loro il bene e il male che non aveva dato agli uomini, insieme ai poteri degli elementi della terra. Si sarebbero bilanciati come un solo essere, come se fossero stati il nucleo stesso della terra. In questo modo, la pace fu ristabilita e tutto quel che era andato distrutto fu ricostruito. Terminata la guerra, Imder Nysri non volle togliere le due forze agli uomini, perché sapeva che avrebbero fatto tesoro di quell’esperienza e l’avrebbero tramandata di generazione in generazione, così che il mondo non potesse ricadere nella distruzione che aveva già conosciuto.
Erano così nati Afior, il cristallo rosso, con un temperamento bellicoso e il potere di creare il fuoco, il vento e i fulmini, e Deri, il cristallo verde, capace di comunicare con l'acqua e la terra e dotato di poteri lenitivi. In mano a chi già conosceva la magia avrebbero potenziato ogni sorta di incantesimo.
Quando su Valdmurt si venne a conoscenza dei cristalli molti maghi si misero alla loro ricerca. Solo un uomo, Tenugh, ebbe tanto potere da convincere Afior a unirsi a lui. Deri, più volubile, seguì il gemello diventando un'arma di distruzione e assoggettamento. La Torre di Aldebaran, sede dei Saggi che sovrintendono alla difesa di Valdmurt, era sotto assedio e i Saggi chiesero l'aiuto dei maghi e delle streghe che ancora non erano stati deviati da Tenugh. Dopo estenuanti lotte, Afior e Deri ripresero coscienza di sé, abbandonarono Tenugh e si rivoltarono contro di lui riducendolo a mero spirito. Poi, entrambi i cristalli presero direzioni diverse e per anni nessuno si ricordò di loro, e la guerra contro Tenugh divenne leggenda. Gli uomini che lo avevano combattuto ricevettero la carica di Ashik, protettori terreni di Valdmurt, la più alta carica dopo quella di Saggio. Per anni e anni non ci fu bisogno del loro intervento e la pace regnava sovrana... Fino a oggi >>
Denebola chiuse il pesante libro e gettò uno sguardo allo smeraldo posato accanto a lei sul tavolo. Sulla superficie smerigliata di Deri danzava fiocamente la luce del candelabro.
Denebola guardò l'orologio sullo scaffale dietro di lei. Era l'una di notte. Se l'avessero sorpresa lì a quell'ora avrebbe passato guai seri. Si affrettò a riporre il libro di leggende, si risistemò la catenina di Deri attorno al collo e lasciò con passo felpato la biblioteca.
Il cuore le batteva prepotentemente come se avesse voluto saggiare la resistenza del petto, ma non era il vagare di notte per i corridoi il motivo della sua ansia.
In quei giorni Denebola aveva letto e riletto la leggenda dei due cristalli nonostante la conoscesse da quando era bambina e anzi sapesse che era una storia vera. Lo provava Deri che le pulsava dolcemente sotto i vestiti come un secondo cuore. Denebola lo aveva con sé fin da quando poteva ricordare, e nessuno li aveva mai separati. Deri era come un'ombra per lei, e forse Denebola ne sentiva così tanto la presenza perché usava la magia praticamente tutti i giorni.
Denebola era una novizia, un'aspirante Saggia, una carriera che molte famiglie auspicavano per i loro figli ma che era possibile solo se si dimostrava un'attitudine innata a incantesimi e altre stregonerie. Per Denebola però le cose erano andate diversamente. Lei aveva sempre vissuto alla Torre di Aldebaran. La sua Maestra, Mira, le aveva raccontato che un mattino di diciassette anni prima un ragazzo era giunto alla Torre e aveva pregato il Saggio Fabius di accoglierla finché la guerra nella loro città non fosse terminata. Nessuno era venuto a riprenderla, così Denebola era cresciuta in mezzo alla magia dimostrando lei stessa di saperla praticare. L'unico modo per farla rimanere alla Torre una volta cresciuta era stato farla studiare per diventare Saggia, e adesso Denebola doveva aspettare il prossimo dicembre – il suo diciottesimo dicembre – per ricevere quella carica.
