Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: MadCheshireCat    16/07/2014    0 recensioni
A chi non piace il té? Caldo, vellutato, stupendo té. Amato dagli inglesi soprattutto, ora la cultura della bevanda dorata si sta espandendo in tutto il mondo. Ma é proprio vero che TUTTI lo amano? O c'é qualcuno che ancora resiste alla tentazione dell'infuso? [Raccolta di flashfic che come filo conduttore hanno proprio quella 'sì dorata bevanda.]
1. Té Bianco (Hyoga/Shun)
2. Té Verde (Deathmask/Aphrodite)
3. Té Oolong (Dohko/Shion)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sì, lo so, sono abbastanza in ritardo. Ma chi sono io per combattere contro quella bestia infernale chiamata 'esami di fine anno'? A dire il vero, sono ancora in balia di suddetto demone, ma avevo quest'idea da mettere per iscritto e non c'era esame di fisica che tenga. Beh, spero vi piaccia! E con questo siamo al capitolo tre, che come quello precedente, ha come protagonisti due Gold Saint. 

---

L’Oolong è anche chiamato té blu o tè quing ed è un tipo di tè semiossidato prodotto sopratutto in Cina e Taiwan. Il termine ‘Oolong’ significa letteralmente ‘drago nero’. A seconda dei vari trattamenti che può subire durante la preparazione, si possono ottenere diversi tipi di Oolong e ciò lo rende un tè molto vario ed apprezzato.

 
Che sia ben chiaro, lui amava la sua terra natale. Nessuno poteva dire di amare di più la propria patria che Dohko di Libra, cavaliere d’oro al servizio di Atena che occupava la settima casa dello zodiaco nel Santuario ad Atene. Perché doveva sempre ricordarsi così tanti dettagli, ogni volta che pensava al proprio ruolo all’interno di quel luogo sacro? Sembrava che il suo cervello faticasse a darsi una calmata, forse perché era ancora così eccitato all’idea di avere finalmente superato le prove richieste per diventare a tutti gli effetti un paladino della Dea greca.
 
C’era però qualcosa che ancora, nel profondo, lo turbava: stare lì e proteggere il mondo dal male era esattamente ciò che aveva sempre desiderato fare con tutto sé stesso, ma ciò significava anche stare a chilometri di distanza dalla sua amata Cina. Non aveva rimpianti, ma chi diceva di non avere un po’ di nostalgia era quasi certamente un gran bugiardo. Quasi sempre. Così credeva Dohko almeno e di solito non si sbagliava quando c’era da capire chi mentiva e chi invece diceva la verità- Tuttavia per lui la verità era soltanto una. Gli mancava la sua terra d’oriente.
 
Quasi come un malefico scherzo, sentì le sue narici riempirsi di un profumo familiare, si sentì inebriato da quella fragranza che gli lasciava dentro un retrogusto amarognolo di nostalgia. Non ebbe il coraggio di muoversi, forse per paura che quella semplice magia scomparisse, lasciandolo di nuovo in balia a ricordi che preferiva non riaffiorassero in quel preciso momento, ma una voce lo costrinse a tornare alla realtà. “Oolong.” Una singola parola, con molteplici significati. “Ho pensato di portartene una tazza. E’ da un po’ che non ne beviamo insieme.” Sorrise come solo lui poteva fare, mostrando al nuovo arrivato i suoi denti bianchissimi nella più classica delle sue espressioni. “Hai un tempismo impeccabile, Shion.” 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: MadCheshireCat