Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarhita    19/07/2014    4 recensioni
A volte la schiettezza e l'ironia possono far capire molto degli esseri umani, sopratutto quando è la prima impressione che potremmo fare... a qualcun altro...
"Dell'universo la nostra terra sembra un gigantesco pallone blu a pois da una forma non del tutto sferica e con un'orbita non proprio tonda..."
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dall'universo la nostra terra sembra un gigantesco pallone blu a pois da una forma non del tutto sferica e con un'orbita non proprio tonda, con un'altra palletta chiara che ci gira intorno come fanno delle mosche su una merda.

Sai la merda, quella cosa marrone che puzza che esce dai corpi qui dietro. Un riciclo insomma.

E ci girano le mosche. Insetti zozzi a cui piace la merda. Ecco, per capirci, no?

Poi sulla terra ci sono i batteri giganti antropomorfi. Antropomorfi vuol dire come me. Insomma, ci sono gli esseri umani, il virus che infetta 'sta meraviglia di pianeta.

 Viviamo in queste capanne di mattoni, con comfort elettronici che da voi è roba primitiva. Scambiamo tutto con fogli di "carta" stampati e firmati che hanno più valore della vita stessa, e per cerchi di metallo che sono la nostra… merce di scambio, ecco. Ci copriamo e ci scopriamo a seconda delle stagioni, e ci facciamo viaggi mentali sul cosa mettere o meno, perché apparire socialmente belli è più importante dei fogli di carta che comprano le cose, che sono più importanti della vita stessa.

Sì, lo so, come valori gli umani fanno schifo. Ehy, sanno anche fare del bene, eh.

 

Quella? Quella è una donna impellicciata.

 Sì, è la pelle di un animale.

No, non l'ha mangiato e ci si è fatta il cappotto, l'ha proprio comprata perché di pelliccia. Sì, uccidiamo gli animali solo per la pelle, e non guardare me… non l'ho scelto io! Comunque…. Dicevo… non siamo così cattivi.

 Quello? Quello è smog, fumo grigio. Sì, lo so che non fa bene. È l'inquinamento. In ogni caso gli uomini sono pacifici.

Cos’altro indichi, ora? Ah…  è un monumento ai caduti della guerra. Contro altri umani, sì. Ok, non siamo pacifici.

 

Senti, un consiglio da umana? Cambia pianeta da visitare. Bye Bye.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Sarhita