Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ale    01/09/2008    14 recensioni
Un ricevimento. Un ballo tra due innamorati. I pensieri di un padre nel comprendere che la sua principessina è cresciuta... Breve spin-off della mia precedente storia '10 Spintarelle Per Teddy e Victoire', ma non è necessario averla letta. Dedicata a Freddymercury.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bill Weasley, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I loved her first

I personaggi di Harry Potter appartengono a J.K. Rowling. La canzone I Loved Her First appartiene agli Heartland.

 

A Freddymercury

I loved her first

 

 

 

 

 

Look at the two of you dancing that way

Lost in the moment and each other face

So much in love you’re alone in this place

Like there’s nobody else in the world

 

 

 

Guardala. È raggiante.

Non l’ho mai vista più bella di oggi, lo sai? E dire che sono diciassette splendidi anni che la conosco… Ma oggi è un giorno speciale.

Perché la stai tenendo tra le tue braccia…

… un po’ troppo stretta oserei dire, ma ho promesso a Fleur che ti avrei lasciato in pace…

… per oggi.

Anche l’espressione con cui la guardi tu è tutta un programma. Permettimi di dirtelo, ragazzo mio: sembra che tu non abbia mai visto una donna in vita tua.

Certo la mia Principessa non ha eguali, questo te lo devo concedere.

Però, quella faccia da baccalà te la potresti anche risparmiare.

 

 

 

I was enough for her not long ago
I was her number one
She told me so
And she still means the world to me
Just so you know
So be careful when you hold my girl

 

 

Troppo vicino. Troppo vicino, Lupin, dannazione!

Il fatto che tu mi abbia spodestato non significa che tu possa prenderti certe libertà, per Merlino!

Bill…” La voce di Fleur è una dolce distrazione, che mi impedisce di venire a tirarti le orecchie.

Lo so. Lo so. Respira, Bill, respira.

Ma con te che l’abbracci in quel modo…!

“Se continui a fissorlo così, del povero Toddy non rimarronno che sceneri.

“… Ma non pare anche a te che la stia stringendo troppo?”

Vedo Fleur roteare gli occhi. “Stanno solo ballondo, très cher…”

“Io non le ho insegnato a ballare così appiccicata al suo accompagnatore.

Mon amour, sc’è molta difference tra il ballore con il proprio padre ed il ragasso di cui si è innamorate.”

Mi imbroncio. “Lo so. Ma lui non dovrebbe stringerla così, come se fosse una bambola di pezza! Victoire è delicata, da trattare con riguardo, con rispetto…” Sbuffo. “Insomma, quella che sta quasi soffocando è la mia bambina!”

Fleur sorride e gli occhi le brillano maliziosi mentre vi guarda. “A me sembra che la nostra ragassa si stia fascendo soffocore con molto piascere…”

E purtroppo mia moglie ha ragione.

Ma tu potresti evitare di avvinghiarti a lei in quel modo?

 

 

                                     

Time changes everything
Life must go on
And I'm not gonna stand in your way

 

But I loved her first and I held her first
And a place in my heart will always be hers
From the first breath she breathed
When she first smiled at me
I knew the love of a father runs deep
And I prayed that she'd find you someday
But it’s still hard to give her away
I loved her first

 

 

Sospiro.

Lo so che è inutile impuntarsi e fare il testardo: ormai la mia bambina è cresciuta. È una piccola donna, che sa quello che vuole ed io so che sei tu.

Per questo so che non dovrei renderti la vita difficile, Ted. Perché, oltre ad essere la scelta di Victoire, sei un ragazzo dalla testa a posto, anche se ti diverti a cambiarle colore ogni giorno.

È solo che… la mia piccola Principessa mi mancherà tantissimo.

Non so come farò senza le sue irritanti domande su tutto, senza i suoi libri lasciati in ogni angolo della casa, senza la sua scrivania ingombra di calamai e pergamene, senza le nostre chiacchierate in giardino, senza le nostre passeggiate in riva al mare…

Insomma, senza di lei sarà difficile andare avanti.

Ti rendi conto che la mia vita non sarà più la stessa?

Ti rendi conto che mi stai portando via un pezzo di cuore?

 

 

 

How could that beautiful woman with you
Be the same freckled face kid that I knew
The one that I read all those fairy tales to
And tucked into bed all those nights

 

 

Sai che ancora non riesco a credere che quella donragazza con cui stai ballando sia la mia Principessina tutta bronci e lentiggini?

Te la ricordi, eh, Ted?

Quel peperino che non stava mai fermo un momento, ai cui adorabili capricci non si riusciva mai a resistere, quella meravigliosa creaturina che faceva sempre di testa propria ed amava comandare tutto e tutti?

Per me era una gioia mettermela sulle spalle e galoppare per tutta casa, con il sottofondo della sua risata deliziata che mi incitava a correre ancora e ancora e ancora.

Mi arrendevo senza troppa resistenza al suo incantevole broncio e sarei stato pronto a salire fin sulla luna e raccoglierle le stelle più brillanti pur di farla felice.