Mancava ancora qualche mese e non era nemmeno quello ad atterrirla. Una settimana prima Deri le aveva parlato: non era la prima volta, conviveva con quella voce eterea che sembrava provenire dagli angoli più remoti della sua mente da quando era una bambina. Stavolta, però, il cristallo aveva avuto una reazione diversa, nuova. Un brivido di spavento: lord Tenugh si era risvegliato e aveva ripreso a cercare Afior. Denebola ancora ricordava la perplessità che le aveva provocato il messaggio, ma Deri era stato perentorio: Tenugh si era davvero riattivato per tentare una nuova scalata al potere e, aveva concluso,  se avesse trovato il cristallo rosso non avrebbe fatto fatica a impossessarsi di tutta Valdmurt. La storia si sarebbe ripetuta, e sicuramente con un finale diverso, perché stavolta Tenugh non avrebbe permesso ai cristalli di lasciarlo.
La novizia allora non aveva perso tempo ed era corsa a informare Mira, che per sua fortuna non dubitava mai di lei, e insieme erano andate ad avvertire Fabius. Nel giro di un’ora, il Saggio aveva fatto sospendere ogni lezione e allenamento e aveva convocato un consiglio straordinario. Inutile dire che metà dell’incontro era andata sprecata a convincere tutti gli altri Saggi della verità delle parole di Deri.
<< È questa l’amara realtà, miei amici >>aveva tuonato infine Fabius per placare gli animi.<< Non possiamo permetterci di perder tempo >>
La prima mossa più ovvia sarebbe stata quella di recuperare Afior prima di Tenugh, ma come?
Mira, rimasta in piedi accanto alla sua novizia, a quel punto le diede una leggera gomitata in modo che nessuno se ne accorgesse e, schiarendosi la gola per attirare l’attenzione, disse:<< Deri non ha parlato solo del risveglio di Tenugh, Fabius. Denebola mi ha raccontato di avere già un… be’, potremmo definirlo un piano >>
L’intera sala si voltò come un sol uomo verso di loro. Un Saggio alto ed emaciato, dai corti capelli castani, strinse gli occhi in un atteggiamento poco incoraggiante.
<< Molto bene, fatti avanti, allora, giovane novizia >>replicò Fabius. Nonostante l’età – di fatto sconosciuta – aveva più prontezza di spirito di molti Saggi più giovani.
Denebola prese un profondo respiro e, tenendo lo sguardo fisso su di lui, spiegò il resto del messaggio di Deri.
<< Dopo avermi avvertita su Tenugh, mi ha mostrato delle immagini. Erano cinque cavalieri, provenienti da diverse regioni di Valdmurt. Conoscono il nostro paese e sanno tutti combattere, con spada e arco, perciò Deri pensa sia più prudente affidare a loro la ricerca di Afior. Non si tratta di un vero piano, in effetti >>aggiunse la ragazza con voce più incerta,<< ma Deri è convinto che potrebbe essere la soluzione migliore >>. Tacque, gli occhi ancora su Fabius. Attorno a loro si levò un leggero brusìo: pur non cogliendo le parole, Denebola sapeva che stavano mettendo in dubbio l’idea di Deri. Non osò guardarli, anzi provò un vero senso di disagio e vergogna per la bizzarria di quanto aveva detto, ma confidava che almeno Fabius non la deridesse.
<< Cinque cavalieri >>ripeté quest’ultimo, studiando la ragazza con attenzione.<< Se è vero che è stato Deri a proporlo – e non dubito che sia davvero così – allora dobbiamo trovare queste persone. Hai qualche informazione su di loro, Denebola, oltre i loro volti? >>
Denebola annuì con energia, grata per quell’immediata fiducia che, a giudicare dagli sguardi sbigottiti degli altri Saggi, solo Fabius e Mira sembravano disposti a concederle.
L’uomo coi capelli castani fece qualche passo in avanti, verso Fabius.
<< Pensi sia una buona idea? Mandare cinque persone a cercare Afior, che è nascosto chissà dove e protetto da chissà quali incantesimi? Non sarebbe meglio se ci andasse qualcuno di noi? >>
<< Qualcuno di noi ci andrà, stanne pur certo, Altair >>rispose Fabius, senza scomporsi.<< Denebola, avanti, dicci tutto quello che sai su questi cavalieri. Hebel, teniamoci pronti a convocarli con tutta la diplomazia che ci permette la prudenza >>
Un secondo Saggio, sui quarant’anni e con capelli di un castano tendente al biondo che gli sfioravano le spalle, annuì senza ribattere. Solo il suo sguardo tradiva la sua preoccupazione mentre il consiglio non poteva far altro che sedersi ad ascoltare Denebola.





 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: LadyDenebola