E ora quello scricciolo, che voleva che le leggessi una favola ogni sera e mi sgridava seccata se mi addormentavo nel bel mezzo di un racconto, si è trovata il suo Principe.

 

 

And I knew the first time I saw you with her
It was only a matter of time

 

 

L’ho sempre saputo che saresti stato tu.

Da quando Victoire mi ha fatto vedere quel disegno con una principessa dai capelli rossi ed un principe dai capelli turchini. Sì, proprio quello che sei riuscito a ritrovare tra i vecchi ricordi e che le hai restituito il giorno del suo compleanno assieme al ritratto che le avevi fatto nei mesi in cui non vi siete parlati.

E, purtroppo, ho sempre saputo che prima o poi te ne saresti accorto anche tu.

 

 

 

But I loved her first and I held her first
And a place in my heart will always be hers
From the first breath she breathed
When she first smiled at me
I knew the love of a father runs deep
And I prayed that she'd find you someday
But it’s still hard to give her away
I loved her first

 

 

Ma non credere che l’averlo sempre saputo mi renda più facile il compito di lasciarla andare…

 

 

 

From the first breath she breathed
When she first smiled at me
I knew the love of a father runs deep

 

 

La canzone finisce, ma voi rimanete abbracciati, persi l’uno nello sguardo dell’altra.

Fleur sospira intenerita e, devo ammetterlo, anch’io sono quasi commosso dal sentimento che ti leggo negli occhi.

Ah, mi fai ricordare i bei tempi in cui ero io il terribile essere dai capelli lunghi e l’orecchino che minacciava la virtù delle figlie predilette…!

Sì, anche se non sembra, mi ricordo ancora di non essere sempre andato in giro con la camicia ed i pantaloni con la piega. Ero persino più temibile di te, pensa un po’, con il mio giubbotto di pelle di drago logora.

È che la famiglia ti cambia, Ted. Quando ti ritrovi tra le mani un frugoletto rosso e scatenato improvvisamente capisci che quel cosino dipende da te. Interamente da te.

E tu non puoi fare altro che innamorartene.

Per questo sono così severo con te, anche se non lo meriti.

Voglio solo il meglio per Victoire.

E devo fare in modo che tu sia in grado di garantirglielo.

È il mio dovere di genitore.

Ed ora tocca a me ballare con lei.

Ti metto una mano sulla spalla, catturando la tua attenzione. Mi schiarisco la voce. “Posso?” chiedo, lanciando uno sguardo eloquente verso mia figlia.

Ti fai da parte, un po’ riluttante, riuscendo comunque a rivolgermi un sorriso. “Ma certo…”

“… signor Weasley.” aggiungo io, guadagnandomi due identiche occhiatacce da parte di madre e figlia. Ah, le mie ragazze!

Il tuo sorriso si fa più nervoso. “Ma certo, signor Weasley.” ripeti correttamente.

Sorrido sotto i baffi. Non avercela con me, Ted: permetti ad un povero padre cui stai portando via uno dei suoi tesori più preziosi di divertirsi a tue spese!

Prima di condurre una Victoire alquanto imbronciata al centro della pista, ti rivolgo un’ultima occhiata.

Continui a guardarla ed è inequivocabilmente Amore quello che leggo nei tuoi occhi.

“Perdoni questo vecchio padre per averti separata dal tuo Principe Azzurro?”

Victoire mi guarda con i suoi occhi così simili a quelli di Fleur e quando mi sorride sento una piacevole sensazione di calore nel petto. “Ma certo, papà. Lo sai che sei tu l’uomo della mia vita!”

Sorrido con tutto l’affetto che provo per questa mia figlia e la trascino in uno scherzoso valzer.

Tu continui a guardarci con un lieve sorrisino obliquo sulle labbra.

Stringo un po’ di più Victoire.

“Spero che abbiate una bambina…” mugugno.

“Eh?” mi guarda confusa.

“Niente, tesoro. Continua a ballare…”

 

 

 

Someday you might know what I'm going through
When a miracle smiles up at you
I loved her first

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti:

Per chi non lo ricordasse o non avesse letto l’ultimo capitolo di 10 Spintarelle Per Teddy e Victoire, prima di partire per Hogwarts, Victoire ha invitato Teddy al matrimonio di sua zia Gabrielle. Quindi, questi sono i pensieri di Bill nel vederli ballare al ricevimento di nozze.

 

Se avete l’occasione, ascoltate la canzone: è bellissima. E anche il video è azzeccato! Ecco, forse io l’ho rovinata un po’ con questo mio… ù_ù

 

Comunque sia, fatemi sapere!

 

Un bacione

Ale

 

 

P.S. per Freddymercury: non so se era quello che ti aspettavi, ma spero che almeno un pochino ti sia piaciuta. Se così non fosse, spero non ti offenderai se te l’ho dedicata e la prossima volta cercherò di fare meglio! Grazie mille per aver inserito 10 Spintarelle Per Teddy e Victoire tra i tuoi Preferiti e per avermi supportata lungo tutto il cammino. Un abbraccio virtuale

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ale